crema contro il freddo: quale scegliere

crema contro il freddo: quale scegliere

Durante i mesi invernali la cute richiede attenzione particolari: ecco come reagire

PELLE SECCA IN INVERNO

Pelle secca in inverno, cosa sapere

La pelle secca in inverno è un inestetismo comune con il quale fanno conoscenza anche persone che non hanno una cute particolarmente sensibile. Si tratta per questo di un avversario difficile, ma che può essere battuto. 
Come? Innanzitutto, va conosciuto meglio.

Devi sapere che nel periodo più freddo dell’anno la pelle risponde producendo meno sostanze grasse. In particolare le quantità di sudore e sebo, che aiutano a tenere il derma morbido ed elastico, diventano esigue.

Ecco perché il pericolo di una cute che si mostra secca, ruvida (e che in casi più gravi può produrre prurito e piccole ferite) si innalza.

Alle cause interne vanno aggiunte, ovviamente, anche le condizioni esterne. Per quanto possa essere coperto, il viso è esposto infatti a temperature gelide, vento, pioggia, neve, e all’inquinamento ambientale delle città. Tutti fattori stressanti per la cute.

Ma quello del viso è solo un esempio, in realtà è tutto il corpo a necessitare di una corretta idratazione. 
pelle secca in inverno, cosa sapere


COME RIMEDIARE

Come rimediare alla pelle secca in inverno?

Contro la pelle secca del corpo in inverno puoi:

Seguire una beauty routine specifica per i mesi più freddi
Utilizzare cosmetici adeguati, come ad esempio prodotti che si presentano come delle vere e proprie creme contro il freddo.
come rimediare alla pelle secca in inverno

Beauty routine

Una beauty routine ideale per i giorni invernali mette al bando l’uso di saponi troppo aggressivi. Come abbiamo visto, la pelle rischia di essere già di per sé molto stressata, evitiamole di dover sopportare saponi con tensioattivi e tendenti alla produzione di eccessiva schiuma.

La pelle secca può presentare ruvidezza e desquamazioni. La tentazione di risolvere il problema lavandola spesso può essere forte. Resisti!

Lavare spesso la pelle è infatti un errore, anche piuttosto comune. Non solo non elimina il problema, ma lo aggrava. Tra un lavaggio e l’altro, lascia alla cute sempre il tempo di respirare.

Crema contro il freddo

Per resistere alle rigide temperature invernali occorrono validi alleati. Sei alla ricerca di una crema contro il freddo? Sceglila con attenzione! 

Una buona crema per il freddo deve infatti idratare intensamente la pelle, nutrendola in profondità e prevenendo, quindi, secchezza e irritazioni. 


QUALE SCEGLIERE?

Prodotti per la pelle contro il freddo: quali scegliere?

Come ti abbiamo già anticipato, una crema contro il freddo deve idratare la cute del corpo in profondità e a lungo, così da mantenerla morbida e liscia. NIVEA ha creato delle creme super idratanti che svolgono proprio questa funzione.  Scopriamole insieme. 
prodotti per la pelle contro il freddo: quali scegliere?

NIVEA Crema Corpo Nutriente idrata la pelle intensamente per 48 ore lasciandola morbida e liscia. Questa crema è arricchita con NIVEA Siero Idratazione Intensa, Vitamina E e Olio di Mandorla, ingrediente naturale che nutre la pelle e la rende più elastica. Sentirai i risultati già dopo la prima applicazione.   

NIVEA Corpo Idratante Express è una crema dalla texture leggera che si stende con facilità e si assorbe rapidamente. La sua formula contiene NIVEA Siero Idratazione Intensa e Minerali Marini, che idratano la pelle in un istante e la nutrono per 48 ore, rendendola subito morbida e piacevole da accarezzare. 

NIVEA Crema Corpo Vellutante contiene al suo interno NIVEA Siero Idratazione Intensa e Burro di Karitè, ingrediente di origine naturale dalle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Già dopo una sola applicazione questa crema lascia la cute intensamente idratata a lungo. 

NIVEA Aloe Idratante è una crema corpo che si assorbe velocemente, dona un’idratazione intensa e nutre in profondità. Al suo interno unisce l’efficacia di NIVEA Siero Idratazione Intensa e dell’Aloe Vera, ingrediente naturale ricco di vitamine e minerali che ha un’azione lenitiva e antiossidante. 

Proteggi la tua pelle dal freddo fornendole tutta l’idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno con le creme corpo NIVEA.