deodoranti NIVEA senza alluminio per far traspirare la pelle

COME ELIMINARE LE RUGHE DEL VISO SENZA BISTURI

CHIRURGIA ANTI-AGE? NO GRAZIE!

Ecco come possiamo aiutare la nostra pelle a contrastare l’invecchiamento in modo soft, adeguando la beauty routine alle sue esigenze e scegliendo i principi attivi più adatti per farlo.

RUGHE VISO: PERCHÉ COMPAIONO?

Ci sono essenzialmente due tipi di fattori che causano la formazione delle rughe sul viso – quelli interni, legati ai cambiamenti organici naturalmente dovuti all'avanzare dell’età, e quelli esterni, legati ad abitudini e stili di vita. Conoscerli è il primo passo per capire cosa puoi fare per contrastarli.

Cosa succede alla pelle con il passare del tempo?

A partire dai 30 anni, la pelle inizia a produrre meno lipidi per cui perde la sua naturale idratazione e diventa meno tonica e compatta, fattore che agevola la comparsa delle prime rughette sul viso. Queste diventano più visibili dopo i 40 anni, perché la pelle tende anche ad assottigliarsi, per cui i solchi appaiono più profondi.

Con l’età diminuisce anche la produzione di acido ialuronico, la cui azione contribuisce a mantenere la pelle idratata ed elastica.

Più avanti, il calo dei livelli di estrogeni che porta alla menopausa comporta anche una minor produzione di collagene in tutto l’organismo; questo si riflette sulla pelle del viso in una perdita di volume e compattezza.

Quali abitudini fanno venire le rughe sul viso?

Hai mai sentito parlare di rughe d’espressione? Sono quelle che compaiono a sottolineare, appunto, le espressioni del viso che assumiamo più spesso. Le rughe naso labiali e quelle sulla fronte sono le più tipiche, ma ognuna ha le sue.

Anche l’esposizione al sole può accelerare l’invecchiamento cutaneo, per cui è importante proteggere sempre la pelle con una crema solare – anche in città e non soltanto in piena estate!

COME ELIMINARE LE RUGHE DAL VISO SENZA BISTURI

Non si può invertire lo scorrere del tempo, ma ci sono alcune buone abitudini che puoi adottare per rallentarlo – almeno per quanto riguarda l’aspetto del tuo viso!

La prima cosa da fare, è prevenire la formazione delle rughe. Per prima cosa, aiuta la tua pelle a rigenerarsi con un buon sonno ristoratore. Cerca di mantenere orari regolari e detergi sempre molto accuratamente il viso prima di coricarti. Impurità e residui di trucco infatti occludono i pori e ne ostacolano l’ossigenazione. Un altro fattore di prevenzione importante riguarda i raggi UV, causa di rughe e macchie scure: è per questo che molte creme viso da giorno hanno anche un fattore di protezione solare (generalmente 15), mentre occhiali da sole con lenti ampie sono i migliori alleati di un contorno occhi giovane e luminoso.

Per eliminare le rughe senza bisturi, occorre riempirle andando a reintegrare le scorte di acido ialuronico dall’esterno. La Crema Viso Rassodante della nuova linea NIVEA Hyaluron Cellular Filler contiene una combinazione di acido ialuronico e creatina capace di stimolare la naturale produzione di acido ialuronico da parte delle cellule (testato sulle cellule della pelle). La sua formula rinnovatrice delle cellule dona una pelle visibilmente rassodata e rimpolpata.