brufoli in mezzo alle sopracciglia

Brufoli tra le sopracciglia: quali sono le cause e come eliminarli

Esistono dei rimedi efficaci per dire addio ai brufoli tra le sopracciglia.

Esistono poche cose al mondo fastidiose come i brufoli tra le sopracciglia! Diversamente dai vicini foruncoli sulla fronte, quelli tra le sopracciglia possono essere perfino dolorosi e apparire meno evidenti e sotto pelle.

 

Quali sono le cause dei brufoli sottopelle delle sopracciglia? E quali i rimedi efficaci per evitare la loro comparsa?

LE CAUSE

Brufoli sulle sopracciglia: quali sono le cause?

I brufoli sulle sopracciglia possono essere essenzialmente di due tipi: vicino ai peli o tra le sopracciglia e sottopelle, esattamente sotto l’arco sopraccigliare. Alcune cause possono essere ricollegate a carenze vitaminiche o ad una alimentazione squilibrata, che predilige grassi a discapito delle fibre. Ci sono poi motivazioni più importanti, come quelle di natura ormonale, che è corretto esaminare con il proprio medico di fiducia. Se invece la comparsa di brufoli sulle sopracciglia è sporadica, ma comunque fastidiosa, le due cause principali sono da ricondurre alla skincare e all’alimentazione.
brufoli sulle sopracciglia

L'ALIMENTAZIONE

Brufoli in mezzo alle sopracciglia: attenzione all’alimentazione

L’ordine non è casuale. Prima che a qualsiasi rito di detersione e idratazione, la nostra pelle risponde agli stimoli della vita che conduciamo. Se la nostra alimentazione è scorretta e poco equilibrata, la nostra pelle ne risente. La dieta mediterranea, considerata tra le più sane in assoluto, raccomanda fibre, minerali e vitamine presenti in frutta e verdura, carboidrati e fonti proteiche, prevalentemente dai legumi. Insomma, mangiare sano e variando gli alimenti è la prima chiave per una pelle luminosa e senza imperfezioni. Non dimentichiamo, inoltre, l’idratazione: bere almeno 2 litri d’acqua al giorno assicura alla nostra pelle tono e compattezza.
brufolo sotto il sopracciglio

LA GIUSTA SKINCARE

Come eliminare i brufoli sulla fronte e sulle sopracciglia con la giusta skincare

Stabilito un corretto stile di vita, il prossimo passaggio è quello di fissare una skincare adeguata al nostro tipo di pelle. Né troppo aggressiva né troppo blanda. I passaggi essenziali da rispettare sono i seguenti:

  • Struccarsi sempre, con prodotti non aggressivi, ma efficaci;
  • Detergere il viso e il collo con cleanser adeguati al nostro tipo di pelle;
  • Effettuare uno scrub periodico o quotidiano (a seconda del tipo di esfoliazione);
  • Idratare.

rimedi per i brufoli da sopracciglia

DETERSIONE E SCRUB

Detersione e scrub contro i brufoli sulle sopracciglia

Per una pulizia profonda quotidiana consigliamo NIVEA CLEAN DEEPER GEL SCRUB QUOTIDIANO, la sua formula anti-batterica con estratto naturale di Magnolia ed Acido Lattico deterge i pori in profondità ed aiuta a liberare quelli ostruiti, rispettando il naturale equilibrio della pelle. Svolge anche un'azione micro-esfoliante e levigante della pelle ed aiuta a prevenire brufoli e punti neri.

 

2 volte a settimana, consigliamo l’utilizzo del nuovo NATURALLY CLEAN SCRUB PULIZIA PROFONDA, un detergente solido con formula vegana, 100% ingredienti di origine naturale e senza plastica. Deterge in maniere efficace ma delicata , rispettando il PH del viso e lasciando una pelle morbida, purificata e libera dalle impurità .