Come sbarazzarsi della cellulite

Qui potrai scoprire le cause, trovare tutti i consigli e i suggerimenti utili, e i trattamenti adatti a te.

Come sbarazzarsi della cellulite

La cellulite è un fenomeno perfettamente naturale e normale. Tuttavia, molte persone desiderano sapere come poter ridurre la cellulite perché si sentono a disagio. Di conseguenza, è cosa comune voler sapere come sbarazzarsi della cellulite e come ridurla. Continua a leggere per saperne di più sulla cellulite e su come è possibile perderla.

Perché appare la cellulite?

La cellulite è il risultato delle cellule di grasso sotto la pelle che spingono verso l'alto il suo strato superficiale. Quando queste cellule di grasso si accumulano e spingono la pelle verso l'alto, le fibre connettive che attaccano la pelle ai muscoli sottostanti tirano verso il basso, causando la deformazione della pelle e la formazione di fossette.

Le cellule di grasso e il tessuto connettivo nello strato dermatologico delle donne siedono verticalmente, mentre negli uomini hanno una struttura incrociata, che è forse uno dei motivi per cui le donne hanno più probabilità di mostrare segni di cellulite rispetto agli uomini. Il grasso delle donne è anche tipicamente distribuito sulle cosce, sui fianchi e sui glutei, aree comuni per la cellulite.

Sapere come si ottiene la cellulite e quali sono le sue cause può essere utile per capire come sbarazzarsene.

Cos'è La Cellulite? E Sbarazzarsi Della Cellulite È Effettivamente Possibile?

Nessuno dovrebbe mai vergognarsi di avere la cellulite o pensare che sia qualcosa di cui ci si deve semplicemente sbarazzare. La cellulite è perfettamente normale ed è una cosa che oltre il 90% di tutte le donne ha, e sono più predisposte degli uomini ad averla. La cellulite appare quando le cellule di grasso sotto la pelle spingono contro il tessuto connettivo, causando la formazione di fossette sulla pelle. Proprio a causa di questo, è quasi impossibile rimuoverla completamente a casa, tuttavia, ci sono alcuni rimedi casalinghi che ti possono aiutare a ridurre la prevalenza della cellulite.

Esiste una scala di valutazione della cellulite: lieve, moderata, grave. Naturalmente, più lieve è la condizione, più facile è ridurre la cellulite.

Cosa causa la cellulite?

Come si ottiene la cellulite? Ciò che effettivamente causa la cellulite e come appare non è del tutto noto, ma si ipotizza che includa:

Ormoni

Si pensa che gli ormoni siano uno dei maggiori responsabili delle cause della cellulite, in particolare nelle donne. Quando le donne invecchiano, il loro livello naturale di estrogeni comincia a diminuire e con l'inizio della menopausa, anche il flusso di sangue al tessuto connettivo può diminuire. Meno flusso sanguigno significa meno ossigeno alle cellule per produrre collagene, e quindi un rallentamento della rigenerazione e della riparazione. Poiché le cellule connettive sono indebolite, il grasso diventa più visibile attraverso di esse.

Geni

La genetica contribuisce a diversi aspetti come il metabolismo di una persona, la distribuzione del grasso e la circolazione del sangue - tutte le diverse condizioni possono contribuire alla formazione della cellulite. Questo rende alcune persone più geneticamente predisposte ad avere la cellulite rispetto ad altre.

Condurre uno stile di vita malsano

Una cattiva alimentazione e una mancanza di esercizio fisico possono aumentare la probabilità di comparsa della cellulite. Questo perché uno stile di vita malsano porta ad avere maggiori probabilità di accumulare cellule di grasso che spingeranno sulla pelle, causando la formazione di fossette. Non solo questo, ma essere sedentari per lunghi periodi di tempo influenzerà la tua circolazione, e una mancanza di flusso sanguigno limiterà la rigenerazione e la riparazione del tuo corpo. Anche la sovralimentazione di certi cibi, come quelli lavorati, ad alto contenuto di zucchero o di sale, può aumentare le possibilità di formazione della cellulite.

Scarsa circolazione del sangue

Avere una circolazione sana significa fornire l'energia e i nutrienti di cui le nostre cellule hanno bisogno per rigenerarsi e ripararsi. Senza una buona circolazione la nostra pelle può diventare più debole, e quindi è più probabile che compaia la cellulite.

