Q10 Titolo

Il segreto della mia pelle liscia? Prodotti per la cura della

Contrasta l’invecchiamento della pelle grazie ai cosmetici
Pelle giovane e liscia – chi non la vorrebbe? Nel tempo la nostra pelle perde la sua elasticità. Con i cosmetici con Q10 la tua pelle manterrà il suo aspetto giovane e una carnagione radiosa.

Ispirati dalla tua pelle

Il Q10 è un componente naturale per le nostre cellule e protegge la pelle. A produrlo sono le cellule stesse, oppure viene assorbito con l'alimentazione. E per aiutare ulteriormente la tua pelle, puoi utilizzare i giusti prodotti anti-età.

Prodotti con il Q10 proprio della pelle: La base per avere una pelle soda

Il coenzima Q10 è una sostanza simile alle vitamine, che viene prodotta dal nostro corpo. Il Q10 è responsabile del metabolismo di tutte le cellule del nostro corpo e dona energia alle cellule della pelle. Il coenzima Q10 ha la funzione di combattere i radicali liberi: neutralizza i composti aggressivi dell'ossigeno che aggrediscono il nostro tessuto connettivo e fanno inflaccidire la nostra pelle più rapidamente.

Il nutrimento per la nostra pelle
Il Q10 è contenuto in molti alimenti: ad esempio, cibi come carne (manzo, pollame), pesci di mare (soprattutto sardine), uova, olio vegetale, noci, mandorle, soia, patate, verdure in foglia come spinaci broccoli e legumi, sono molto ricchi di Q10.

Scopri qui maggiori informazioni sui prodotti rassodanti di NIVEA.

Cosa può causare carenze di Q10 nel nostro organismo?

Sforzo fisico, malattia, stress o uno stile di vita non sano possono causare nel corpo un eccessivo consumo di nutrienti al fine di autoripararsi, il che significa un maggiore fabbisogno di Q10. Ciò può avere effetto sulla nostra pelle. Essa perde tonicità ed elasticità, poiché il corpo distribuisce sempre il coenzima laddove è più necessario. Quando invecchiamo, la produzione di Q10 comincia anche a diminuire: ecco perché dobbiamo rifornire in maniera mirata il nostro corpo con il coenzima Q10. Possiamo farlo con l'alimentazione o con una specifica integrazione alimentare.

La formula energetica per una pelle più soda
NIVEA ha arricchito la sua formula rassodante con una nuova combinazione di ingredienti: la formula contiene lo speciale “complesso energetico” con coenzima Q10, L-carnitina e creatina per assicurare un effetto ancora migliore a livello cellulare. Il coenzima Q10 produce il "carburante" naturale del nostro corpo ed è essenziale per la produzione energetica a livello cellulare. La pelle ha bisogno di L-carnitina per produrre energia metabolica. La L-carnitina trasporta i lipidi nelle "fornaci" cellulari, i mitocondri, dove vengono convertiti in energia. La creatina, invece, funziona come una batteria, immagazzinando e rilasciando l'energia generata nelle cellule. 

Il risultato: l'energia nelle cellule cutanee può essere aumentata e influenza la rigenerazione, la riparazione e la divisione cellulare. Assieme a una giusta cura, la pelle diventerà più tonica, più distesa e più morbida.

Diventa attiva per avere una pelle tonica, fresca e ben distesa

La nostra pelle invecchia più rapidamente o lentamente in base al modo in cui viviamo. Dai una spinta in più alla cura quotidiana della tua pelle diventando più attiva! Con la giusta dieta, tanta attività fisica e un buon riposo notturno puoi aiutare la tua pelle ad avere a lungo un aspetto giovane.

Prodotti rassodanti con Q10

I nostri consigli