come pulire il viso a fondo

Purificare la pelle: consigli per un viso radioso

Come pulire in profondità la pelle del viso

COME PURIFICARE

COME PURIFICARE LA PELLE DEL VISO E PERCHÉ

Durante il giorno, la pelle del viso accumula impurità dovute principalmente allo smog o a fattori ambientali, ma anche allo stress ossidativo, a cui le cellule sono sottoposte se non si fa un po' di attenzione alla dieta e non si protegge adeguatamente l’epidermide.

Per questo purificare la pelle è un gesto fondamentale da non dimenticare nella beauty routine di ogni giorno. Con i prodotti migliori e i giusti accorgimenti, liberarsi di punti neri, pori dilatati e sebo in eccesso non è un problema insormontabile. Vediamo in pochi passi come tornare ad avere una pelle splendente. 

Come purificare la pelle del viso e perché


DEPURARE LA PELLE

1. DEPURARE LA PELLE: DETERGERE A FONDO

Il momento della detersione è fondamentale ed essenziale per purificare la pelle dalle impurità. Lavare ogni giorno il viso, al mattino e alla sera, aiuta l’epidermide a rigenerarsi e a prepararsi per le ore notturne o, al contrario, per affrontare una nuova giornata. E per un effetto rilassante basta applicare il detergente con un leggero massaggio muovendo i polpastrelli in modo circolare. Anche i muscoli del viso ne trarranno giovamento.
Depurare la pelle: detergere a fondo


ESFOLIARE

2. ESFOLIARE: ECCO COME DEPURARE LA PELLE

L'uso di esfolianti è particolarmente indicato per purificare la pelle del volto. Questo tipo di prodotti, infatti, consente di ossigenare al meglio i tessuti, rimuovendo delicatamente le impurità grazie all'azione meccanica di microparticelle pulenti spesso presenti negli scrub. Un consiglio da seguire dopo aver utilizzato questo tipo di prodotti è quello di tamponare l’epidermide con un buon tonico astringente, che consenta ai pori di richiudersi. Questo è il modo migliore per eliminare le tossine dalla pelle.
purificare e depurare il viso con un esfoliante


UTILIZZARE UNA MASCHERA

3. UTILIZZARE UNA MASCHERA PER PURIFICARE LA PELLE DEL VISO

Per sapere come pulire il viso a fondo, devi conoscere tutte le proprietà di una maschera. Una maschera viso purificante, infatti, è senza dubbio uno dei trattamenti più efficaci per pulire in profondità l’epidermide. Quelle all'argilla sono specificamente formulate per questo scopo. L'importante, però, è lasciare in posa tutto il tempo necessario senza eccedere né nella durata, né nella frequenza. Il derma, infatti, non deve essere troppo alterato nel suo equilibrio fisiologico per non rischiare eccessiva secchezza.
Utilizzare una maschera per purificare la pelle del viso


DISINTOSSICARE LA PELLE

4. IL VAPORE È PERFETTO PER DISINTOSSICARE LA PELLE

La sauna facciale fa miracoli, specialmente se si possiede l'apparecchiatura adatta. Tuttavia, anche nell'ambito del fai da te le soluzioni sono tante. Bastano una miscela di oli essenziali purificanti, una pentola di acqua bollente e un asciugamano da mettere sulla testa, oltre, ovviamente, a una certa attenzione a non scottarsi.
 
depurare il viso con il vapore


I PRODOTTI MIGLIORI

5. I PRODOTTI MIGLIORI PER PURIFICARE LA PELLE

Per purificare la pelle del viso sono necessari i prodotti migliori che ne rispettino il pH, senza risultare aggressivi. NIVEA Rice Scrub Purificante, con la sua formula a base di aloe vera e riso, assicura una esfoliazione profonda senza danneggiare la pelle.

Per un'azione detossinante intensa, NIVEA Maschera Urban Skin Detox Purificante, maschera in tessuto biodegradabile, è l'ideale per liberarsi dalle impurità grazie ai principi attivi del Tè verde.

NIVEA 3-In-1 Urban Skin Detox Argilla sfrutta, invece, la tripla azione di Riso Nero, Estratti di Tè verde e Argilla per detergere i pori in profondità, esfoliare e contrastare l'eccesso di sebo se lasciato in posa come maschera. 

I prodotti migliori per purificare la pelle