Età

Con l'avanzare dell'età, la pelle diventa più sottile e meno elastica, il che aumenta anche la possibilità che si sviluppi la cellulite. Molte persone iniziano a vedere la cellulite tra i 25 e i 35 anni. Gli estrogeni hanno un impatto sui vasi sanguigni, quindi quando iniziano a diminuire, si perdono i recettori nei vasi sanguigni e nelle cosce, il che causa una diminuzione della circolazione che può portare alla cellulite sulle cosce.

Stress

Gli esperti credono che gli ormoni dello stress come il cortisolo potrebbero anche essere un fattore della cellulite. Lo stress ha un effetto profondo sul corpo, compresa la digestione e il fegato, e può aggravare la cellulite. Lo stress può anche provocare fattori che possono causare la cellulite, come una dieta povera, bere troppo alcol o fumare. Fare esercizio fisico e mangiare bene possono aiutare a ridurre i livelli di stress ed essere una grande difesa contro la cellulite.

Come Sbarazzarsi Della Cellulite

Rimedi per la cellulite

Vuoi sapere come eliminare la cellulite dalle gambe e da altre zone? Purtroppo, senza intervenire chirurgicamente è quasi impossibile da eliminare completamente. Come sbarazzarsi della cellulite è una storia leggermente diversa e ci sono alcune cose che puoi provare per renderla meno prevalente. Leggi i nostri consigli su come eliminare la cellulite: 

1) MANGIARE SANO PER RIDURRE LA CELLULITE

Una dieta malsana carica di tossine e grassi incoraggerà l'accumulo di tessuto grasso sotto la pelle e contribuirà alla cellulite. Mangiare molti cibi integrali e fibre aiuterà a rimuovere le tossine dal tuo corpo. Si raccomanda anche di evitare l'eccesso di sale, perché può causare disidratazione e gonfiore, entrambi fattori che contribuiscono alla cellulite. Mangiare con un deficit calorico vi aiuterà anche a bruciare i grassi che possono contribuire alla comparsa della cellulite.

2) RIMANI IDRATATO PER RIDURRE LA CELLULITE

Il nostro corpo è composto da quasi il 60% di acqua e senza di essa, la nostra pelle può diventare più debole, sottile e avvizzita. Quando la pelle è disidratata è più probabile che la cellulite si manifesti, quindi bere molta acqua può migliorare l'elasticità della pelle che aiuterà a ridurre la cellulite.

3) SPAZZOLARE A SECCO O MASSAGGIARE PER RIDURRE LA CELLULITE

Spazzolare a secco o massaggiare è un buon modo per aiutare il drenaggio linfatico - un processo che libera lo strato di grasso dalle tossine accumulate. La spazzolatura a secco aumenta la circolazione ed esfolia la pelle; si crede anche che aiuti a rompere i depositi di grasso sotto la pelle che possono causare la cellulite.

Un rimedio per la cellulite su cosce e gambe può essere quello di massaggiare le aree interessate due volte al giorno, al mattino e alla sera. Usa una spazzola asciutta prima della doccia o del bagno - usando una spazzola per il corpo sulla pelle asciutta, massaggia con piccoli movimenti circolari sulla pelle. Dopo la doccia o il bagno applica una lozione per il corpo o una crema idratante per massimizzare i risultati. 

Puoi massaggiare la zona prima o dopo un bagno o una doccia per stimolare il sistema linfatico e migliorare l'aspetto generale e il tono della pelle. Usa oli o la tua lozione per il corpo preferita per nutrire la pelle. Massaggia dal basso verso l'alto e punta su movimenti circolari.

4) FAI MOLTO ESERCIZIO FISICO PER RIDURRE LA CELLULITE

Per sbarazzarsi della cellulite sulle cosce e come sbarazzarsi della cellulite sulle gambe, assicurati di allenare la parte inferiore del corpo il più possibile - anche se è solo per 20 minuti un paio di volte a settimana. Fare esercizio regolarmente aiuterà ad aumentare il flusso sanguigno e a bruciare i grassi - entrambe cose che aiuteranno a sbarazzarsi della cellulite.

5) INDOSSA MENO ABITI STRETTI PER RIDURRE LA CELLULITE

Indossare abiti compressivi per troppo tempo e troppo spesso può limitare la nostra circolazione sanguigna, il che significa che la cellulite è più probabile che appaia.

