tutto il necessario per la borsa della palestra

Cosa portare in palestra? I 10 must have da mettere nella borsa

Asciugamano, prodotti di bellezza e cambio pulito.

I 10 MUST HAVE

TUTTO IL NECESSARIO PER LA BORSA DELLA PALESTRA: I 10 MUST HAVE

Anche quest’anno hai fatto l’iscrizione in palestra per tenerti in forma e finalmente è ora di iniziare, ma cosa portare nella borsa? Vediamo insieme la lista completa delle cose necessarie da portare in palestra, così non dimenticherai più nulla. 

Tessera della palestra

Tessera della palestra

Il tesserino è necessario per andare in palestra, quindi non toglierlo mai dalla tua borsa per evitare di dover richiedere una copia e perdere tempo inutilmente. 

Lucchetto per l’armadietto

Lucchetto per larmadietto

Nella lista della borsa della palestra inserisci anche un lucchetto per mettere in sicurezza tutti gli oggetti personali che porti con te, come portafogli, occhiali e smartphone. in ogni caso non portare collanine d’oro e altri oggetti preziosi… è sempre meglio evitare brutte sorprese.

 

Scheda degli esercizi

Scheda degli esercizi

Nella borsa della palestra lascia sempre anche la tua scheda degli esercizi personalizzata, in modo da non perdere tempo durante l’allenamento e sapere con esattezza quante ripetizioni fare e quali attrezzi utilizzare. In questo modo, il tempo trascorso in un centro fitness sarà super organizzato a seconda delle tue esigenze fisiche e logistiche.

Scarpe

Scarpe

È importante inserire un paio di scarpe che userai solo all’interno della struttura. In questo modo, sarai certo di non portare germi e batteri nel centro. A seconda dell’attività sportiva che andrai a svolgere, scegli le scarpe migliori, leggere e con la giusta suola per scaricare correttamente il peso. Se il tuo corso prevede, invece, di fare lezione senza scarpe, non dimenticare mai dei calzini con i gommini, per proteggerti dal pavimento e sentirti bene durante ogni movimento. 

Asciugamano

Asciugamano

Nella tua lista delle cose da portare in palestra non potrà mancare un asciugamano tecnico in microfibra o una salvietta per tamponare il sudore. Per asciugare la fronte puoi anche utilizzare una fascia per capelli di spugna.

Detergente, deodorante e crema idratante

Detergente, deodorante e crema idratante

Per la doccia in palestra cosa portare? Ti basteranno tre oggetti fondamentali, a parte il make-up se al termine dell’allenamento vuoi andare a prendere un aperitivo con gli amici. Scegli il tuo detergente Nivea preferito per sciacquare via tutto il sudore e ritrovare quel fresco profumo di pulito che cerchi. Inoltre, non dimenticare la crema Nivea Care, un concentrato di morbidezza da applicare dopo la doccia. E, infine, un deodorante anti-traspirante come Fresh Vitality Spray per una sferzata di freschezza e vitalità.

Accappatoio per la doccia

Accappatoio per la doccia

Dopo la doccia, non c’è niente di meglio che asciugarsi con un morbido accappatoio in microfibra, migliore di quello di spugna perché si asciugherà molto più in fretta, giusto in tempo per riporlo nella borsa e tornare a casa senza creare cattivi odori. 

Ciabatte

Ciabattine

Altro must have per la borsa della palestra sono le ciabattine! Questo oggetto ti eviterà, infatti, di mettere i piedi nudi su un piatto doccia che non è quello di casa e ti farà molto comodo anche durante la vestizione. 

 

Bevande

Bevande

Durante l’allenamento è importante continuare a idratare il corpo: non dimenticare mai la tua borraccia con acqua o con bevande energizzanti, per recuperare subito i sali minerali che ti occorrono per allenarti. 

Cambio pulito

Cambio pulito

Oltre ai vestiti che già indossi per fare attività fisica, non dimenticare mai di mettere in borsa anche l’intimo di ricambio e dei vestiti. Non c’è niente di meglio che uscire dalla palestra profumati e puliti, soddisfatti per lo sport appena praticato. 


PRIMA VOLTA IN PALESTRA? CONSIGLI PER L'ABBIGLIAMENTO

Se è la prima volta che vai in palestra, l’abbigliamento è molto importante e anche la borsa dovrebbe essere della giusta misura. Scegli un modello che abbia diversi scomparti per inserire scarpe, prodotti di bellezza, bevande e vestiti ben divisi. Se vuoi, puoi anche mettere ogni cosa dentro agli appositi sacchetti con chiusura a zip, come quelli che si utilizzano per organizzare lo spazio in valigia prima di un viaggio. Prepara sempre la borsa la sera prima, così al mattino avrai già tutto l’occorrente e non rischierai di dimenticare qualcosa.

A seconda dell’attività fisica che andrai a fare, acquista capi d’abbigliamento di qualità: t-shirt, canottiere, pantaloncini, leggings e felpe devono essere traspiranti e adatti agli esercizi. Per praticare yoga, ad esempio, puoi scegliere un abbigliamento molto comodo, mentre per la sala pesi dovrai optare per qualcosa di più aderente e pratico come un reggiseno sportivo. Porta solo lo stretto necessario ed evita il superfluo… senza dimenticare la tua playlist preferita da ascoltare mentre ti alleni.