consigli per stimolare la crescita della barba

Come far crescere la barba: ecco cosa sapere

Consigli per ottenere la barba che hai sempre sognato

COSA C'È DA SAPERE

FARSI CRESCERE LA BARBA, COSA C'È DA SAPERE

Negli ultimi anni la barba è tornata prepotentemente di moda e, probabilmente, tu sei fra gli uomini che stanno decidendo, o magari lo hai già fatto, di fare a meno del rasoio. Ma sapevi che esistono differenti tipi di barba a seconda della forma del tuo viso? Ecco allora alcuni consigli e informazioni su come far crescere la barba in modo corretto e sano.
Quanto cresce la barba?

Quanto cresce la barba?

La crescita dei peli della barba è uguale a quella dei capelli, raggiunge cioè i 0,3- 0,4 millimetri al giorno. Purtroppo, non sempre cresce uniformemente come molti desidererebbero: possono esserci zone in cui i peli sono assenti o più radi e ciò dipende da fattori genetici e dall’età.

 

Qual è la lunghezza di una barba di tre giorni

I classici tre giorni servono solo come valore indicativo. Dopo 72 ore i peli non sono abbastanza lunghi da coprire la pelle sotto la barba: la crescita si attesta infatti intorno ai 0,9 millimetri. Più sfortunati coloro che hanno i peli più chiari perché la crescita, in questo caso, è più lenta

Qual è la lunghezza di una barba di tre giorni

Quanto bisogna aspettare per avere una barba folta?

Quanto bisogna aspettare per avere una barba folta?

Una barba sufficientemente folta da essere definita lunga ha bisogno di almeno un mese di tempo per crescere, cioè per raggiungere la lunghezza di circa un centimetro. Anche in questo caso, però, i tempi di crescita della barba non sono uguali per tutti, in quanto dipendono dalla genetica. 


I NOSTRI CONSIGLI

COME FARSI CRESCERE LA BARBA, I NOSTRI CONSIGLI

Ecco, in 5 passaggi, i consigli giusti per una barba da urlo:

● Dimenticati del rasoio e lascia che la barba cresca fino a raggiungere la lunghezza voluta. Posto che la crescita varia da soggetto a soggetto, dopo due settimane potresti già avere a che fare con peli lunghi mezzo centimetro! Complimenti!

● Coccola la tua barba con uno shampoo apposito. In questo modo eliminerai cellule morte e altre impurità che si annidano tra i peli. Il risultato sarà una barba lucente e pulita.

● Attenua il prurito, tipico dei primi giorni di crescita, applicando una crema per il viso o un olio da barba che aiuterà a lenire la pelle mantenendola fresca ed idratata.

● Dopo che la barba è cresciuta, è ora di livellarla. Almeno per la prima volta ti consigliamo di recarti da un barbiere, successivamente, se lo ritieni opportuno e ti senti abbastanza esperto, puoi affidarti a un regolabarba elettrico.

● Vuoi una barba omogenea senza buchi e chiazze? Copri le zone glabre pettinando i peli con una spazzola.

COME FARSI CRESCERE LA BARBA, I NOSTRI CONSIGLI


STIMOLARE LA CRESCITA

È POSSIBILE STIMOLARE CRESCITA DELLA BARBA?

A questo punto, molto probabilmente, ti starai chiedendo come stimolare la crescita della barba. Purtroppo non esistono rimedi o prodotti miracolosi che consentono di avere una barba lunga e folta in poco tempo. Occorre munirsi di pazienza e seguire una routine che aiuti la propria barba a crescere forte e sana.

È POSSIBILE STIMOLARE CRESCITA DELLA BARBA?

Ecco tre suggerimenti per te:

● Effettua uno scrub al viso, in modo tale da eliminare le impurità e facilitare la fuoriuscita dei peli.

● Idrata il viso.

● Segui un'alimentazione sana e inserisci nella tua dieta alimenti ricchi di vitamine del gruppo B.


UNA BARBA PERFETTA

PRODOTTI PER UNA BARBA PERFETTA

Far crescere la barba è un impegno costante che richiede pazienza, ma anche l’utilizzo di prodotti giusti per permettere al pelo di crescere morbido e in salute.

 

Nelle prime fasi della crescita, quando il prurito si fa sentire, ti suggeriamo di applicare un balsamo come NIVEA Sensitive Balsamo Dopobarba + Barba Corta. Questo prodotto ha un effetto lenitivo, combatte i 5 segni della pelle irritata, ammorbidisce i peli e dona sollievo contro il prurito.