Hand Care Header

Trattamento per mani belle

I consigli più importanti sulle manicure
La condizione delle nostre mani e le nostre unghie dicono molto su di noi, ma sono quotidianamente sottoposte a un certo stress. Una cura intensa e una manicure regolare sono quindi particolarmente importanti: NIVEA può consigliarti su ciò a cui devi prestare attenzione.

Delicata e bisognosa di cure: tutto quello che c'è da sapere

Qui di seguito trovi qualche informazione importante sulla pelle delle mani

  •  È quasi sensibile come la pelle del viso e viene sollecitata ancora di più, poiché usiamo costantemente le mani.
  •  La pelle sul dorso delle mani è molto sottile e ha del fine tessuto adiposo nell'ipoderma. Questo la rende sensibile e soggetta a un facile invecchiamento.
  •  I palmi hanno più tessuto grasso e tessuto connettivo e sono più robusti. Senza peli o ghiandole sebacee, tuttavia, non assorbono facilmente l'umidità.
  •  Influenze esterne come sole, freddo, calore e acqua possono inoltre disturbare le barriere protettive naturali della pelle.
  •  La cura delle mani ha l'obiettivo di evitare che la pelle si secchi e di mantenerla idratata.

Vizia la tua pelle con una dose extra di coccole

Coccolare di più le mani durante le notte è facile: spalma uno strato spesso di crema NIVEA Crema Mani Nutriente Vellutante, ad esempio) e infila un paio di guanti leggeri di cotone. Indossali tutta la notte e svegliati con mani delicatamente idratate.

Unghie, letto ungueale e cuticole: bellezza fino alla punta delle dita

Delle belle unghie completano la cura delle mani. Per questo ti consigliamo di viziarti regolarmente con una manicure per unghie, cuticole e letto ungueale. Puoi leggere di più qui sotto. 
In che altro modo ti puoi prendere cura delle unghie?

Quando applichi la crema sulle mani, ricordati di includere sempre anche le unghie. Mentre spalmi la crema sulle mani (o sui piedi), massaggiane semplicemente un po' sui bordi delle unghie, così ti prendi cura anche di loro. 

Esistono poi dei bastoncini speciali per le cuticole, imbevuti di un olio apposito. Usando il bastoncino, applica la crema idratante facilmente e velocemente sui bordi delle unghie e massaggia con delicatezza. In alternativa, puoi usare anche dell'olio per unghie per un massaggio serale, prima di andare a letto. 
Si ottiene così una maggiore idratazione e il rafforzamento delle unghie, che rimangono sane e levigate. 

Un altro vantaggio:
le cuticole non si cheratizzano molto e quindi manicure e pedicure richiedono meno tempo. 
Fai clic qui per maggiori informazioni sulla miglior cura per i piedi.

Consigli per la cura di mani secche

Idratazione, idratazione, idratazione! Poiché la pelle sulle mani non è in grado di rigenerarsi a causa di una carenza di tessuto sottocutaneo, le mani hanno bisogno di molta idratazione.

Cura intensa per mani secche
Delle mani molto secche hanno la pelle tirata e possono addirittura screpolarsi. Delle ricche creme per mani con dexpantenolo e olio di calendula promettono una cura rapida. Danno immediato sollievo alla pelle stressata, la proteggono e ne supportano il processo di rigenerazione.  

Il nostro consiglio: scegli una crema per mani con Hydra IQ, come Crema Mani Nutriente Vellutante di NIVEA, che regala alla pelle un'idratazione costante.

Trattamento mani con NIVEA: consigli per prenderti cura

Esfolianti detergenti, ricche maschere e prodotti idratanti adeguati garantiscono la salute delle unghie e mani belle.

Esfolianti: pelle vellutata in un batter d'occhio

Oltre a essere particolarmente efficace, un prodotto esfoliante è anche facile da preparare a casa: 
basta mescolare tre cucchiai di olio d'oliva con due cucchiai di zucchero. 

Applica una generosa quantità di questo composto sulle mani e poi massaggia delicatamente. L'olio d'oliva rende la pelle morbida e levigata, mentre lo zucchero elimina le particelle della pelle morta e garantisce una buona circolazione sanguigna

Quindi, risciacqua il tutto con acqua tiepida. Ora le tue mani sono completamente pronte per la prossima fase del trattamento e per una manicure.

  •  Come la pelle delle mani, anche le cuticole possono seccarsi o rompersi facilmente. Ecco perché hanno bisogno di molta idratazione.
  •  Idrata le cuticole regolarmente con olio o crema; per i migliori risultati, ogni volta che fai una manicure. Basta massaggiare delicatamente e lasciare per un po' affinché il prodotto venga assorbito dalla pelle.
  •  Quando fai una manicure e tagli le unghie, è meglio usare delle forbici piuttosto che tagliaunghie. I tagliaunghie possono provocare piccole lacerazioni che portano a una successiva rottura.
  •  Leviga le unghie usando una lima di vetro. Grazie alla superficie liscia, le unghie possono essere levigate finemente. Inizia con il lato ruvido e passa poi a quello liscio.
  •  È importante limare soltanto in una direzione in modo da non danneggiare la struttura.
  •  L'aspetto più naturale per un'unghia è una forma arrotondata poco più lunga della punta del dito.

La crema giusta per ogni esigenza delle mani

La nostra raccomandzione per te per te