NIVEA CREME LIMITED EDITION #BEYOU

#BEYOU: SII TE STESSO.

Per quanto semplice, questa frase è un vero e proprio privilegio: la libertà di venire accettati per quello che siamo non è scontata, ed il suo valore è qualcosa di inestimabile.

NIVEA Creme nella sua edizione limitata per il secondo anno si veste di arcobaleno, con l’intento di dare voce alle conquiste della libertà di essere se stessi da parte della community LGBTQIA+.

  Una campagna digital che vuole dare spazio a chi ha vissuto nella propria vita il coming out, con l’obiettivo di emozionare, ispirare e motivare chiunque stia attraversando un momento così delicato.

Non solo: NIVEA Creme, oltre a coinvolgere esponenti della community, collabora nuovamente con ARCIGAY creando 
#beyou, uno sportello di supporto psicologico fisico e virtuale per aiutare concretamente chi ne ha più bisogno durante il momento del coming out.

 

#LGBTQ&A

Sono tante le domande spontanee che sorgono quando si affronta un momento delicato come il coming out: NIVEA aiuta a risolvere I dubbi della community con l’aiuto di ospiti eccezionali.

Guarda come Stefano Guerrera, Pietro Turano, Nicole Rossi e Luca Trapanese hanno affrontato questo specialissimo Q&A in collaborazione con Vanity Fair!

Guarda ora gli episodi.

Come mi comporto se ho subìto outing? Quando fare coming out? Guarda le risposte di Stefano Guerrera alle domande della community!

Sapevi che anche se non sei queer puoi comunque fare attivismo? Pietro Turano risponde a questa e ad altre domande riguardo alla community LGBTQIA+.

ANCHE TU HAI BISOGNO DI SUPPORTO?
SCOPRI LO SPORTELLO #BEYOU

NIVEA Creme in collaborazione con ARCIGAY presenta #beyou, uno sportello di supporto psicologico, fisico e virtuale, per aiutare concretamente chi sta attraversando un momento delicato come quello del coming out. Attraverso il sito di ARCIGAY, puoi contattare dei professionisti che sapranno aiutarti e rispondere alle tue domande.

*Lo sportello #beyou è stato creato grazie ad una donazione di NIVEA Creme ad Arcigay, la quale non è in alcun modo correlata al volume di acquisti del prodotto da parte dei consumatori finali. Grazie alla donazione è stato possibile attivare uno sportello online e tre sportelli fisici (nelle sedi dei Centri Anti Discriminazione a Milano, Roma e Reggio Calabria) con a disposizione 8 psicologi per un totale di 1760 ore, stimando di aiutare 500 persone che li contatteranno. Gli sportelli saranno attivi dal 22/05/2024 al 31/12/2024.

#BEYOU RACCONTATO DA ARCIGAY

Scopri di piu’ sull’iniziativa #beyou di NIVEA Creme raccontata direttamente dagli esponenti ARCIGAY!

Gabriele Piazzoni, Segretario Generale ARCIGAY, racconta l’iniziativa dello sportello #beyou e il suo pensiero sul coming out in Italia.

Giacomo Cereghini, Volontario per ARCIGAY ci racconta la sua esperienza personale con il coming out e di come lo sportello #beyou possa essere d’aiuto per la community.

UNA FORMULA UNICA PER TUTTO

NIVEA Creme, con la sua formula universale per corpo, mani e viso, rispetta e protegge ogni tipologia di pelle, al di là di ogni diversità: la sua texture ricca e cremosa racchiude in sé proprietà altamente nutrienti e idratanti, è ideale per adulti e bambini ed ha una profumazione unica ed evocativa.