viso giovane

Consigli per mantenere la pelle del viso giovane ed elastica

Il consiglio numero uno è l’idratazione

Mantenere la pelle giovane ed elastica diventa più difficile con il passare del tempo: macchie, rughe e cedimenti sono sempre dietro l’angolo, ma con qualche buona abitudine è possibile rallentare l’invecchiamento cutaneo e avere sempre un aspetto fresco e curato.

Dopo i 30 anni i tessuti iniziano a cedere e la pelle perde tono, elasticità, i pori iniziano a dilatarsi e aumenta anche il rischio di rottura dei capillari su guance e naso. Per capire come mantenere la pelle giovane a ogni età, iniziamo vedendo quali sono le cause principali dell’invecchiamento.

TUTTE LE CAUSE

INVECCHIAMENTO DELLA PELLE: TUTTE LE CAUSE

Oltre al naturale cedimento dei tessuti cutanei, con il passare degli anni la pelle tende ad assottigliarsi, diventando più fragile ed esposta alla comparsa di rughe e macchie. Tra le principali cause dell’invecchiamento, oltre al passare del tempo, ci sono anche alcune cattive abitudini che influiscono negativamente sulla giovinezza:
Pelle del viso giovane

  • Il fumo, oltre agli effetti collaterali sulla salute delle persone, fa malissimo anche alla pelle e tende a farla invecchiare in modo precoce, segnando specialmente la zona delle labbra che si svuotano e invecchiano prima del tempo
  • L’esposizione solare senza protezione dai raggi UV e nelle ore centrali della giornata è la principale causa d’invecchiamento della pelle. Anche le lampade solari hanno lo stesso effetto negativo perché, insieme al sole, macchiano l’epidermide e favoriscono la comparsa di segni profondi che non se ne vanno facilmente
  • La pelle disidratata tende a invecchiare in modo precoce: ecco perché è così importante usare sempre una crema idratante, bere molta acqua e consumare con regolarità frutta e verdura in abbondanza
  • I cibi spazzatura, ricchi di zuccheri e grassi, sono i nemici giurati della pelle, poiché riducono i livelli di collagene ed elastina presenti naturalmente sul viso. Mangiare pesce, legumi, carni magre e grassi buoni aiuta invece a fermare l’invecchiamento cutaneo
  • Stress, sonno e cambiamenti ormonali influiscono in modo negativo sulla nostra salute e le conseguenze sono evidenti anche sulla pelle, che diventa spenta e segnata
  • Essere esposti agli agenti atmosferici non aiuta a mantenere un viso giovane, perché si rischia di aprire troppo i pori e renderla secca e poco luminosa. Usare sempre una crema protettiva e coprirsi il viso quando fa freddo, evitando gli sbalzi di temperatura, ci darà la certezza di rallentare il passare del tempo in modo semplice e intelligente.


5 SEGRETI

5 SEGRETI AVERE UNA PELLE GIOVANE, TONICA ED ELASTICA

Ecco 5 semplici consigli per avere una pelle elastica e tonica e un aspetto radioso a qualsiasi età.

  1. Bere: Si dice che “siamo quello che mangiamo”, e infatti anche la salute della pelle passa sicuramente dall’alimentazione. Bevi quindi molta acqua, limita i drink alcolici e troppo zuccherati, inserisci nella tua dieta alimenti sani e ricchi di vitamina C e licopene. Sì a pomodori, avocado ma anche noci, semi di lino, pesce azzurro e tutti quegli alimenti che contengono Omega 3.
  2. Movimento: Un altro trucco per capire come mantenere giovane la pelle è quello di iniziare a praticare ogni giorno qualche esercizio di ginnastica facciale, poiché con il tempo i muscoli del viso perdono tono. Per tonificare la zona delle guance e della bocca, ti consigliamo di formare una “O” con le labbra e tenere la posizione per qualche secondo poi formare un ovale finché senti tirare le guance. Ripeti l’esercizio almeno cinque volte e alterna con qualche massaggio facciale che donerà luminosità al tuo volto.
  3. Riposo: Cerca di dormire almeno 7/8 ore a notte e allontana lo stress quotidiano regalandoti qualche minuto di meditazione, o inizia a praticare yoga per trovare tutta la calma interiore di cui hai bisogno.
  4. Attenzione al sole: Proteggi la pelle dai raggi del sole con una crema specifica e ricorda di metterla ogni 2 ore durante l’esposizione. Se vuoi fare una passeggiata, non dimenticare mai di indossare gli occhiali da sole, per proteggere la zona degli occhi, e un cappello.
  5. Idratare la pelle: l’uso regolare di una crema idratante anti-età è sicuramente il passaggio fondamentale per essere sicura di avere una pelle più giovane, aldilà della tua età anagrafica.

Pelle elastica e tonica


I PRODOTTI MIGLIORI

I PRODOTTI MIGLIORI PER AVERE UN VISO TONICO E GIOVANE

Ogni tipo di pelle ha bisogno di trattamenti anti-età specifici. Con NIVEA hai una grandissima vastità di prodotti per l’idratazione e la cura del tuo viso, arricchiti con preziosi ingredienti naturali che donano luce ed elasticità all’incarnato spento e segnato.

 

La linea Hyaluron Cellular Filler Anti-Gravità e Ricompattante è l’alleato perfetto contro i segni del tempo. Per un’azione rassodante e ricostituente, prova Hyaluron Cellular Filler Crema Giorno Anti-Gravità: la pelle apparirà compatta, elastica e luminosa. Grazie ai suoi potenti attivi, le cellule dell’epidermide saranno stimolate nella produzione di Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina per un risultato visibile già dalle prime applicazioni.

 

Prima di andare a dormire, completa la tua beauty routine anti-age con Hyaluron Cellular Filler Crema Notte Anti-Gravità. La sua texture setosa promette il giusto nutrimento durante il sonno, quando l’epidermide risulta più ricettiva ai trattamenti.

I prodotti migliori per avere un viso tonico e giovan