rassodare il viso

Rassodare il viso: i rimedi più efficaci

Scopri come rassodare il viso e riconquistare un aspetto più giovane

A 50 O 60 ANNI?

RASSODARE IL VISO A 50 O 60 ANNI?

La domanda per molte di noi diventa centrale quando cominciamo a notare i primi vistosi cambiamenti sulla pelle del viso. Del resto con l’avanzare dell’età e, in particolare per le donne, con la menopausa, i segni del tempo che passa iniziano a diventare più evidenti. Il problema, tuttavia, è anche quello della perdita di tono del contorno viso, fenomeno dovuto al sopraggiungere di una maggiore secchezza della pelle, a una minore produzione di collagene e all’assottigliamento del film idrolipidico che protegge la cute più delicata del viso. 

Se è vero che i fattori che determinano perdita di tono, colorito spento e scarsa elasticità sono tanti, anche le risposte alla domanda come rassodare il contorno viso possono spaziare in vari campi: per un contorno viso cadente e rilassato, infatti, sono senza dubbio necessarie creme viso rassodanti efficaci, ma anche esercizi mirati e massaggi specifici da effettuare per massimizzarne l’effetto. Vediamo in dettaglio di che cosa si tratta e come intervenire al meglio tornare ad avere un viso tonico dal contorno definito. 
 

CREME VISO ANTI-GRAVITÀ

CREME VISO ANTI-GRAVITÀ: UN AIUTO PREZIOSO DALL’ACIDO IALURONICO

Tra le creme viso rassodanti che evitano il rilassamento del contorno del volto, le migliori sfruttano le straordinarie proprietà benefiche dell’acido ialuronico come NIVEA Hyaluron Cellular Filler Crema Giorno Anti-Gravità, formulata proprio per riempire rughe, rassodare la pelle e rifinire i contorni del viso. La formula innovativa con acido ialuronico e potenziata con un booster di Elastina e Collagene, protegge la pelle dal cedimento e dai danni cellulari dovuti all’invecchiamento. 

La linea NIVEA dedicata al contrasto della gravità e al rassodamento del viso comprende anche la versione Hyaluron Cellular Filler Crema Notte Anti-Gravità che rigenera la pelle durante la notte e dona una sensazione effetto lifting. 

Infine, per un trattamento completo, si consiglia di usare almeno una volta alla settimana anche delle maschere viso rassodanti come la NIVEA Hyaluron Cellular Filler Maschera in Tessuto 10 Minuti, pensata per riempire le rughe e rifinire il contorno viso, rassodando e rimpolpando la pelle. 
 
creme viso anti-gravità: un aiuto prezioso dall’acido ialuronico


RIMEDI NATURALI

RASSODARE IL CONTORNO VISO: RIMEDI NATURALI

Per rassodare il viso in modo naturale il primo consiglio utile riguarda la dieta: è necessario, infatti, prediligere sempre alimenti ricchi di omega-3 e vitamina E, sostanze fondamentali per la pelle e per l’organismo in generale. 

Da non sottovalutare, poi, c’è anche l’uso del ghiaccio per tonificare la pelle del viso. Basta avvolgere qualche cubetto in un tovagliolo e tamponare la pelle nei punti più rilassati ogni sera per notare al mattino una pelle più tonica e ferma.
 

ESERCIZI PER RASSODARE

ESERCIZI PER RASSODARE IL VISO E MASSAGGI SPECIFICI

La cosiddetta ginnastica facciale è utilissima per coadiuvare e veicolare al meglio i principi attivi di creme viso rassodanti specifiche, ma anche come semplice esercizio che tiene la pelle letteralmente in forma. Anche nel viso, infatti, sono presenti muscoli il cui utilizzo consente di restituire tonicità laddove si siano inflacciditi con il tempo e con l’età. 

 

Vi sono esercizi e massaggi mirati per ogni parte del viso: per le guance e il contorno del volto, ad esempio, un esercizio utile prevede di mettere gli indici agli angoli della bocca tirandoli delicatamente verso l’esterno. Allo stesso tempo, si deve cercare di contrastare questo movimento aprendo la bocca come se si volesse pronunciare una “o”. Anche passare le nocche dagli zigomi al mento e viceversa per circa 20 volte sempre in maniera molto leggera è un modo per allenare i muscoli del viso a rimanere tonici. 

esercizi per rassodare il viso e massaggi specifici