massaggio hawaiano lomi lomi

Massaggio
Hawaiano Lomi Lomi per ritrovare forza ed energia

Ispirato agli antichi rituali sciamanici, il massaggio Lomi Lomi è il massaggio del cambiamento!

Prepararsi al cambiamento con rinnovata energia vitale. Il massaggio Lomi Lomi Nui (o Lomi Lomi) fa proprio questo: aiuta cuore e corpo ad accogliere le novità in maniera positiva, attraverso il raggiungimento dell’armonia con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda.

Vediamo più da vicino qual è l’origine del massaggio Lomi Lomi, come si pratica e quali sono i suoi benefici.


LE ORIGINI

Le origini del massaggio Lomi Lomi

Originario delle Hawaii, il massaggio Lomi Lomi affonda le sue radici nella notte dei tempi. Gli antichi sciamani hawaiani – chiamati Ka Huma, ovvero i custodi del segreto - erano soliti usare questa pratica con una valenza iniziatica, di accompagnamento verso una nuova fase della vita.

Non a caso, il massaggio hawaiano Lomi Lomi è conosciuto anche come “massaggio del cambiamento”, perché aveva lo scopo di spingere l’individuo verso qualcosa di nuovo, attraverso l’unione di cuore e anima. È per questo che il Lomi Lomi massage non si concentra solo e unicamente sul benessere fisico, ma comprende anche lo spirito e la mente, al fine di raggiungere una gioia completa.


Nella tradizione, il massaggio Lomi Lomi Nui era eseguito durante i riti di guarigione, quelli religiosi o di passaggio. Poteva durare anche diverse ore ed era accompagnato da danze e canti.

Oggi, il Lomi Lomi è conosciuto in tutto il mondo ed è particolarmente apprezzato per la sua potente azione rilassante e rigenerativa.

Lomi Lomi Nui massage


I BENEFICI

I benefici del massaggio Lomi Lomi

Nel mondo occidentale, il massaggio Lomi Lomi viene eseguito per alleviare alcuni disturbi, tra cui:
il massaggio hawaiano Lomi Lomi

  • Stress e ansia;
  • Affaticamento mentale;
  • Dolori e infortuni a carico dei muscoli;
  • Disturbi emotivi, come turbamenti e preoccupazioni.

Inoltre, questa pratica è capace di:

  • Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;
  • Trasmettere ottimismo e serenità;
  • Stimolare la digestione;
  • Migliorare le funzionalità dell’apparato respiratorio.


COME VIENE ESEGUITO

La tecnica del massaggio Lomi Lomi: come viene eseguito

Il massaggio hawaiano prevede una serie di manipolazioni, più intense e profonde in alcune zone specifiche del corpo, tese al raggiungimento del benessere complessivo dell’individuo e alla liberazione dell’energia vitale che ci contraddistingue tutti.

In una prima fase, sarà cura del massaggiatore (esperto e specializzato) concentrarsi sullo stato di salute del ricevente, sia fisico che mentale. Questo è un momento molto importante della pratica, perché è grazie ad esso che il professionista potrà calibrare la sua attività, scegliendo alcuni movimenti a scapito di altri. Si tratta, quindi, di un massaggio efficace solo se personalizzato e calato nel contesto di vita di chi lo riceve.


Durante il trattamento, il massaggiatore userà unguenti e oli naturali da stendere su tutto il corpo. Oltre all’uso delle dita, se necessario, è previsto l’uso anche di braccia, gomiti e ginocchia. È un massaggio fluido, che riproduce il movimento dell’oceano: le mani scorrono dolci e leggere, energiche e profonde, in un alternarsi di opposti che rilassano e sbloccano l’energia vitale.


Il massaggio Lomi Lomi in genere viene eseguito inizialmente a pancia in giù: si parte prima dalla nuca, poi si scende verso la schiena, quindi si arriva alle braccia, alle gambe, alle mani e ai piedi. Solo dopo aver terminato questi passaggi, il ricevente viene fatto stendere in posizione supina, per ripetere la pratica anche sulla parte anteriore del corpo. A volte vengono usate anche delle pietre di basalto riscaldate, da posizionare sul corpo del ricevente, per un’azione ancora più intensa e rilassante.

massaggio hawaiano


I PRODOTTI

I prodotti NIVEA per i massaggi

I massaggi fanno bene all’anima e al corpo, aiutano a ritrovare la serenità e l’equilibrio. Dopo una seduta, consigliamo di continuare a nutrire la pelle con una crema delicata. La crema corpo NIVEA NATURALLY GOOD LENITIVA CON OLIO DI CANAPA è la soluzione perfetta per una sferzata di idratazione e benessere. Grazie alla sua formula, vegana e con il 98% di ingredienti di origine naturale, lenisce l’epidermide, la nutre in profondità e la lascia morbidissima al tatto.

 

Per chi ama il Burro di Karitè, invece, consigliamo NIVEA SOUFFLE’ CORPO VELLUTANTE. La sua formula contiene Siero Idratazione Intensa, che rafforza le barriere cutanee naturali prevenendo la disidratazione fino a 48h: con questa crema la tua pelle ti ringrazierà.