la crema Nivea blu e tutti i suoi utilizzi

Tutti gli Usi della Crema NIVEA: c’è ogni volta che serve una cura in più

Tutti la conoscono e l’adorano per la sua texture morbida e l’iconica confezione blu di latta.

A COSA SERVE?

A cosa serve la Crema Nivea blu?

La NIVEA Creme è sicuramente una delle creme più iconiche del brand NIVEA. Conosciuta per l’idratazione di corpo e mani, con il celebre packaging in latta blu negli anni è diventata uno dei prodotti più conosciuti e venduti.

Tutti ricordiamo ancora la latta che era sempre presente nel bagno della nonna. Ricordiamo che la mamma ne aveva sempre una nella sua borsa. E come era soffice la crema quando veniva spalmata sul nostro naso. Di generazione in generazione la celebre confezione blu è diventata parte integrante della vita di molte famiglie. La sua formula ricca, dona alla pelle tutto ciò che le serve per restare sempre morbida e idrata.

Non tutti sanno però che questa crema idratante è davvero versatile, e può essere impiegata in tantissimi modi. Vediamo insieme come possiamo usare la crema NIVEA dal barattolo blu.

 

Curiosi? Ecco 7 usi che non ti aspetti della NIVEA Creme.

Utilizzo della crema Nivea nel barattolo blu

Idratazione profonda per la pelle ruvida e secca

La crema NIVEA fa bene alla pelle secca è la soluzione perfetta perché dona un’idratazione intensa e regala sollievo immediato anche in zone che si screpolano e diventano ruvide come mani, piedi, talloni e gomiti. Applica tutti i giorni NIVEA Creme per ridurre la secchezza e la ruvidità della pelle, per levigare e lenire tutto il corpo in un semplice gesto.

Nivea Crema idratante per la pelle

Crema Nivea blu per le lentiggini e le occhiaie

Lentiggini, contorno occhi e occhiaie

Sapevi che la crema NIVEA blu si usa anche sulle occhiaie? Messa tutte le sere sul viso e sulla zona del contorno occhi, aiuta infatti a ridurre il gonfiore e la comparsa dei cerchi scuri sotto la palpebra inferiore.

Inoltre è perfetta per la cura della pelle sensibile del viso, come quella caratterizzata dalle lentiggini: grazie a ingredienti delicati come Eucerit, ingrediente fisiologico con capacità idratanti uniche, e Pantenolo, rinforza in modo naturale la barriera cutanea del viso.

Beauty Hack: make-up e pelle naturalmente protetta

  • La crema NIVEA tra i vari usi che non ti aspetti, vanta anche quello di struccante naturale: elimina, infatti, tutte le tracce di trucco dal viso in un lampo (formula oftalmologicamente approvata). Metti un po’ di prodotto su un dischetto di cotone o microfibra, passalo sull’epidermide e risciacqua via tutto il make-up con acqua calda;
  • Prova a fare una maschera con la crema NIVEA per una sferzata di idratazione profonda: lascia in posa il prodotto per qualche minuto poi elimina l’eccesso con un dischetto;
  • La crema NIVEA sul corpo aiuta a creare un effetto barriera contro il freddo. In inverno ti consigliamo di spalmare la NIVEA Creme sulle labbra screpolate. Da provare anche in altre zone sensibili come il contorno labbra: perfetta per ogni tipo di pelle perché lascia la cute morbida senza chiudere i pori (non codemogenica);
  • La classica crema dal barattolo blu è indicata anche per l’idratazione delle mani. Soprattutto in inverno, le mani sono esposte al freddo e alle intemperie con il rischio di screpolarsi. Applicando NIVEA Creme al mattino prima di uscire e tutte le sere, le mani saranno protette e la pelle risulterà subito più morbida;
  • Contro i piedi secchi e screpolati, prova NIVEA Creme: sui talloni e sulla pianta, massaggiata tutti i giorni, aiuta a ritrovare l’idratazione che meriti grazie a ingredienti preziosi che nutrono a fondo.

Crema nivea blu usato come struccante

Crema Nivea sulle bruciature

Cicatrici

La NIVEA crema classica aiuta a idratare la pelle con cicatrici, ammorbidendola e aumentandone l’elasticità. Se hai qualche antiestetica cicatrice, usala ogni giorno per mantenere l’epidermide protetta e liscia al tatto.

Contro le Smagliature

La crema NIVEA in gravidanza e in qualsiasi altro momento della tua vita, aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature, aumentando l’elasticità della pelle e assicurando un’idratazione intensa. Usala quotidianamente su tutto il corpo: la sua formulazione particolarmente ricca è indicata per ritrovare tonicità e idratazione.

Crema Nivea in latta per contrastare le smagliature

Crema Nivea per prevenire la pelle secca

Per la Pelle irritata

Posso usare la Creme NIVEA sul viso? Certo, specialmente se la pelle del tuo viso è secca, irritata e arrossata. Inserita nella tua beauty routine, la crema NIVEA rinforza la naturale barriera cutanea, protegge dal freddo, leviga e ammorbidisce l’epidermide. Ideale dopo la normale detersione, al mattino e prima di andare a dormire.

Crema Nivea sui Tatuaggi

La tua pelle parla della tua storia e i tatuaggi sono un modo per raccontare chi sei. Sapevi che la crema NIVEA sul tatuaggio aiuta a proteggerne i colori? NIVEA Creme idrata intensamente l’epidermide di tutto il corpo e dona al colore dei tatuaggi un aspetto ancora più brillante. Proteggi con cura la storia dei tuoi tatuaggi nutrendo l’epidermide con questa crema a base di Pantenolo e Eucerit, ingredienti naturali dalle potenti capacità idratanti, indicati per ogni tipo di pelle.

Crema Nivea su un tatuaggio