
Pelle secca: come curarla e idratarla
Ecco come aiutare la tua pelle a tornare morbida e liscia
COS'È
COS'È LA PELLE SECCA
LE CAUSE
LE CAUSE PIù COMUNI
Queste ghiandole, però, pur avendo un ruolo fondamentale, non sono distribuite in modo uniforme lungo il corpo. Per questo motivo alcune aree sono più soggette alla problematica della pelle secca: piedi, ginocchia, gomiti e dorso delle mani.
Il viso è un’altra zona molto colpita dalla pelle secca, in particolar modo le guance, il contorno occhi e le labbra. Questo accade specialmente in inverno, quando è più frequente lo spiacevole fenomeno del viso screpolato.
RIMEDI E CONSIGLI
RIMEDI E CONSIGLI
CREME CORPO
CREME CORPO PER PELLE SECCA
Se senti la cute del corpo secca e che tira, introduci nella tua routine quotidiana – soprattutto dopo aver fatto la doccia - l’utilizzo di una crema corpo per pelle secca, in modo da nutrirla e idratarla dall’esterno.
NIVEA ha creato diversi prodotti per aiutarti ad ottenere una cute più morbida, liscia ed elastica. NIVEA Crema Corpo Nutriente, arrichita con Siero Idratazione Intensa, Olio di Mandorla naturale e Vitamina E, nutre intensamente la pelle secca o molto secca, rendendola morbida e liscia per 48 ore.
La crema corpo NIVEA Idratante Express, con Siero Idratazione Intensa e Minerali Marini, idrata intensamente la pelle per 48 ore, prevenendone la secchezza e la disidratazione. Si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e idratata.
Hai fretta e non vuoi applicare una classica crema corpo dopo la doccia? La risposta alle tue esigenze è Sotto la Doccia Balsamo Corpo Nutriente di NIVEA. Applica questo balsamo sotto la doccia, dopo il normale e risciacqua . La sua formula con Olio di mandorla viene assorbita rapidamente dalla pelle, che apparirà subito morbida e vellutata.