olio di canapa

Olio Di Canapa Sulla Pelle

La nostra guida su tutto quello che c'è da sapere sulla cura della pelle e sui benefici dell'olio di canapa sulla pelle.

Olio Di Canapa Sulla Pelle

L'olio di semi di canapa, spesso indicato come olio di canapa, è un ingrediente incredibile per la cura della pelle, con numerosi benefici per qualsiasi tipo di pelle. Esplora la nostra guida e scopri di più sull'olio di canapa nella cura della pelle, sui benefici dell'olio di canapa sulla pelle e sui prodotti per la cura della pelle a base di canapa.

Cos'è L'Olio Di Semi Di Canapa?

L'olio di semi di canapa, come suggerisce il nome, deriva dalla pianta di canapa. Non contiene THC o altre proprietà psicoattive ed è completamente sicuro da usare. Anche se entrambi provengono dalla stessa specie di pianta, la canapa è diversa dall'olio di CBD, che viene estratto dai fiori e dalle foglie della pianta di canapa.

L'Olio Di Canapa Fa Bene Alla Pelle? Benefici Dell'Olio Di Canapa Sulla Pelle

Con il suo alto contenuto di grassi, l'olio di canapa è profondamente nutriente e idratante ed è giustamente celebrato per le sue proprietà di aiuto alla pelle. La canapa per la cura della pelle ha numerosi benefici - è profondamente idratante per la pelle secca e allo stesso tempo equilibra la pelle grassa. L'olio di canapa per la cura della pelle può promuovere il rinnovamento delle cellule della pelle e minimizzare la comparsa di linee sottili e delle rughe.  

Dai un'occhiata alla nostra lista di benefici dell'olio di canapa sulla pelle:

Olio Di Semi Di Canapa Per La Pelle - Pelle Secca:

La fonte principale dei benefici dell'olio di canapa per la pelle deriva dal suo alto contenuto di tre acidi grassi polinsaturi: acido linoleico, acido alfa-linolenico e acido gamma-linolenico, con un alto rapporto di omega-6.

L'olio di semi di canapa è ricco di acidi grassi che nutrono profondamente la pelle secca e la proteggono dalla disidratazione. Se hai una barba che ti provoca prurito, l'olio di semi di canapa è un ottimo ingrediente per te, perché è noto per ridurre la secchezza e l'irritazione della pelle - uno dei problemi più grandi quando ti cresce la barba.

L'olio di canapa può penetrare nella pelle meglio di alcuni oli essenziali, il che significa che può risolvere un problema in maniera più efficace piuttosto che ricoprire semplicemente la barba o la pelle. L'olio di canapa penetra nella pelle e nelle cellule della pelle, ammorbidendo i peli senza lasciarli unti o oleosi. 

Idratare quotidianamente il viso e la barba con una lozione arricchita con olio di semi di canapa nutre e idrata la pelle secca. La nostra NIVEA MEN Sensitive Pro Crema Idrante è abbastanza leggera da penetrare nella pelle senza lasciare residui grassi, ma con un potere idratante sufficiente a ridurre la secchezza e l'irritazione fino a 24 ore.

hemp oil
uomo idratante

Olio Di Semi Di Canapa Per La Pelle - Acne e Pelle Grassa:

L'olio di semi di canapa fa miracoli sulla pelle grassa a tendenza acneica, poiché idrata la pelle senza ostruire i pori. Capiamo che l'olio per la pelle grassa suona come una contraddizione - ma uno dei benefici dell'olio di canapa per la pelle che è incline all'oleosità, include la sua capacità di aiutare a bilanciare la produzione di olio. 

L'olio di semi di canapa aiuta a bilanciare la produzione di sebo della pelle, prevenendo un accumulo di sebo in eccesso - che può causare acne e brufoli. Gli acidi grassi omega 3 e 6 dell'olio di canapa, aiutano anche a idratare la pelle e a lenire il rossore e l'irritazione della pelle, spesso causati dall'acne. Gli acidi omega dell'olio di canapa gli conferiscono anche proprietà antibatteriche, ideali per coloro che sono inclini all'acne e alle irritazioni. 

L'olio di canapa è anche considerato un olio secco, il che significa che la pelle grassa è particolarmente ricettiva ad esso, in quanto si assorbe rapidamente senza lasciare uno strato grasso.

