Brufoli da stress: come riconoscerli ed eliminarli
Esiste un legame tra brufoli e stress?
COSA SONO
CONNESSIONE TRA ANSIA E BRUFOLI: COSA SONO I BRUFOLI DA STRESS
Stress e brufoli sono due aspetti strettamente connessi. Quando siamo sotto pressione il metabolismo ne risente, così come sonno e digestione: a livello cutaneo tutto questo si esprime con la comparsa di piccole irritazioni. Rossore, prurito e brufoli da stress possono, infatti, comparire in un periodo in cui abbiamo molte preoccupazioni e l’impatto sulla nostra salute non va sottovalutato.
COME RICONOSCERLA
ACNE DA STRESS: COME RICONOSCERLA E DOVE SI PRESENTA
L’acne da stress può manifestarsi su viso e corpo sotto forma di una grande quantità di punti neri, comedoni bianchi e brufoli. Se nei giovani i brufoli da stress sulle guance sono ben tollerati, su un adulto il problema può scatenare profonda insicurezza. Per fortuna niente di tutto quello che abbiamo appena descritto è irrimediabile, basta sapere di più su come riconoscerli in tempo per correre ai ripari.
I MIGLIORI RIMEDI
I MIGLIORI RIMEDI PER I BRUFOLI DA STRESS
Per l’acne da stress ci sono dei rimedi, e molti di questi sono cure naturali che aiutano sia a combattere che a prevenirne la comparsa. Solo se il problema si presenta con molta frequenza sarà necessario consultare un dermatologo per capire con precisione cause e rimedi personalizzati.
Ecco tutti i nostri consigli per dire addio ai brufoli da stress con rimedi efficaci: