Design del packaging sostenibile

DESIGN DEL PACKAGING SOSTENIBILE

NIVEA mira alla circolarità e all'uso responsabile del materiale delle confezioni per prevenire l'inquinamento e ridurre l’impronta di carbonio. Il nostro approccio è semplice quanto impegnativo: riduciamo e ricicliamo la plastica il più possibile, la sostituiamo se opportuno e incoraggiamo i nostri clienti a riutilizzare le confezioni.

Scopri i nostri risultati e i nostri obiettivi per creare un packaging sostenibile con meno plastica o con plastica riciclata, e materiale a base di legno da fonti controllabili e tracciabili.


Impegno sulla plastica

L'umanità si ritrova ad affrontare la questione di come risolvere il problema globale della plastica. NIVEA ha fissato obiettivi ambiziosi per ridurre la plastica vergine di origine fossile e aumentare la quantità di materiale riciclato nelle confezioni, garantendone inoltre la riciclabilità e la riutilizzabilità.

 

Scopri cosa abbiamo ottenuto fino ad ora e a cosa miriamo per prevenire l’ulteriore inquinamento da plastica.


Packaging di carta sostenibile

Un modo per ridurre la plastica nelle confezioni è sostituirla con materiale a base di legno, come la carta e il cartone. Nello sforzarci di trattare la natura con rispetto, ci assicuriamo di ottenere in modo sostenibile il materiale naturale utilizzato, per tutelare le foreste dall’abbattimento indiscriminato.

 

Leggi di più sul nostro impegno per un packaging di carta sostenibile.


One Skin. One Planet. One Care.

Vogliamo essere trasparenti al 100% e rispondere a tutte le tue domande sulla sostenibilità di NIVEA. Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o se cerchi informazioni più dettagliate, visita il sito dedicato alla sostenibilità di Beiersdorf, la casa madre di NIVEA.