Ogni quanto fare la doccia per rendere la pelle meravigliosa
La giusta misura, come sempre, sta nel mezzo!
C’è chi la fa una volta al giorno e chi una volta a settimana. Stiamo parlando della doccia, un momento che segue abitudini strettamente personali, e dipende da alcuni fattori che sono solo nostri. Per alcuni, infatti, è impensabile iniziare la giornata senza il getto potente dell’acqua, altri non riescono a prendere sonno se non fanno un bagno caldo. Altri, invece, hanno un rapporto con la doccia meno morboso e la fanno solo lo stretto necessario.
C’è un però. Non è solo una questione di abitudini e piaceri, fare la doccia riguarda anche il benessere della pelle. Ogni quanto fare la doccia, quindi, per non sottoporre la nostra epidermide a stress eccessivi? Leggi il nostro articolo per scoprirlo.
Quante volte fare la doccia a settimana?
Quante volte farsi la doccia in inverno e in estate
Il freddo secca di più la pelle, motivo per cui l’epidermide si screpola più facilmente durante i mesi invernali. Tuttavia, poiché le temperature sono più basse, è meno probabile sudare, il che significa che si può fare la doccia meno spesso.
Al contrario, in estate il clima è più caldo e il corpo suda di più. Quindi in questa stagione tutti sono portati a farsi la doccia più spesso… anche più volte al giorno nelle giornate particolarmente torride. In questi casi il consiglio è quello di utilizzare acqua fredda e di usare pochissimo detergente.
Qual è la temperatura ideale dell’ acqua della doccia
Quando è consigliato fare la doccia
Cosa evitare quando si fa la doccia
I migliori prodotti per la cura della pelle
La pelle va coccolata anche e soprattutto sotto la doccia. Per prendersi cura della propria pelle direttamente sotto la doccia, Doccia Olio In Gel Naturally Good – Fiori di Cotone di NIVEA è il prodotto adatto. Grazie all'infusione di Olio di Argan Bio e alla sua formula vegana e realizzata con il 98% di ingredienti di origine naturale è indicato per ogni tipo di pelle e lascia una sensazione di morbidezza intensa.
Per le pelli più secche è ideale NIVEA Doccia Olio Nutrimento Intenso, la sua formula arricchita dal 55% di Oli Naturali idrata la pelle rendendola elastica e morbida anche una volta asciutta, rispettando il pH fisiologico della pelle.
Dopo la doccia, non bisogna mai dimenticare di applicare una crema idratante come NIVEA Soft, arricchita con Vitamina E e Olio di Jojoba. Oltre ad essere multiuso (adatta quindi a viso, corpo e mani) può essere utilizzata su ciascun tipo di pelle, lasciandola morbida e liscia. Inoltre, si assorbe rapidamente e lascia una piacevole sensazione di freschezza.
Per una sferzata di idratazione, consigliamo l'utilizzo di NIVEA Naturally Good Crema Corpo - Aloe; la sua formula contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, è vegana e idrata a fondo anche le pelli più secche.