6) USA UNA CREMA RINFORZANTE PER RIDURRE LA CELLULITE

Anche se la causa principale della cellulite è più profonda della pelle, avere una pelle debole, cadente e denutrita può farla apparire molto peggio. Una mancanza di collagene nella pelle può significare che è più debole e più probabile che lasci passare il grasso, prova ad usare il nostro NIVEA Q10 Multipower 5In1 Gel Anti-Cellulite Rassodante per rassodare la pelle e ridurre l'aspetto della cellulite in 3 settimane.

7) Evita lo stress

Gli ormoni giocano un ruolo chiave nella cellulite e gli estrogeni non sono gli unici colpevoli. Imparare a gestire lo stress è uno strumento vitale perché, proprio lo stress, fa aumentare i livelli di cortisolo, che favoriscono la comparsa della cellulite. Gestire lo stress e abbassare i livelli di cortisolo, quindi, può essere un modo per combattere la cellulite sulle gambe e in altre aree. 

Ritagliati del tempo per te - potrebbe essere una lezione di yoga, un'ora con un libro o un bel bagno nella vasca - per rilassare il tuo corpo e la tua mente. Anche gli esercizi di respirazione possono aiutarti se ti senti in uno stato di particolare ansia.

gambe di donna in aria

8) Esfolia

Usare uno scrub per il corpo sulla cellulite di cosce o gambe può rimuovere le cellule morte della pelle e stimolare il flusso sanguigno che può aiutare a ridurre l'aspetto della cellulite

9) Evita i cibi salati

Il cibo salato, grasso e zuccherato può contribuire alla cellulite sulle gambe costruendo cellule di grasso nel nostro corpo che possono causare infiammazione. Il cibo altamente salato può promuovere il gonfiore dei tessuti, e può peggiorare l'aspetto della cellulite dopo un pasto salato.

Come Sbarazzarsi Della Cellulite Sulle Cosce & Come Sbarazzarsi Della Cellulite Sulle Gambe

Le cosce e le gambe in generale sono particolarmente predisposte alla cellulite. A molte donne compare dopo la pubertà - e non ha niente a che vedere con il peso.

Stimola il sistema linfatico
Un sistema linfatico pigro può causare la cellulite, o esagerarla, ed è qui che entra in gioco una spazzola o uno scrub per il corpo. Massaggiare un esfoliante o spazzolare delicatamente la zona può aiutare a stimolare il sangue e il drenaggio linfatico. Per vedere il cambiamento, questo deve essere fatto su base regolare.  

Mangia molta verdura 
 
Anche mangiare verdure a foglia verde ed evitare gli alimenti trasformati e l'alcol aiuterà a sbarazzarsi della cellulite sulle cosce e sulle gambe.

RASSODAMENTO DELLA PELLE CON NIVEA PER RIDURRE LA CELLULITE

Anche se le nostre creme possono risolvere gli inestetismi e i problemi della tua pelle, la cellulite non è strettamente un problema della pelle, quindi non possono eliminarla. Detto questo, i nostri prodotti NIVEA Q10 aiutano a rafforzare e rassodare la pelle per ridurre l'aspetto della cellulite. Prova Q10 Latte Idratante Rassodante + Vitamina C che è un latte per il corpo arricchito con due efficaci antiossidanti, il coenzima Q10 e la Vitamina C. Grazie a questi ingredienti, la formula di questo prodotto è potenziata e rassoda visibilmente la pelle, migliorando significativamente tono, compattezza ed elasticità: questo può essere un modo per come eliminare la cellulite in 10 giorni.

Esercizio E Cura Per La Cellulite - Trattamento Naturale Della Cellulite

Indossare pantaloncini o una bella gonna in estate è divertente, ma se ti preoccupa la cellulite potresti sentirti a disagio. Quindi, affronta per tempo la cellulite: rimetti in forma le tue gambe e i tuoi glutei con un programma di esercizi su misura, e con questi consigli di cura che possono aiutarti a ridurre la cellulite.

