Normal Skin Header

Pelle normale: aspetto perfetto

Mantieni la pelle equilibrata!
Morbida e liscia, con pori piccoli e una carnagione rosea: la pelle normale è così. Non se la prende neanche se ogni tanto commetti qualche errore. Anche la pelle normale, tuttavia, ha bisogno di un regime di bellezza personalizzato.

Ad ogni modo, che cosa significa normale?

La qualità della nostra pelle è determinata dalla predisposizione genetica, nonché dalle influenze ambientali o dalla nostra età. Una pelle normale è quasi perfetta. Il suo livello ideale di resistenza la rende liscia ed elastica. Non è sensibile e ha una buona circolazione sanguigna. Anche la pelle normale, tuttavia, ha bisogno di idratazione e protezione per mantenere un aspetto sano.

Mantieni la barriera protettiva naturale della tua pelle

Se fai la doccia o il bagno di frequente, la pelle viene sollecitata eccessivamente e la funzione protettiva naturale è danneggiata. Perde idratazione e diventa secca e ruvida. Anche gli agenti inquinanti e i batteri possono penetrare nella pelle più facilmente, causando la comparsa

La barriera protettiva naturale della pelle

Lo strato superiore della pelle funge da barriera protettiva contro le influenze ambientali e previene che l'evaporazione faccia disidratare la pelle. 
Il mantello acido protettivo è formato innanzitutto dai lipidi propri della pelle. La robusta struttura dei lipidi garantisce un'idratazione sufficiente e fa in modo che la pelle abbia un aspetto sano e radioso. 
Mediante un resistente mantello acido protettivo, la pelle è inoltre protetta da microorganismi dannosi, infezioni, irritazioni e allergie. Per evitare che la pelle normale si trasformi in pelle secca o sensibile, si deve mantenere l'equilibrio di idratazione e lipidi. Con la costanza e grazie a buone abitudini di bellezza, puoi aiutare la pelle a restare sana, resistente ed elastica per molto tempo.

Che cos'è il livello pH?

Un livello pH è la misurazione della concentrazione di acidi in un liquido. Poiché la nostra pelle è fatta largamente di acqua, possiede il proprio livello pH. 
A causa della combinazione delle sostanze proprie della pelle, come sebo, sudore e acqua, è leggermente acida. Il livello pH riveste un ruolo fondamentale nella giusta cura della pelle: il mantello acido protettivo ha un pH medio di 5,5. 
Diversamente, il sapone normale ha un livello pH considerevolmente più elevato, così che il livello pH della pelle viene aumentato durante la pulizia. Solo una pelle sana e normale riesce a ridurre il pH fino al suo livello naturale in un breve periodo di tempo. Fai clic qui per maggiori informazioni sulla pelle e su come funziona.

Abitudini di bellezza per viso e corpo

La pelle normale continuerà a rimanere sana a lungo solo se viene pulita e idratata correttamente, in modo da essere fresca e radiosa giorno dopo giorno. Avere delle buone abitudini di bellezza per una pelle normale è relativamente semplice: l'unica cosa che non tollera è una cura impropria.

Cura del viso per pelle normale

  • Anche la pelle normale deve essere pulita accuratamente ogni mattina e ogni sera. Non ha bisogno di detergenti estremamente delicati, tuttavia, per stare al sicuro, usa un latte detergente o un tonico senza alcol. NIVEA Latte Detergente Idratante con vitamina E deterge intensamente e rimuove persino il trucco e il mascara a tenuta d'acqua.
  • Se hai una pelle normale, usa un prodotto esfoliante una volta alla settimana. Le particelle abrasive nell'esfoliante eliminano le cellule morte della pelle. Ad esempio, Gel Detergente Purificante di NIVEA.
  • L'idratante con vitamina E e fattore di protezione solare protegge la pelle normale dagli influssi ambientali e previene l'invecchiamento precoce. NIVEA Crema idratante rinfrescante con SPF 15 ha una piacevole fragranza fresca e dona alla pelle una sensazione di idratazione. 
  • Oppure scegli NIVEA Care, che idrata intensamente senza ungere. Puoi usare *NIVEA Care* sia sul viso sia sul corpo.
  • La pelle normale ha bisogno di alti livelli di idratazione al fine di restare fresca e liscia tutto il giorno. 
  • Importante: se hai una pelle normale, assicurati di usare il prodotto idratante più adeguato.

Cura del corpo per pelle normale

  • Il sapone danneggia lo strato protettivo naturale della pelle. Usa prodotti di pulizia con detergenti sintetici invece del sapone. Ad esempio, NIVEA Doccia Creme Soft con la sua lieve fragranza e olio di mandorla è particolarmente delicato e ha un pH neutro.
  • Una leggera crema idratante ad assorbimento rapido è l'ideale per la pelle normale. NIVEA Crema Corpo Idratante Express è stata sviluppato appositamente per le esigenze della pelle normale. Questa formula, arricchita con minerali marini e Hydra IQ, supporta l'equilibrio naturale della pelle e la rende morbida e liscia. Oppure applica NIVEA Care, che contiene cere leggere fluide in grado di idratare la pelle intensamente senza ungerla.
  • La pelle bagnata riesce ad assorbire più facilmente una formula idratante: NIVEA Balsamo Corpo Sotto la Doccia coccolerà la tua pelle anche sotto la doccia e non dovrai quindi usare una crema idratante in seguito. 
  • Anche la pelle normale deve essere protetta dal sole, poiché i raggi ultravioletti accelerano il processo di invecchiamento. La pelle perde la propria elasticità, diventa secca, ruvida e si sviluppano le rughe. NIVEA Latte Solare protettivo protegge la pelle con effetto immediato. 

Idratante leggero per una pelle normale liscia

In forma e in salute per una pelle radiosa

Una cura costante della pelle tutto l'anno, una dieta sana e una dose sufficiente di esercizio fisico e rilassamento creano le condizioni migliori per una pelle bella e normale.
La nostra raccomandazione per te