
Come sbarazzarsi della pelle morta?
Pelle morta addio!
La pelle che si spella è un tipico segno di mancanza di idratazione. Le cause della pelle morta sono molteplici. Può dipendere, per esempio, da una eccessiva esposizione al sole. Oppure da una detersione aggressiva o, ancora, da bagni e docce con temperature troppo elevate.
La pelle morta e secca può essere molto fastidiosa, perché crea screpolature e perfino prurito. Quali sono le cause che portano la pelle a screpolarsi? Come togliere la pelle morta senza creare danni? Come uniformare la pelle spellata dopo una abbronzatura? Ecco i nostri rimedi.
CAUSE
Quali sono le cause della pelle morta?
COSA FARE
Come uniformare la pelle spellata e rimuovere la pelle morta
RIMEDI CASALINGHI
Come eliminare la pelle morta dal viso con rimedi casalinghi
Per eliminare in fretta la pelle morta dal viso, è possibile ricorrere a uno scrub casalingo, realizzato a partire da ingredienti facilmente reperibili in dispensa. Per realizzare una crema esfoliante, la regola è unire una parte grassa e nutriente a una leggermente abrasiva. Per evitare arrossamenti e irritazioni, però, è importante massaggiare sempre con delicatezza, specialmente sul viso. Il composto più famoso è quello di zucchero e olio d’oliva. Un’altra opzione consiste nel realizzare un composto di fiocchi d’avena, che vantano proprietà antinfiammatorie e lenitive. La crema di fiocchi d’avena, unita a yogurt e miele, può essere lasciata in posa per 10-15 minuti: per un pieno di idratazione.
2 volte a settimana, consigliamo l’utilizzo del nuovo NATURALLY CLEAN SCRUB PULIZIA PROFONDA, un detergente solido con formula vegana, 100% ingredienti di origine naturale e senza plastica. Deterge in maniere efficace ma delicata , rispettando il PH del viso e lasciando una pelle morbida, purificata e libera dalle impurità .