CELLULITE: ECCO COME PERDERE LA CELLULITE E RENDERE LA PELLE PIÙ LISCIA

  • Combattere la cellulite è una preoccupazione reale per molte donne.
  • Le fastidiose fossette non scompaiono dall'oggi al domani. Inizia il tuo programma anticellulite in inverno in modo che la tua pelle sia di nuovo bella, in tempo per la stagione dei bikini.
  • La bicicletta, il jogging e lo step sono i tuoi alleati sulla strada verso una pelle più bella. L'esercizio fisico non solo rafforza i muscoli, ma leviga anche la pelle.
  • Prendendo misure speciali contro la cellulite sosterrai il rafforzamento del tessuto: La nostra gamma NIVEA Q10 ha un effetto rassodante e rinforzante e può ridurre l'aspetto della cellulite.
  • La caffeina aumenta la resilienza dello strato esterno della pelle. Anche lo scrub con i fondi di caffè purifica e stimola la circolazione nelle cellule.
  • Fare la doccia alternativamente con acqua fredda e calda. Quando si usa l'acqua fredda i vasi si contraggono e poi si espandono nell'acqua calda. Questo favorisce la circolazione del sangue e il tessuto diventa più solido.
  • Punta la zona interessata - quindi potrebbe essere la cellulite sulle cosce o la cellulite sulle gambe, per esempio - con il soffione della doccia per un'ulteriore esplosione di stimolazione. 

TRUCCHI PER UNA PELLE PIÙ TONICA - IL TUO PIANO D'AZIONE CONTRO LA CELLULITE
- I massaggi migliorano la circolazione e stimolano il flusso linfatico. Massaggia la pelle dei glutei e delle gambe con un guanto esfoliante o una spazzola per la cellulite. 
- Attenzione alle vene varicose: prima di trattarle dovresti parlare con il tuo medico di famiglia.
- Fai un bagno alcalino circa una volta alla settimana purifica e disintossica tutto il corpo. Aggiungi circa quattro cucchiai di sale alcalino all'acqua nella tua vasca, e prenditi il tempo per godere dell'effetto curativo del tuo bagno. 
- La nostra pelle è un riflesso del nostro corpo. Se siamo sani, si irradia dall'interno. Se assumi molte vitamine e segui una dieta equilibrata - si nota! Combatti la cellulite dall'interno mangiando cibi a basso contenuto di sale. Il sale assorbe l'acqua nel corpo, il che si traduce in tessuto gonfio. Quindi, condite il vostro cibo con erbe aromatiche.
- Anche le verdure ricche di potassio come i broccoli, i legumi e gli spinaci fanno sì che il liquido in eccesso nei tessuti venga espulso.hed out.

RASSODA LA PELLE ANCHE QUANDO FAI LA DOCCIA
Il tuo programma di rassodamento della pelle inizia quando sei sotto la doccia. Usa un bagnoschiuma o una crema idratante sotto il getto d'acqua che sia progettata per rassodare e tonificare

ESERCIZIO REGOLARE - IL MODO MIGLIORE PER COMBATTERE LA CELLULITE

L'esercizio fisico rafforza i muscoli e brucia i grassi - dichiara guerra alla tua cellulite muovendoti molto.

Sbarazzarsi della cellulite su cosce e gambe
La comparsa della cellulite può essere alleviata con alcuni semplici esercizi - se ci si attiene ad essi con costanza. Mentre la cellulite può comparire su chiunque, anche su coloro che fanno esercizio fisico regolarmente, l'esercizio può aiutare a tonificare una zona specifica dove hai la cellulite, di solito le gambe, i glutei e la pancia. Prova queste routine per aiutare a tonificare quelle aree:


Tutto ciò di cui hai bisogno è un tappetino per gli esercizi. Sdraiati sulla schiena e alza le gambe. Piega entrambe le ginocchia ad angolo retto lasciando una mano di spazio tra di loro. Ora solleva i fianchi e stendi una gamba in avanti. Conta lentamente fino a dieci e poi cambia gamba. Solo dieci ripetizioni regolari di questo esercizio ogni giorno cambieranno la tua figura e l'aspetto della tua pelle in modo misurabile. 

Cosce superiori più strette

Sdraiati lateralmente su un tappetino e piega leggermente la gamba inferiore. Ora raddrizza la gamba superiore e sollevala espirando. Tienila brevemente in aria e poi abbassala di nuovo inspirando. Cambia lato dopo 20 ripetizioni.

Anche queste forme di esercizio possono aiutare a sbarazzarsi della cellulite
- Lo yoga
- Esercizi aerobici come la corsa o il ciclismo 
- HIIT - allenamento a intervalli ad alta intensità - aumenta la frequenza cardiaca e ti aiuta a bruciare più grassi
- Allenamento di forza - compresi squat e affondi e pesi