Scegliere la crema colorata per uniformare il viso

Scegliere la crema colorata per uniformare il viso

La crema colorata per il viso è il prodotto ideale per chi non sopporta un make-up pesante e necessita di un idratante molto leggero, quasi una base naturale per uniformare il colore del viso.

Durante la stagione estiva gli equilibri della pelle tendono a mutare, e i lavaggi frequenti, così come il sudore e il calore, rendono più difficile mantenere il make-up perfetto per tutta la giornata. La pelle del viso, poi, ha bisogno di prodotti più leggeri anche per quanto riguarda l’idratazione. Dunque, per non rinunciare a una pelle uniforme ma, allo stesso tempo, non rischiare di veder colare il fondotinta o di occludere i pori, la soluzione si chiama crema colorata.


COME USARE

COME USARE LA CREMA COLORATA

Per prima cosa è necessario essere consapevoli che questo tipo di soluzione non nasconde del tutto le imperfezioni del viso, ma garantisce solo una maggiore uniformità dell’incarnato con un effetto molto naturale.

 

La crema può essere distribuita a piacere su viso e decolté insistendo sulle zone più critiche per una maggior coprenza. La sensazione sulla pelle è molto diversa da quella del fondotinta, e questo è indubbiamente un pregio durante l’estate. La pelle del viso, infatti, è libera di respirare e qualora si optasse per un bagno in mare o in piscina non è assolutamente necessario struccarsi in precedenza.

Diverse tonalità di crema colorata

Colorazione

Per quanto riguarda la colorazione, trattandosi di pigmenti diluiti nella crema idratante, non esistono colorazioni da scegliere. Solitamente se ne trovano di due tonalità, una chiara e una scura, che si modulano poi sull’incarnato adattandosi al suo colore naturale.  


LE MIGLIORI CREME

LE MIGLIORI CREME COLORATE NIVEA

La proposta più all’avanguardia di NIVEA è l’innovativo Q10 SKIN CARE CUSHION che svolge 3 azioni in 1: dona un colorito uniforme, idrata e riduce le rughe.
La sua formula, infatti, combina un fluido colorato con fattore di protezione solare 15 e una crema idratante, il tutto arricchito dalla presenza preziosa del coenzima Q10 dalle forti proprietà anti-rughe. La peculiarità di questo prodotto è il suo formato on-the-go, che ti permette di averlo sempre con te, anche per i ritocchi last minute. Grazie al pad applicatore si riesce a stendere bene il prodotto e dosarlo a seconda delle proprie necessità. Un’applicazione facile, pratica e veloce, sempre e ovunque. 
Nivea propone questo prodotto in due tonalità, una chiara e una scura, che si adattano naturalmente al colore dell’incarnato.

 

 

Q10 SKIN CARE CUSHION

Per illuminare il viso e risaltare l’incarnato NIVEA®Essentials SUPER IDRATANTE 24H NO STOP BB CREAM + UNIFORMANTE NATURALE e NIVEA® Essentials SUPER IDRATANTE 24H NO STOP BB CREAM + UNIFORMANTE DORATA sono la soluzione giusta! 
Grazie alla formula arricchita con Minerali, Olio di Jojoba Bio, Provitamina B5 & Pigmenti Luminosi, le due creme colorate NIVEA idratano, illuminano e uniformano l’incarnato, correggendo imperfezioni e segni della fatica. Inoltre, aiutano a proteggere la pelle dai raggi solari grazie al filtro SPF20. 
Scegli la tonalità più giusta per te!

Le migliori creme colorate nivea


VANTAGGI PER LE STAGIONI

CREMA COLORATA: VANTAGGI PER TUTTE LE STAGIONI

Senza dubbio i vantaggi nell’uso di una crema colorata sono maggiori durante la bella stagione e, in particolare, in estate: texture leggera, colorazione che si uniforma all’abbronzatura e nessun effetto mascherone che finirebbe per colare alla prima goccia di sudore. 
Tuttavia, chi non sopporta il make-up troppo pesante potrebbe optare per questa soluzione anche in inverno, specialmente se si ha bisogno solo di un tocco di uniformità che non vada a coprire lentiggini o altre peculiarità della pelle che non si vogliono necessariamente nascondere. Invece, qualora sia necessaria una maggiore coprenza su alcune zone, è possibile usare un po’ di correttore in modo da non rinunciare alla leggerezza della crema colorata pur mascherando al meglio le imperfezioni.