Basta stress Header

Basta stress: consigli utili

Prendi ogni giorno con filosofia
La tua vita lavorativa è frenetica, i bambini vogliono questo e quello e la spesa è ancora da fare... Così hai sempre poco tempo da dedicare a te stessa. Metti da parte lo stress con i nostri trucchi e suggerimenti!

Rilassati! Ecco come superare situazioni stressanti

Completamente senza stress: cinque esercizi per scioglierti e rilassarti

  •  Sforzo mentale: massaggia i muscoli ai lati del naso per aiutarti a rilasciare gentilmente la tensione sulla mente.
  •  Sforzo fisico: corri con le braccia sciolte intorno alla stanza e pensa a qualcosa di bello. I movimenti leggeri e i pensieri positivi aiutano a rilassare la muscolatura.
  •  Viso teso: lascia cadere la mandibola e spingila leggermente in avanti e indietro mentre corri in cerchio.
  •  Spalle tese: gira la testa e guarda il più lontano possibile dietro le spalle, a destra e a sinistra, per rilassare i muscoli.
  •  Ginocchia deboli: cammina intorno alla stanza con passo sicuro e poi stringi la parte inferiore delle gambe l'una contro l'altra. Questo ti aiuta a stare in piedi con stabilità e a rinnovare l'energia.

Il deodorante NIVEA Stress Protect ti protegge dal sudore causato dalla temperatura

Deodorante antistress
Per donne che desiderano avere un'affidabile protezione anti-traspirante, in particolare durante le situazioni stressanti, consigliamo il deodorante NIVEA Stress Protect
La sua formula altamente efficace, con complesso di zinco e olio di avocado, 

Una buona pianificazione e... basta stress

Una buona pianificazione mette fine allo stress: usa un diario per elencare ogni giorno tutti i tuoi impegni. Se ci sono dei momenti liberi, dedicali a te!

Un caffè al sole, un'ora di sport o un veloce programma benessere alla sera possono fare miracoli. Avere delle abitudini che ti fanno sentire bene dona un tocco di equilibrio alla tua vita e ti fa sentire bene con te stessa. Questo ti permetterà di recuperare forze ed energia per gli impegni che ti aspettano. Fai clic qui per maggiori spunti e consigli per trovare armonia e bellezza interiore.

E se le cose si fanno difficili...

Nervosa prima di una presentazione, tremi prima di un colloquio di lavoro o hai le ginocchia deboli in attesa di un primo appuntamento? Questi consigli ti aiuteranno a mantenere la calma!

Il tuo tempo di riposo personale: premiati con un piccolo programma benessere

Dopo una giornata lunga e stancante, non c'è niente di più rilassante di un bagno caldo e profumato. Usa la doccia crema NIVEA Creme Care e vizia i tuoi sensi con il suo profumo, per un effetto incredibilmente calmante e rilassante.

Diventa il tuo esperto antistress personale

Una discussione con il capo, una presentazione o un colloquio di lavoro: certe situazioni possono essere decisamente stressanti. Ecco tre consigli per aiutarti a dire addio allo stress:
  • Consiglio 1: sorridi! Un sorriso disarmante è la cosa più importante che ci collega a chi abbiamo di fronte: rilascia la tensione, maschera piccoli errori con fascino e rilassa l'atmosfera.
  • Consiglio 2: respira a ritmo uniforme e con calma. Quando inspiri, trattieni il respiro per un breve periodo di tempo e poi controlla l'espirazione in modo consapevole. Questo rilassa i muscoli della pancia, e mentre la gabbia toracica si alza e si abbassa ritmicamente proverai una sensazione di tranquillità
  • Consiglio 3: sbadiglia! Lo sbadiglio è un movimento respiratorio di riflesso in grado di rilassare il corpo. Prova a sbadigliare durante un momento di stress per calmarti. Ovviamente, fallo prima del colloquio di lavoro! Anche sospirare fa molto bene. Sospira profondamente e rilascia tutto quello che ti rattrista o ti mette sotto pressione. Noterai subito quanto può essere liberatorio.

Goditi il giusto relax e prenditi cura di te

I nostri consigli per te