
Scopri a cosa serve l'acido glicolico e i suoi benefici per la pelle
Scopri tutto ciò che c'è da sapere sull'acido glicolico e sui suoi benefici per la pelle. Continua a leggere per scoprire come integrare al meglio l'Acido Glicolico nella tua routine di cura della pelle.
Acido glicolico e retinolo
Cosa fa l'acido glicolico?
Benefici dell'acido glicolico
Grazie alle proprietà precedentemente menzionate, i benefici dell'Acido Glicolico per la pelle sono molteplici se utilizzato in modo efficace:
Come usare l'acido glicolico e aggiungerlo alla tua skincare routine:
Si dovrebbe iniziare con un prodotto a base di acido glicolico con una concentrazione pari o inferiore al 10%. Qualsiasi concentrazione superiore può causare gravi irritazioni alla pelle; è sconsigliato l'uso domestico di prodotti con una concentrazione superiore al 20%.
Che cosa fa l'acido glicolico per il viso?
L'acido glicolico può aiutare a risolvere molti problemi della pelle ed è molto efficace grazie alle dimensioni ridotte della sua molecola. È il più potente di tutti gli AHA, pertanto deve essere usato con cautela in quanto può irritare la pelle se usato in modo scorretto.
Che cos'è l'acido glicolico?
L'acido glicolico è un alfa-idrossiacido (o AHA) solubile in acqua e derivato da piante e altre risorse naturali come frutta, canna da zucchero e latte. Gli AHA sono utilizzati in tutti i tipi di prodotti di bellezza come detergenti, tonici o esfolianti. Uno dei vantaggi dell'acido glicolico per il viso è che, rispetto a tutti gli altri AHA, ha la molecola di dimensioni più piccole, il che significa che è facile da assorbire per la pelle. Nella sua forma pura, l'acido glicolico è inodore e incolore.