come essere bella senza trucco

Essere bella senza trucco è possibile: ecco le abitudini e i consigli da seguire

Dal sonno fino alla cura della pelle, scopri come sembrare più bella e avere un viso perfetto… anche senza makeup.

Come sembrare più bella? Questa è una domanda frequente tra le donne e nella maggior parte dei casi la risposta è nel makeup. Sicuramente il trucco aiuta a coprire alcuni inestetismi e a farci apparire sempre al top; tuttavia, optare per un look acqua e sapone e riservare i makeup più elaborati solo alle occasioni importanti, può rivelarsi un ottimo metodo per far respirare un po’ la pelle.

Essere bella senza trucco non è un’impresa impossibile: basta seguire alcuni consigli per avere un viso perfetto e senza imperfezioni. 


LE BUONE ABITUDINI

Come essere belle al naturale: le buone abitudini

Per essere belle senza trucco bisogna cercare di apparire sempre riposate, senza segni di stanchezza o inestetismi dovuti alle cattive abitudini.

Ecco le regole da seguire per un viso perfetto anche al naturale:

- Dormire dalle 6 alle 8 ore, per prevenire le occhiaie e favorire la produzione di collagene;
- Utilizzare federe di seta per avere capelli lucenti e ridurre i segni d’espressione;
- Evitare di toccarsi il viso e di tormentare brufoletti e punti neri, per evitare fastidiosi segni;
- Utilizzare un’adeguata protezione solare quando ci si espone al sole;
- Utilizzare un tonico per ripristinare il ph naturale della pelle.

I RIMEDI NATURALI

I RIMEDI NATURALI PER SEMBRARE PIÙ BELLA

Oltre alle buone abitudini da seguire sempre, per riuscire a essere belle al naturale è possibile utilizzare alcuni strumenti e prodotti che aiutano a migliorare l’aspetto del viso, senza dover ricorrere al makeup per nascondere i difetti.
Occhi perfetti anche in un viso senza trucco

Occhi perfetti anche in un viso senza trucco

Per ottenere uno sguardo magnetico senza il makeup l’alleato indispensabile è il piegaciglia, uno strumento utile che consente di avere gli occhi da cerbiatta in pochi secondi.

Ogni mattina e ogni sera occorre poi applicare una crema per il contorno occhi per attenuare borse e occhiaie; per avere un aspetto più riposato, infine, è fondamentale assumere la vitamina B, contenuta soprattutto nella carne, nel pesce, nelle uova, nei formaggi o negli integratori.

 

Prendersi cura delle labbra

Per avere una bocca perfetta senza matite o rossetti è fondamentale utilizzare un balsamo per le labbra, un burro di cacao oppure un po’ di olio di oliva. Avere cura della propria igiene orale e lavarsi sempre bene i denti, con dentifrici sbiancanti ma non aggressivi, completa l’opera.

Prendersi cura delle labbra

viso senza trucco

Consigli per una pelle del viso perfetta

Se vogliamo che la pelle del viso sia sempre luminosa e liscia senza ricorrere al trucco, è fondamentale pulirla a fondo quotidianamente con un latte detergente o un sapone delicato, e poi idratarla con prodotti specifici. Almeno una volta a settimana, inoltre, bisogna applicare uno scrub per rimuovere le impurità.

Come essere belle naturalmente grazie ai capelli

Quando si opta per un look acqua e sapone è essenziale prendersi cura dei propri capelli: una chioma ben curata, infatti, rende il viso più luminoso e radioso, anche senza makeup. Innanzitutto bisogna scegliere il taglio e il colore che più si adattano alle proprie caratteristiche; poi bisogna impegnarsi per mantenere sempre i capelli puliti, nutriti e in ordine, utilizzando anche prodotti come ad esempio le creme anti-crespo.

 

Come essere belle naturalmente grazie ai capelli


COME PRENDERSI CURA

COME PRENDERSI CURA DEL VISO SENZA TRUCCO

Abbiamo visto come sembrare più belle seguendo consigli semplici da mettere in pratica; tra questi, uno in particolare ci suggerisce che per essere bella senza trucco occorre prendersi cura della propria pelle con prodotti di qualità. Il primo passo da compiere è la detersione profonda: a tal proposito, il Gel Scrub Quotidiano Clean Deeper è l’ideale per liberare i pori, eliminare il sebo in eccesso e purificare la pelle in modo delicato. Il secondo passo, invece, è l’idratazione quotidiana: NIVEA Naturally Good Crema Giorno Idratante idrata intensamente per 24 ore, lasciando il viso morbido, liscio e con un colorito sano.