Struccante Header

Struccante: perché è così importante

Rimuovere trucco, mascara, ecc. correttamente

Anche se non si avrebbe voglia di farlo dopo una lunga nottata fuori, struccarsi è fondamentale! Le ciglia e la pelle rimangono sane solo se ci si strucca completamente.

Non dimenticare più di struccarti

Sembra un peccato eliminare un make-up applicato così artisticamente, al termine della giornata. Ma non puoi assolutamente farne a meno - e la tua pelle ti ringrazierà.

Via il trucco!

Ogni giorno, a prescindere da ciò che stai facendo, che ti sia truccata per andare al lavoro o che sia stata fuori tutto il giorno senza trucco, nel corso della giornata le particelle di polvere, sebo e squame di pelle si saranno attaccati alla tua pelle impedendole di respirare. Ogni sera occorre, quindi, procedere alla loro rimozione. 
Se in più porti il trucco, la tua pelle potrebbe reagire irritandosi. 

Per questo motivo è importante detergere la pelle accuratamente ogni sera per prevenire imperfezioni e invecchiamento precoce.

Trucco

Dovresti usare uno struccante al più tardi prima di coricarti - così eviterai anche di lasciare residui di trucco sulla biancheria da letto.

Per una pelle libera da imperfezioni: non dimenticare di struccarti

La fase di rigenerazione della pelle incomincia di notte. Se, tuttavia, trucco e cipria non vengono rimossi, i pori si ostruiscono, provocando la comparsa di punti neri e brufoli. Anche se non ti sei truccata e usi solo una crema, dovresti comunque procedere a una pulizia accurata della pelle la sera. Ogni giorno, sporcizia e sostanze ambientali dannose riescono a depositarsi sulla nostra pelle e occorre rimuoverle. Solo così la tua carnagione rimarrà fresca e rosea. 

Dovresti sempre eseguire questi tre passaggi:
pulizia, tonico e idratazione, cosicché la tua pelle appaia ogni giorno fresca e radiosa.
Va da sé che i prodotti detergenti e idratanti devono essere sempre specifici per il tuo tipo di pelle. Quando esegui la pulizia, incomincia a struccare gli occhi e poi detergi completamente tutto il viso. 

Consigli: puoi eseguire entrambi questi passaggi allo stesso tempo, mentre ti fai una doccia con NIVEA Sotto la Doccia Struccante Viso&Occhi.
Applica poi un tonico per rinfrescare, lenire e calmare il tuo viso e per prepararlo alla fase di idratazione.

Scopri di più sulla crema notte specifica qui.

pelle perfetta

Anche il mascara deve essere rimosso

Gli occhi da panda hanno vita breve: se non rimuovi il mascara, potrebbe sciogliersi finendo negli occhi. I residui di mascara possono seccare gravemente le ciglia. Nel peggiore dei casi potrebbero addirittura staccarsi. Degli speciali struccanti per occhi, per esempio Struccante Occhi Doppia Azione di NIVEA, rimuovono facilmente il mascara waterproof e calmano al tempo stesso l'area sensibile del contorno occhi. Per detergere in profondità, spruzza un po' di struccante su un dischetto di cotone e strofinalo delicatamente sugli occhi chiusi.

Ma fai attenzione:

Strofina solo dall'interno verso l'esterno altrimenti rischi la formazione di rughe. Le salviettine detergenti sono di norma troppo aggressive per la pelle sensibile del contorno occhi: noterai che provocano una spiacevole sensazione di bruciore. E per rimuovere completamente il trucco occhi e altri cosmetici sotto la doccia, usa NIVEA Sotto la Doccia Struccante Viso&Occhi.

Mascara

La nostra raccomandazione per te