Consigli make-up per la pelle secca

CI PENSIAMO NOI

La pelle secca è un problema quando si tratta di make-up? Abbiamo un paio di piccoli trucchi e un'alternativa al make-up che amerai.

IL MAKE-UP SECCA LA PELLE? NON ESATTAMENTE

Ecco perché potresti sentire la pelle secca dopo l’uso del make-up.

UNA CORRETTA PULIZIA È ESSENZIALE

L’ideale è pulire il viso due volte al giorno: prima di truccarti al mattino e prima di andare a letto la sera. Per la pelle secca è inoltre consigliabile un peeling due volte alla settimana, in modo da eliminare le cellule morte ed esaltare l’incarnato.

IDRATAZIONE

Una corretta idratazione è necessaria per qualsiasi tipo di pelle. Tuttavia, in caso di pelle secca è buona abitudine applicare una crema idratante specifica prima del fondotinta, per evitare che si disponga in modo disomogeneo formando chiazze di pelle secca.

CON COSA TRUCCARE LA PELLE SECCA? SCEGLI UN FONDOTINTA LIQUIDO

Pelle secca make up

Un fondotinta liquido è l’ideale per la pelle secca. Al contrario dei prodotti in polvere, infatti, quelli liquidi sono più facili da applicare in modo uniforme, evitando l’”effetto maschera”, e spesso contengono ingredienti idratanti.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO MAKE-UP

Con cosa truccare pelle secca

Qual è la differenza tra trucco e fondotinta? E quando è necessario utilizzare un primer? Scopri come scegliere il giusto make-up.

NIVEA Q10 CUSHION 3 IN 1: L'ALTERNATIVA AL MAKE-UP

Se non hai tempo per il make-up perfetto, il nuovo NIVEA Q10 Cushion 3 in 1 è una valida alternativa al fondotinta. Diversamente da una normale BB Cream, la sua formula speciale garantisce una maggiore copertura, disponendosi in modo più accurato e omogeneo.

APPLICAZIONE SEMPLICE ED EFFICACE

NIVEA Q10 Cushion 3 in 1 è studiato per essere semplice da applicare. Si tratta di un piccolo cofanetto con all’interno un morbido pad, imbevuto di una crema fluida arricchita con pigmenti colorati. Per utilizzarlo, basta premere il cuscinetto e applicare il prodotto sul viso in modo uniforme. Più facile di così!

UN TRUCCO DI BELLEZZA A PORTATA DI MANO

Le dimensioni ridotte del cofanetto di NIVEA Q10 Cushion lo rendono un prodotto pratico da mettere in borsa. Con lo specchietto interno, inoltre, contiene tutto il necessario per un ritocco al volo.

SCEGLI IL NIVEA Q10 CUSHION ADATTO AL TUO INCARNATO

Grazie alla sua formula delicata, NIVEA Q10 Cushion è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile. La crema colorata è disponibile in due diverse nuance di colore: light-medium e dark. Dunque, ti basta scegliere la colorazione più adatta al tuo incarnato!

NIVEA Q10 CUSHION 3 IN 1

PROPRIETÀ IDRATANTE

NIVEA Q10 Cushion è una crema colorata arricchita con coenzima Q10, naturalmente presente nel tuo corpo. Dunque, oltre ad essere un prodotto make-up, idrata e ossigena la pelle per 24 ore dopo ogni applicazione.

PROPRIETÀ ANTI-ETÀ

NIVEA Q10 Cushion è una crema colorata con SPF15, a base di acido ialuronico. Grazie a queste particolari proprietà, offre una leggera protezione solare e rende la pelle del viso più giovane.

CREMA COLORATA, IDRATANTE E ANTI-ETÀ: TUTTO IN UN SOLO PRODOTTO

NIVEA Q10 Cushion ha la soluzione giusta per ogni incarnato.