RITUALI QUOTIDIANI PER UNA PELLE SANA

Prenditi cura della tua pelle

La tua pelle ha molto da fare: ad esempio, regola la temperatura del tuo corpo e il bilanciamento idrico, respinge i patogeni e contribuisce al metabolismo. Nel frattempo è esposta a diverse influenze sia dall'esterno sia dall'interno del corpo per tutto il giorno. Per questo è così importante prendersi cura in modo adeguato della nostra pelle. Una volta che sai quali sono i principali fattori di stress per la tua pelle, puoi proteggerla e prendertene cura in modo adeguato.


Estate, sole, protezione solare

La stagione calda rappresenta una grande sfida per la nostra pelle. Il rischio di scottature aumenta di sei volte durante i mesi estivi. I dannosi raggi UV accelerano l'invecchiamento e portano all'insorgenza di rughe e pigmentazione. Dovresti pertanto usare sempre uno schermo solare di qualità con un elevato fattore di protezione che permetta alla tua pelle di rimanere bella e protetta. I raggi UV colpiscono la tua pelle anche nelle giornate nuvolose, quindi assicurati che la tua crema giorno normale contenga anche una protezione solare.

 
Una bella pelle ha bisogno di sonno ed esercizio

Hai le occhiaie intorno agli occhi dopo una notte breve e poco sonno? Dormire a sufficienza è estremamente importante per un incarnato brillante, perché di notte la pelle si rigenera. La quantità ideale di sonno varia da persona a persona, ma mediamente varia da 7 a 8 ore. Se non hai dormito abbastanza, tratta i tuoi occhi stanchi con prodotti per la cura del contorno occhi che alleviano i segni della stanchezza, come le occhiaie. E se puoi, cerca di ristabilire orari di riposo regolari nei giorni seguenti. Puoi anche ottenere una pelle più bella con molto esercizio: gli sport di resistenza alla luce naturale stimolano la circolazione sanguigna.


Consigli di cura per una pelle bella

Qual è il segreto di una pelle sana? Per una pelle del viso e del corpo luminosa e dall'aspetto sano, non puoi affidarti solamente a fattori ereditari e allo stile di vita: è essenziale anche una cura adeguata. I prodotti per la cura della pelle appositamente formulati per il tuo tipo di pelle hanno un effetto ottimale e aiutano la tua pelle ad avere un aspetto fresco. Segui questi consigli per avere una pelle bella. Detersione e cura per una pelle bella: detergi la tua pelle la mattina e la sera, con un gel detergente delicato per rimuovere il sebo in eccesso, lo sporco e le cellule morte. Per il giorno, scegli un idratante leggero con schermo solare e prima di andare a letto applica una crema notte più ricca. Una cura in più per occhi luminosi: la pelle intorno agli occhi è molto sottile e sottoposta a grande stress quando si strizzano o si strofinano gli occhi. Seguendo una speciale routine di cura del contorno occhi è possibile evitare le rughe causate dalla secchezza e prevenire le linee di espressione. E, infine, regalati un trattamento di bellezza settimanale per una pelle bella: usa uno scrub, non solo per rimuovere le cellule morte, ma per stimolare al contempo la circolazione sanguigna. Sarai ripagato con un incarnato rosa e una pelle bella.