Il mio segreto anti età? Un trattamento col coenzima Q10

Perché dimostrare più anni di quanti è necessario? Usando i prodotti antirughe Q10 puoi prevenire l'invecchiamento prematuro della pelle.

Prodotti Q10 per combattere le rughe

Pelle giovane e liscia: chi non la vorrebbe? La nostra pelle invecchia in modo diverso da persona a persona, più rapidamente o più lentamente in base alla propria disposizione e allo stile di vita. I prodotti NIVEA Q10 sono dei preziosi alleati contro l'invecchiamento.

Q10: una scoperta scientifica

  • Lo scienziato americano Frederick L. Crane scoprì il co-enzima nel 1957. 
  • Il biochimico britannico Peter Dennis Mitchell scoprì il funzionamento del Q10 all'interno delle cellule. Grazie al suo lavoro in tale ambito, vinse il Premio Nobel per la chimica nel 1978. 
  • Gli scienziati Beiersdorf sono stati i primi a ricercare gli effetti del Q10 sulla pelle e lo usano nei propri prodotti per la cura della pelle fin dal 1998.

Proprietà del co-enzima Q10

Due delle funzioni più importanti del co-enzima Q10 nel corpo consistono nel generare energia e nel proteggere le cellule.

La pelle ha bisogno di energia e di una buona linea di difesa

Il co-enzima Q10 della pelle è essenziale per generare energia e proteggere la cute dallo stress ossidante. Tuttavia, la proporzione di Q10 della nostra pelle diminuisce con il passare degli anni. I prodotti anti età con Q10 supportano efficacemente la pelle.

La scienza dietro il Q10

La scienza dietro il Q10

Il co-enzima Q10, anche chiamato solamente Q10, è prodotto naturalmente nel corpo e contribuisce in modo importante alla funzione di tutte le nostre cellule. Il co-enzima, simile a una vitamina, è presente in tutto il corpo ed è in grado di sostenere diversi processi essenziali alla vita umana. In particolare, il Q10 è necessario per la produzione di energia delle cellule nei mitocondri. Inoltre, agisce come antiossidante per tenere lontani i radicali liberi sia all'interno sia all'esterno delle cellule. I radicali liberi accelerano l'invecchiamento della pelle e danneggiano le cellule. Oltre a questo, il Q10 si trova nelle membrane delle cellule e nei lipidi della superficie cutanea, dove svolge anche una importante funzione di antiossidante. Il Q10 è capace di proteggere la pelle dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette.


Il risultato della ricerca NIVEA

Tutti i prodotti NIVEA sono il risultato della combinazione di una cultura dell'innovazione altamente sviluppata e di oltre un secolo di competenza Beiersdorf nel campo della ricerca sulla pelle. Il team di ricerca NIVEA è stato sulle tracce degli effetti del Q10 per quasi venticinque anni. I nostri scienziati hanno esaminato intensamente il ruolo del co-enzima Q10 nella pelle umana e lo hanno integrato nei prodotti per la cura della pelle fin dal 1998. Ancora oggi, i prodotti Q10 sono richiesti in tutto il mondo: una confezione di NIVEA Q10 viene venduta ogni due secondi.

La nostra ricerca Q10 per la tua pelle

In seguito all'applicazione topica dei prodotti contenenti Q10, il co-enzima penetra negli strati esterni della pelle. La pelle riceve così il prezioso ingrediente Q10 con uso regolare.

La nostra ricerca Q10 per la tua pelle

Gli scienziati del centro di ricerca Beiersdorf di Amburgo determinano da decenni gli standard mondiali per quanto riguarda lo sviluppo del co-enzima Q10 per il trattamento della pelle.

La nostra ricerca Q10 per la tua pelle

I ricercatori NIVEA sono stati i primi a integrare il Q10 come ingrediente nei prodotti per il trattamento della pelle destinati al mercato di massa.