Olio Di Semi Di Canapa Per La Pelle - Rughe E Pelle Matura:

L'olio di canapa per la pelle contiene vitamina F e acidi grassi come l'acido oleico e linoleico, che svolgono un ruolo importante nella prevenzione dei segni dell'invecchiamento della pelle e nel trattamento delle linee sottili e delle rughe. L'acido linoleico e gli acidi oleici non possono essere prodotti dal corpo, ma possono essere un'importante difesa contro le rughe e le linee sottili in quanto svolgono un ruolo nel rendere lo strato esterno della pelle più forte. 

Quando invecchiamo, la quantità di collagene nella nostra pelle diminuisce, rendendo più difficile per la pelle ritornare alla sua posizione - causando le rughe. Un altro vantaggio dell'olio di canapa per la pelle è la sua capacità di migliorare la produzione di collagene nella pelle, che a sua volta aiuta a combattere le rughe.

L'olio di semi di canapa è anche ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Questi radicali liberi possono danneggiare la pelle e accelerare il processo di invecchiamento della pelle.

hemp product

Olio Di Semi Di Canapa Per La Pelle - Pelle Sensibile:

L'olio di semi di canapa ha proprietà antinfiammatorie uniche, insieme al suo alto contenuto di acidi grassi, che lo rendono particolarmente utile nella cura della pelle sensibile. Oltre a lenire la pelle sensibile, l'olio di canapa rafforza anche la pelle - lasciandola meno sensibile e più capace di resistere alle infezioni. 

NIVEA MEN Sensitive Pro Balsamo Dopobarba riduce lo stress della pelle, come secchezza e irritazioni, mentre lenisce e idrata la pelle. Assorbimento rapido e non grasso, è amico della barba e aiuta a calmare le irritazioni causate dalla rasatura, mentre penetra nella pelle sottostante.

Olio Di Semi Di Canapa Per Le Irritazioni Da Rasatura:

La rasatura può essere una delle maggiori cause di irritazione della pelle. La rasatura regolare può lasciare la pelle arrossata, secca e infiammata. L'olio di canapa può combattere l'irritazione e allo stesso tempo permettere una rasatura più liscia, riducendo lo stress della pelle in futuro. La canapa ammorbidisce i peli della barba e fornisce una rasatura senza sforzo che protegge la pelle dalle irritazioni della rasatura.

Olio Di Semi Di Canapa Per Far Crescere La Barba:

Gli acidi grassi dell'olio aiutano a rafforzare i peli e a migliorare la crescita della barba. Promuove anche la crescita di nuovi peli, il che potrebbe essere vantaggioso se hai una barba un po' incolta.

Oldio Di Canapa Nella Skincare - Come Applicare L'Olio Di Canapa Sul Viso

Come avrai capito, l'olio di canapa per la pelle ha un sacco di benefici, che sono anche molto rilevanti per la cura del viso. Abbiamo evidenziato alcuni consigli su come applicare l'olio sul viso, i benefici sul viso dell'olio di canapa e le proprietà dell'olio di canapa:

  1. Dopo la pulizia, massaggiare una crema all'olio di canapa sul viso. Questo aiuterà a bloccare l'umidità e a mantenere il viso idratato.
  2. Quando ci si rade, usare una crema da barba all'olio di canapa. Questo aiuta ad ammorbidire i peli della barba, il che riduce l'irritazione e massimizza il comfort del viso.
  3. Dopo la rasatura, applica un balsamo all'olio di canapa. Questo idraterà e lenirà istantaneamente la tua pelle, per evitare qualsiasi disagio o secchezza post rasatura.

Altri Modi Per Usare L'Olio Di Semi Di Canapa - Proprietà Dell'Olio Di Canapa

  1. Massaggialo sulle unghie - massaggia una piccola quantità di olio di semi di canapa sulle unghie e sulle cuticole per promuovere la loro forza; questo funziona bene sia per le unghie delle mani che dei piedi.
  2. Guarisce tagli e graffi minori - similmente ad altri oli anti-infiammatori, come l'olio dell'albero del tè e l'olio di cocco, l'olio di semi di canapa ha una capacità naturale di aiutare a ripristinare la pelle screpolata e irritata.
  3. Consumo orale - l'olio di semi di canapa può anche essere mangiato! È ricco di grassi sani come gli omega-3 e gli omega-6, che non sono solo benefici per la pelle, ma anche per il cervello, il cuore e il fegato. Usa l'olio per condire le tue insalate, sulle verdure arrostite o aggiungilo alle zuppe per aggiungere un sapore di nocciola.Ricordati solo di non scaldarlo, altrimenti perderà alcuni dei suoi benefici nutrizionali.