Olio di cocco: la guida agli usi, proprietà e benefici per viso, corpo e capelli
L’olio di cocco ha proprietà antiossidanti e nutrienti per tutto il corpo: dal viso ai capelli, scopri tutti i benefici di questo prezioso ingrediente naturale.
COS’È? E PERCHÉ L’OLIO DI COCCO?
Cos’è l’olio di cocco e perché fa così bene?
L’olio di cocco ha proprietà e usi davvero infiniti: è uno di quei prodotti da tenere sempre a portata di mano non solo per curare la pelle di viso e corpo, ma anche per fare impacchi nutrienti per i capelli. Molto diffuso anche in cucina per preparare sfiziose ricette esotiche, ha proprietà emollienti, idratanti e protettive poiché contiene alte percentuali di vitamina E, calcio, ferro e zinco. Il suo nome scientifico è Cocos nucifera e viene estratto direttamente dalla noce di cocco principalmente in Indonesia, India e Filippine.
COME USARLO
Olio di cocco per i capelli: come usarlo
L’olio di cocco è ricco di acido laurico e altri acidi grassi essenziali che lo rendono ideale in campo cosmetico. Alcuni dei suoi più evidenti benefici sono ad esempio quelli che ha sui capelli: li nutre a fondo, specialmente se sono fragili, secchi e danneggiati. Scopriamo insieme come ristrutturare i capelli in profondità con quest’olio vegetale e quali sono le azioni benefiche che può esercitare sulla capigliatura.
USI E BENEFICI
Usi e benefici dell’olio di cocco per la pelle
Idratante e nutriente, l’olio di cocco svolge sulla pelle del corpo un’importante funzione protettiva, grazie alla sua formulazione ricca di vitamina E. Come usare l’olio di cocco per prenderti cura della pelle in modo sano e naturale? Scopriamolo insieme.
ECCO PERCHÉ USARLO
Olio di cocco sul viso: ecco perché usarlo
Ideale anche per il viso, l’olio di cocco ha proprietà nutrienti e lenitive che lo rendono perfetto in molte occasioni. Curiosa di scoprire tutti i possibili usi su questa zona così delicata e importante?