uomo con la barba

Come avere una barba curata

Tutto quello che c'è da sapere sulla barba, come modellarla, curarla e mantenerla al meglio

Far crescere la barba

Ammettiamolo. Ci sono molti modi di portare la barba. Alcuni di noi amano un viso liscio e ben rasato,mentre altri desiderano la barba di un giorno. Altri vogliono sapere come mantenere la barba curata o come tagliare una barba corta sfumata.
Se stai pensando alla barba corta, ma non sei sicuro che sia il look fatto per te, non preoccupati. NIVEA Men è qui per aiutarti a decidere e per darvi consigli su come ottenere la barba curata assicurandovi che la vostra pelle sia ben curata.

Cosa, perché e... come ottenere una barba curata

Evita la rasatura, e fai in modo che il tuo stile di barba sia sempre perfetto.
I vantaggi di avere un po' di peli sul viso vanno ben oltre le apparenze. Storicamente, se la pelle reagisce duramente alla rasatura con la lametta o se si è soggetti a pelle sensibile, la scelta di radersi meno spesso (e più delicatamente) può portare a optare a tenere una barba curata.

Sostituendo completamente il rasoio con un rifinitore per la barba, è molto probabile dire addio che le bruciature del rasoio e i dolorosi peli incarniti.

Una barba ben curata può anche rendere il viso più simmetrico e coprire le imperfezioni del viso.

uomo con la barba

Pulizia

Lasciarsi alle spalle un viso rasato non significa ignorare la cura della pelle. 

L'eritema da barba e la pelle desquamata sotto la barba possono ancora verificarsi. Ecco perché dopo aver usato un regolabarba, NIVEA consiglia di applicare un balsamo per il viso con olio di semi di canapa per lenire la pelle. Trattando la pelle con la canapa e la vitamina E, una volta che avrai realizzato il tuo nuovo disegno della barba, la sensazione che proverai sarà di un altro livello.

Esplora la gamma NIVEA all'olio di semi di canapa 

Prodotto Nivea Men Sensitive Pro

Barba da uomo:

La barba corta sfumata

Se la barba curata ti tenta, la barba corta è uno dei modelli iconici di barba.
uomo con la barba
uomo con la barba

Se la barba curata ti tenta, la barba corta è uno dei modelli iconici di barba. La barba curata non è adatta a tutti, quindi per altre idee sulla peluria del viso come la crescita della barba, consulta la nostra guida su come far crescere la barba.

Se scegli la barba curata, la crescita della barba corta sfumata vi permette di provare il tuo nuovo stile durante il fine settimana, lontano dai colleghi di lavoro e nel tuo spazio personale. Potresti iniziare il venerdì e, se la domenica non fa per te, riportarla a zero.

Indipendentemente dalla lunghezza, anche la barba richiede manutenzione. Assicurati di idratare la parte inferiore della barba con una buona crema idratante, per evitare che la pelle si secchi.
 
Inoltre, è sempre bello avere una barba corta sfumata, quindi trovare un modello di barba maschile che vi piaccia, fare delle rifiniture e dei ritocchi o semplicemente strappare i peli sciolti può aiutarti ad avere un aspetto pulito e fresco.


Come ottenere la barba curata?

La barba curata è piuttosto semplice: evita di raderti per almeno 3 giorni, e dovresti ottenere una buona lunghezza, a seconda della velocità di crescita della tua barba. Dopo qualche giorno, la barba dovrebbe avere una lunghezza compresa tra i 2 e i 3 mm, che ti darà un aspetto elegante.

La barba corta sfumata può essere particolarmente adatta ai visi più spigolosi, per ottenere un profilo più sottile e arrotondato.

uomo con la barba

MANTIENI LA PULIZIA

Durante il viaggio per ottenere la barba curata, dovresti usare il regolabarba ogni pochi giorni per mantenere la barba della stessa lunghezza.

Se siete il tipo che ha la barba di un giorno, dovresti usarlo più spesso perché questo indica una crescita più rapida della barba, e quindi richiede un po' più di attenzione.
Scegli una protezione per il tuo rifinitore, sempre tra i 2 e i 3 mm, e passa il tagliacapelli sul viso e sul collo. Rimuovi la protezione per ripulire i bordi, come le labbra, la parte inferiore del naso e la scollatura, facendo attenzione a tagliare eventuali residui.

Se la barba cresce in alto sulle guance e in basso sul collo, è necessario definire un po' di più il collo e le guance. Evita di modellare la barba in linee dritte e nette per mantenere l'aspetto naturale della barba.

Ora puoi vederti con un look pulito e fresco.

 

Non hai ancora finito

Sì, hai un po' di barba, ma proprio come un viso rasato, dà il meglio di sé quando viene mantenuta pulita. Per mantenerla fresca, basta insaponare la barba con un detergente e applicare una crema idratante come NIVEA MEN Sensitive Pro Crema Idratante dopo l'asciugatura, per reidratare la pelle e alleviare il prurito della barba ammorbidendo i baffi.
Per saperne di più sulla depilazione del corpo, leggi i nostri consigli sul manscaping.

uomo che si lava la faccia