
Qual è il mio tipo di pelle?
Scopri i vari tipi di pelle e scopri qual è il tuo tipo di pelle qui sotto!
QUAL È IL MIO TIPO DI PELLE? SCOPRI I 6 TIPI DI PELLE
PELLE MISTA, PELLE SECCA, PELLE NORMALE... CHE TIPO DI PELLE HO?
Tutti possono trarre beneficio da una regolare skincare routine mirata alle proprie esigenze, indipendentemente dal tipo di pelle. Capire ""qual è il mio tipo di pelle"" è la chiave per adottare la routine di cura adeguata al tuo specifico tipo di pelle. A volte il nostro tipo di pelle non rientra in una categoria convenzionale; può trovarsi a cavallo tra diversi tipi di pelle, o cambiare a seconda della stagione, dei fattori esterni e dei cambiamenti nello stile di vita.
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 1: PELLE MISTA
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 2: PELLE SECCA
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 3: PELLE NORMALE
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 4: PELLE CON IMPERFEZIONI
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 5: PELLE SENSIBILE
CHE TIPO DI PELLE HO?
TIPO DI PELLE 6: PELLE MATURA
VIENI A SCOPRIRE CHE TIPO DI PELLE HAI
Se non ti sono ancora ben chiari i diversi tipi di pelle e non sai rispondere alla domanda ""qual è il mio tipo di pelle?"", allora un rapido test può aiutarti a capire meglio il tuo tipo di pelle. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno specchio, un detergente e 30 minuti:
Lava il viso con un detergente delicato. Asciugati e non applicare sieri, creme, ecc. Dopo 30 minuti, controlla il tuo viso allo specchio:
- Se è lucido dappertutto, è probabile che il tuo tipo di pelle sia grassa
- Se la tua zona T - cioè la fronte, il naso e il mento - è lucida, è probabile che tu abbia una pelle mista
- La senti tirata o è a scaglie? Allora la tua pelle è secca
- E se la tua pelle non è particolarmente lucida, si sente ben idratata e sembra liscia, è probabile che tu abbia una pelle normale
Il metodo della carta assorbente è un altro modo per rispondere a ""che tipo di pelle ho"", in particolare per le pelli grasse e secche. Per questo, hai bisogno di carta assorbente (ottima se hai la pelle grassa per una soluzione super veloce). Picchietta delicatamente la carta assorbente sul tuo viso. Una volta fatto, tienila alla luce. Se c'è poco o nessun olio, è probabile che tu abbia la pelle secca. Se la carta assorbente ha raccolto olio dalla zona T, allora è probabile che sia mista, e se è satura di olio, il tuo tipo di pelle è probabilmente grassa.