Prodotti antirughe e anticellulite con Q10 da NIVEA

Per quanto riguarda il trattamento anti età, il Q10 è usato da tempo come un ingrediente prezioso in prodotti come la linea NIVEA Q10.

Un aspetto più giovane: non solo per il viso

Prodotti NIVEA con Q10 per il trattamento del viso

La pelle del tuo viso è sensibile ed è esposta agli agenti atmosferici tutto il giorno. Per questo motivo, una crema giorno come NIVEA Q10 Plus Antirughe Crema Giorno Energizzante SPF15 è essenziale.

Un aspetto più giovane: non solo per il viso

Prodotti NIVEA con Q10 per il trattamento delle mani

La tua età si vede innanzitutto dalle mani. Viziati con una crema idratante per le mani, come NIVEA Crema Mani Anti Età, che previene efficacemente i primi segni dell'invecchiamento cutaneo.

Un aspetto più giovane: non solo per il viso

Prodotti NIVEA con Q10 per il trattamento del corpo

Con l'età, la pelle perde la propria fermezza ed elasticità in tutto il corpo. NIVEA Latte Corpo Rassodante Q10 tonifica la pelle in appena due settimane se usata regolarmente!


*NIVEA Q10plus Siero*

Il team di ricerca NIVEA vanta numerosi anni di esperienza e straordinarie conoscenze specialistiche sul co-enzima Q10 della pelle. Puoi trarre vantaggio da queste informazioni grazie alla nuova formula altamente efficace di Q10plus antirughe Perle Attive Rimpolpanti.

Effetto brevettato


L'innovativo NIVEA Q10plus Perle Attive Rimpolpanti contiene la più alta concentrazione di Q10, l'ingrediente attivo della pelle, nella linea NIVEA Q10plus antirughe. Per la prima volta nella storia di NIVEA, le perle attive di Q10plus sono unite a un gel idratante per creare un siero viso antirughe altamente efficace. Questa formula unica e brevettata con Q10, acido ialuronico e creatina riduce visibilmente le rughe e ne previene la formazione precoce. Per una pelle più levigata dall'aspetto più giovanile e raffinato.

Freschezza costante grazie all'erogatore attivo

Il potere antirughe della formula del siero viene attivato nuovamente a ogni uso. Ad ogni erogazione,le perle si dissolvono in un concentrato di Q10 che, all'applicazione, si trasforma in un siero trasparente. Idealmente, l'applicazione al viso di NIVEA Q10 plus antirughe Perle Attive Rimpolpanti va eseguita ogni giorno, la mattina e la sera. Questo prodotto è perfetta anche come base per il trucco, perché leviga e rifinisce l'aspetto della pelle.

Resta giovane più a lungo!

Anche tu puoi attivarti per dare una carica in più al tuo regime antirughe quotidiano. Con la giusta nutrizione, un po' di esercizio fisico e una sana dose di sonno, aiuterai la tua pelle ad avere un aspetto rassodato e giovane più a lungo.

Come mantenere il corpo e la pelle in forma più a lungo

Tieniti attiva

Grazie all'esercizio fisico, il tessuto riceve una circolazione migliore e questo è visibile anche nella pelle. Anche il sistema immunitario diventa più forte. A tal fine, non devi necessariamente iscriverti in palestra.

Come mantenere il corpo e la pelle in forma più a lungo

Fai attenzione a quello che mangi

Calcio, ferro e vitamina C prevengono i segni dell'invecchiamento della pelle. Ecco perché devi assicurarti di mettere tanta verdura, pesce e legumi sul menù.

Come mantenere il corpo e la pelle in forma più a lungo

Dormi bene

Un sonno sufficientemente lungo garantisce la vitalità delle cellule cutanee. Quando dormiamo, il nostro corpo inizia ad attivare i suoi vari programmi rigenerativi. Trattati bene, con 7 - 8 ore di sonno ogni notte. Il corpo ti premierà con una pelle sana e rinfrescata.

Leggi anche i nostri approfondimenti:

* sulle macchie sulla pelle