cos

Maschera peel off, perché provarla subito

Punti neri e impurità addio: combattili con una maschera peel off

COS'È

COS'È LA MASCHERA PEEL OFF

La maschera peel off è uno dei prodotti di bellezza più in voga del momento. Non sono pochi i personaggi pubblici che ne hanno fatto uso vantandone le doti.

Si tratta di un cosmetico che generalmente è a base di ingredienti di origine naturale, di alcol polivinilico o di polimeri sintetici. Nel primo caso si presenta come una polvere che diventa di consistenza gelatinosa, nel secondo caso assume la forma di una pellicola. In ogni caso, come vedremo tra poco, è estremamente facile da usare.
Cos


A COSA SERVE

A COSA SERVE LA MASCHERA PEEL OFF

La maschera peel off è un prodotto creato per una delle zone più delicate del nostro corpo, il viso. In grado di eliminare eccessi di sebo, punti neri, cellule morte e altre impurità, questo prodotto è capace, nel contempo, di levigare la pelle del viso, idratarla e donarle un incarnato luminoso. Fantastico, no?

COSA SONO

COSA SONO LE MASCHERE VISO NERE

La black mask peel off - anche conosciuta come maschera nera peel off - è una delle maschere di questo tipo più famose ed è nota, oltre che per le sue proprietà, anche per il caratteristico colore nero dovuto alla formulazione a base di carbone vegetale e alghe, elementi che hanno notevoli capacità esfolianti. 

La pellicola attrae a sé le impurità e togliere punti neri profondi dal tuo viso sarà possibile con pochi semplici gesti. Anche dalla prima applicazione i risultati saranno eccellenti e la tua pelle risulterà morbida, liscia, ringiovanita. 

COME SI USA

Come si usa la maschera peel off

Questo tipo di prodotto è detto anche maschera a strappo, ma niente paura: non dovrai veramente strappare nulla anche perché questo cosmetico è applicato su una zona, quella del viso, da trattare molto delicatamente.

Il suo utilizzo è estremamente semplice, bisogna fare solo attenzione alla quantità di prodotto da applicare. Ecco le 4 fasi da seguire:
fase preliminare
Fase preliminare. Prima di applicare la maschera peel off occorre detergere bene il viso. Puoi farlo utilizzando il detergente che usi quotidianamente. 

fase due
Fase due. L’applicazione. A questo punto puoi tranquillamente stendere il cosmetico con l’aiuto delle dita o di un pennello pulito. Fai in modo che lo strato sia uniforme e che il prodotto non sia né esiguo, né in quantità eccessiva. Evita la zona del contorno occhi e delle labbra.

fase tre
Fase tre. La posa. Rilassati e lascia agire la maschera per circa un quarto d’ora.

fase quattro. la rimozione
Fase quattro. La rimozione. Ora puoi rimuovere la maschera peel off delicatamente a partire dai bordi. Niente paura: questa operazione non fa male. La pelle potrà tirare un poco, ma questa è senz’altro una ottima notizia perché vuol dire che l’applicazione ha raggiunto la sua piena efficacia. 

A questo punto ti starai chiedendo quante volte bisogna applicare la maschera. La risposta è: dipende dalle tue esigenze. In linea generale, tre applicazioni a settimana sono sufficienti per rendere la tua pelle bella come non mai.


LE MASCHERE PEEL OFF

LE MASCHERE NIVEA PEEL OFF

NIVEA ti propone due maschere peel off per purificare la cute: 

La maschera peel off levigante di NIVEA ha una formulazione a base di Hydramina. Rimuove eccesso di sebo, cellule morte, deterge in profondità e purifica la pelle per un effetto levigante. La pelle risulta esfoliata e purificata. Uno degli ulteriori meriti di questo prodotto è la sua capacità di prevenire a lungo l’effetto lucido. 

Un’altra maschera peel off NIVEA efficace è Peel-off Urban Skin Detox Mask, pensata per purificare la pelle e prevenire i problemi causati da smog e polveri sottili. Con estratti di tè verde e riso nero, esfolia delicatamente la cute, elimina le impurità e affina i pori.