Bath Care

Hai domande su Bagno, Doccia o Saponi?

Scopri qui le risposte alle tue domande frequenti.
Scopri qui le risposte alle tue domande frequenti.

1. Fare troppe docce o troppi bagni è dannoso per la pelle?

Sviluppati da esperti, tutti i prodotti NIVEA della Linea Bagno contengo una speciale combinazione di ingredienti per dare alla pelle una sensazione di benessere e proteggerla dalla disidratazione. La doccia o il bagno non danneggiano la pelle. Tuttavia, a seconda del tipo di pelle, della qualità e della temperatura dell'acqua, i dermatologi spesso sconsigliano di fare il bagno o la doccia più di due volte al giorno per preservare l'equilibrio naturale della pelle. Coloro che hanno un tipo di pelle sensibile e secca dovrebbero inoltre fare attenzione alle reazioni cutanee per capire quali sono i propri limiti per il bagno e la doccia.


2. Come faccio a sapere quale prodotto è giusto per me?


Per scegliere il prodotto NIVEA della Linea Bagno adatto a te dovresti in primo luogo capire quali sono i tuoi bisogni e desideri e poi combinarli con le profumazioni che preferisci e con lo stato d'animo che vorresti raggiungere! I prodotti per la doccia comprendono, da un lato, i  Doccia Crema, vellutati e perfetti per la cura del corpo di tutti i giorni e, dall'altro, i seducenti Doccia Gel, arricchiti con fragranze speciali per regalarti momenti di vero piacere e garantirti tutta la cura che desideri nei tuoi momenti di relax personale. Se cerchi una sensazione di freschezza, i gel doccia trasparenti sono i prodotti giusti per te. Grazie alle loro formule trasparenti e alle fragranze sprigionate dalle perle d'olio in essi presenti, combinano freschezza e idratazione. Se invece preferisci fare il bagno, i prodotti *NIVEA Creme Care* con il profumo autentico e l'idratazione classica dei prodotti NIVEA, sono quello che fa per te. Non ti resta che trovare la categoria di prodotti che fa per te e scegliere la tua fragranza preferita.


3. Come fanno i prodotti nivea della linea bagno a detergere e lasciare al tempo stesso la pelle idratata?

Per assicurare la cura migliore della pelle, tutta la gamma di prodotti NIVEA della Linea Bagno contiene tensioattivi estremamente delicati ed è dermatologicamente comprovata. La maggior parte dei prodotti hanno un pH neutro. Inoltre, molti prodotti sono stati studiati per soddisfare le esigenze anche dei tipi di pelle più secchi, come ad esempio il nostro *NIVEA Vellutante* con burro di karitè e olio di macadamia o il *NIVEA Crème Care * che contiene oli e una pro-vitamina della tradizionale *NIVEA Creme*.


4.  Quanto prodotto da bagno si dovrebbe utilizzare quando non ci sono informazioni sull'etichetta?

È sufficiente aggiungere all'acqua una piccola noce (max. 30 ml), ma il prodotto può essere dosato a piacimento a seconda dell'intensità che si vuole ottenere (ad es. della quantità di schiuma).

5. I prodotti detergenti della nivea linea bagno possono essere usati anche sui capelli?

Sì, in generale i prodotti NIVEA per doccia si possono usare anche per i capelli. I prodotti NIVEA MEN per la doccia, ad esempio, sono adatti per lavare corpo, viso e capelli. Test eseguiti su gruppi campione di persone di sesso maschile dimostrano le ottime prestazioni sui capelli. Tuttavia, tutti i nostri prodotti detergenti NIVEA della Linea Bagno sono stati principalmente sviluppati per soddisfare i bisogni della pelle.

6. Quali sono i migliori prodotti detergenti nivea per la pelle sensibile in gravidanza?

La gravidanza potrebbe cambiare temporaneamente le caratteristiche della pelle poiché gli ormoni influiscono sull'equilibrio idrico del corpo e la pelle viene stressata fino al limite. In questo periodo la pelle deve dare davvero il massimo. Gli alti livelli ormonali e lo stress dello stiramento cutaneo possono causare una sensazione di secchezza della pelle. Evita bagni troppo prolungati e con acqua molto calda poiché favoriscono la disidratazione. Affidati invece alle cure dei prodotti NIVEA della Linea Doccia, come ad esempio *NIVEA Creme Care*, *NIVEA Vellutante*. Vivamente consigliato è anche il nostro olio doccia *NIVEA  ShowerNatural Oil* con il 55% di oli naturali che aiuterà a mantenere flessibile la tua pelle.


7.  Perché nei saponi solidi tendono a formarsi delle fessure?


Sfortunatamente questo problema può insorgere in qualsiasi sapone solido dopo averlo usato per molto tempo. Queste fessure si formano quando il sapone, dopo essere stato bagnato, non viene usato per un lungo periodo. Le fessure non compromettono però le qualità detergenti del prodotto. L'unico problema causato da queste fessure può essere di natura estetica. Il sapone potrebbe infatti sembrare macchiato a causa della sporcizia che si accumula al loro interno.

Hai altre domande?

Contattaci usando il nostro modulo online.

Per straordinari momenti di benessere durante il bagno e la doccia