Beautiful Skin Header

I migliori consigli per una pelle bella e sana

Tutto quello che serve per mantenere bella la tua pelle
Piccoli consigli e grandi idee per prenderti cura della pelle di tutto il corpo ogni giorno.

Scopri il segreto di una pelle bella e sana

Cosa chiede la nostra pelle durante le fredde giornate invernali?

  • Per mantenere la pelle morbida e bella anche nei mesi più freddi dell’anno servono attenzioni particolari. 
  • Evita di fare bagni troppo caldi o troppo lunghi, anche se sono la prima cosa che vorresti fare. Farsi troppo spesso la doccia o trascorrere ore e ore nella vasca da bagno può alterare lo strato acido protettivo della pelle e rendere lo strato corneo più permeabile, consentendo alle sostanze dannose di penetrarvi più facilmente. 
  • Per questo dovresti assicurarti che la temperatura dell’acqua non superi i 32 gradi. Per reidratare la pelle usa un olio come NIVEA Doccia Olio Natural Oil.
  • Dopo ogni doccia o bagno massaggia accuratamente il corpo con una crema ad alta idratazione, come NIVEA Care. Questa contiene infatti una cera idrosolubile che penetra immediatamente nella pelle, assicurando un’idratazione intensa e duratura e senza lasciare una sensazione oleosa sulla pelle. La tua pelle apparirà immediatamente più morbida ed elastica. 
  • Il tocco di idratazione in più: Una volta a settimana usa uno scrub su tutto il corpo e poi applica una crema ad alta idratazione come NIVEA Crema Corpo Vellutante: il risultato sarà una pelle visibilmente più soda e sana.
  • La pelle del viso è qualcosa di veramente speciale: ogni tipo di pelle ha bisogno delle sue cure specifiche. 
Scopri qui qual è il tuo tipo di pelle e come prendertene cura nel modo giusto.

Come avere una pelle bella e un colorito luminoso

Quando fa freddo le nostre ghiandole sebacee producono meno sebo. Inoltre, le basse temperature e l’aria secca prodotta dai sistemi di riscaldamento disidratano la pelle. La ricca idratazione di Fluida Corpo Nutriente aiuta il naturale processo.

Pelle bella e sana anche su gomiti, stinchi e ginocchia

In alcune parti del corpo la pelle si secca più rapidamente. Per questo bisogna idratarla di più non solo nei mesi invernali ma durante tutto l’anno. Previeni la sensazione di secchezza e prurito sulla pelle usando le creme e le lozioni per il corpo della linea NIVEA Repair & Care. Queste contengono la provitamina dexpantenolo che riveste un ruolo fondamentale nel metabolismo cutaneo e che previene la disidratazione della pelle attraverso il rafforzamento della sua barriera protettiva.

Per una pelle bella e sana, donale la giusta idratazione. Hai gomiti particolarmente secchi? Prova a strofinarli con un limone. È un esfoliante naturale con acido citrico. Non contenendo granuli ruvidi, agisce in modo molto delicato sulla pelle. Vuoi un’esfoliazione più profonda? Prova Creme Peeling di NIVEA.

Consigli pratici per la cura del collo e del décolleté

  • Spesso si dice che la vera età di una donna si vede dalla pelle del collo, del décolleté e delle mani. 
  • Per sembrare più giovane è importante idratare adeguatamente la pelle. 
  • Per questo dovresti usare NIVEA Vital Body Lotion o i prodotti della nostra linea rassodante NIVEA Q10, che renderanno la tua pelle più soda e visibilmente più giovane. 
  • Per evitare che piccole impurità intacchino l’estetica della pelle, prova ad usare un prodotto esfoliante. 
  • Dovresti usarlo circa due volte a settimana sul collo e sul décolleté. In queste zone usa un esfoliante per viso; quello per il corpo potrebbe risultare troppo aggressivo. Prova ad esempio il Purifying Wash Gel
  • Questo rimuoverà le cellule morte della pelle e le restituirà un aspetto sano e splendente. 
  • Anche le maschere idratanti possono andar bene a questo scopo. Applicale su collo e décolleté mentre fai un bagno rilassante; la pelle godrà così di una dose extra di idratazione e risulterà immediatamente più giovane.

