“FAQ Creme”

Hai domande su NIVEA Creme e NIVEA Soft?

Scopri qui le risposte alle tue domande frequenti.

1. Per quali tipi di pelle è possibile usare *NIVEA Soft* e *NIVEA Creme*?

*NIVEA Creme* e *NIVEA Soft* sono adatti a tutti i tipi di pelle per la cura del viso, del corpo e delle mani. La scelta del prodotto giusto dipende dalle esigenze personali della tua pelle: Se la tua pelle ha bisogno di un trattamento idratante e intenso, *NIVEA Creme* è quello che fa per te, mentre *NIVEA Soft* dona alla tua pelle una sensazione di freschezza, si spalma con facilità e per questo è ideale da applicare su ampie zone del corpo.


2. Quali sono le differenze tra *NIVEA Soft* e *NIVEA Creme*?

*NIVEA Creme* è un'emulsione acqua in olio. Contiene quindi molte goccioline di acqua immerse in una base di oli. La cura della pelle è doppia: questa viene infatti nutrita prima con gli oli e poi idratata con la crema. *NIVEA Soft*, invece, è un'emulsione olio in acqua: piccole goccioline di olio sono immerse nell'acqua. Quando *NIVEA Soft* viene applicata sulla pelle, la sua componente acquosa viene immediatamente assorbita, lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza. Le goccioline di olio provvederanno poi a idratarla.


3. Perché *NIVEA Creme* può essere prodotta senza conservanti?

*NIVEA Creme* è un emulsione acqua in olio (A/O), costituita da piccole gocce d'acqua che “nuotano” in una fase oleosa. A differenza dell'emulsione olio in acqua (O/A), questo tipo di emulsione offre ai microrganismi pochissimo terreno fertile. Poiché *NIVEA Creme* è prodotta in modo da non contenere alcun tipo di germe e presenta una distribuzione uniforme delle piccole gocce di emulsione, quando con l'uso si introducono microorganismi , questi non riescono a sopravvivere e vengono quindi eliminati.


4. Posso usare *NIVEA Creme* sulla pelle secca del mio bambino?

*NIVEA Creme* è consigliato per i bambini con la pelle secca. Non contiene né conservanti né coloranti ed è adatta ai bisogni specifici dei bambini con la pelle secca ed estremamente sensibile.

Hai altre domande?

Contattaci usando il nostro modulo online.

Il nostro classico

LA NOSTRA RACCOMANDAZIONE PER TE