Pelle bella e sana dalla testa ai piedi

Quando ci si prende cura della propria pelle bisogna prestare particolare attenzione alla pelle delicata del viso e alle aree più secche, come stinchi e gomiti. Spesso, però, si dimenticano i piedi. Eppure fanno davvero tanta fatica durante i mesi freddi dell’anno: rinchiusi in scarpe e stivali stretti, ci portano a spasso ogni giorno e per questo si seccano molto facilmente. Da’ ai tuoi piedi le attenzioni che si meritano e inizia la tua pedicure con un pediluvio rilassante.


Usare un esfoliante delicato come Anti Callus 2in1 Peeling di Hansaplast subito dopo il pediluvio aiuta a rimuovere le cellule cutanee secche e riattivare la circolazione dei piedi. Per un’ulteriore idratazione, applica NIVEA Creme o NIVEA Soft sui piedi subito dopo - meglio se in combinazione con un massaggio rilassante! Oppure puoi optare per Anti-Callus 20% UREA Intensive Cream di Hansaplast riduce la secchezza e la ruvidità dei piedi. Anche prendersi cura dei piedi mentre si dorme fa molto bene, visto che la pelle si rigenera meglio proprio in queste ore. Massaggiali con un’abbondante dose di crema, indossa un paio di calze di cotone e infilati sotto le coperte.

Regala alla tua pelle energia e idratazione

Una pelle bella e morbida ha bisogno di un’idratazione continua che la protegga e la rigeneri.

Dona nuovo splendore al tuo viso

Per una pelle luminosa anche durante la stagione più fredda dell’anno bisogna dedicarle maggiore attenzioni.

Addio pelle secca d'inverno

Anche alla tua pelle manca la luce del sole durante le grigie giornate invernali. Con NIVEA BB Cream Light puoi rendere la tua pelle bella e luminosa: migliora l’aspetto della pelle e dona al tuo colorito una luminosità naturale. E se dovesse comparire il sole, la crema funge anche da protettore solare con il suo SPF 10 - tutti i giorni.

Per le grigie giornate autunnali e invernali la scelta migliore è una combinazione di idratazione e trucco: NIVEA Q10 Plus Anti-Wrinkle CC Cream è una crema idratante antirughe e al tempo stesso un fondotinta. La sua formula con coenzima Q10 perfeziona la struttura della pelle e attenua le piccole rughe dall’interno. Inoltre rende la pelle luminosa e la idrata in profondità. I pigmenti minerali coprono le piccole imperfezioni della pelle e le donano un colorito uniforme e fresco.

Programma di bellezza

L’acqua troppa calda può seccare rapidamente la pelle durante la doccia. Per questo dovresti coccolare la pelle con NIVEA Natural Oil Shower Oil o con In-Shower Body Milk per idratarla anche durante la doccia. Natural Oil Showroom Oil di NIVEA contiene il 55 per cento di oli naturali e si trasforma in una soffice schiuma con una piacevole fragranza. 


L’olio dona alla pelle un’intensa idratazione durante la doccia, evitando così che si disidrati e lasciando una piacevole sensazione sulla pelle. NIVEA In-Shower Body Milk con olio di mandorle si prende cura della pelle secca già sotto la doccia. La formula arricchita con olio di mandorla viene assorbita più facilmente dalla pelle bagnata, agevolando così sia l’applicazione che l’assorbimento. La formula innovativa viene attivata dall’acqua.

Trattamento delicato per una pelle bella e sana - già sotto la doccia

Pancia e schiena- non dimenticare il centro del corpo

Quando ci prendiamo cura del nostro corpo spesso dimentichiamo pancia e schiena. Ricordati di dare la giusta attenzione anche a queste zone del corpo. Non hai tempo per mettere la crema? Usa NIVEA In-Shower Body Lotions e idrata pancia e schiena durante la doccia.

Allena il tuo tessuto connettivo

Per avere una pelle soda su tutto il corpo, non basta semplicemente idratarla. È importante anche associarvi un programma di esercizi fisici. Per rafforzare il tessuto connettivo potresti provare con lo yoga, il pilates o l’aerobica. Se il tessuto adiposo è compatto, anche lo strato superiore presenta meno irregolarità e la pelle appare immediatamente più levigata. L’esercizio inoltre stimola la circolazione e dona alla pelle un sano colorito roseo. Inizia oggi stesso ad allenarti!

Come mantenere la pelle bella e liscia

Our recommendations for you

La nostra raccomandazione per te