Prodotti per la cura del corpo NIVEA

Prendersi cura del corpo: l'importanza di un gesto quotidiano

È importante avere cura si sé ogni giorno

ASPETTO E LO STILE DI VITA

MIGLIORARE IL PROPRIO ASPETTO E LO STILE DI VITA

Prendersi cura del corpo non è solo una questione estetica ma una pratica necessaria da osservare per la propria salute. 
Infatti, la prima cosa da fare è pensare allo stile di vita e a tutto ciò che possiamo cambiare per far stare bene il nostro corpo. Bastano poche semplici regole generali per iniziare ad avere cura di sé. Ecco le principali:

  • Curare l’alimentazione: questo significa prima di tutto seguire una dieta bilanciata, senza trascurare frutta e verdura, e bere molta acqua necessaria per una buona idratazione.
  • Essere attivi: praticare sport, ma anche fare una passeggiata o preferire una rampa di scale all’ascensore. 
  • Scegliere i prodotti giusti per l’igiene personale: per detergere la pelle nel modo corretto è necessario conoscerne la tipologia, specialmente per quanto riguarda il viso. 
  • Programmare una beauty routine quotidiana: prendersi cura del corpo deve essere un gesto quotidiano, piuttosto che un intervento una tantum.
  • Dormire bene: il riposo notturno è fondamentale per rigenerare il corpo e le sue cellule. Anche se ci possono essere eccezioni, è bene cercare di mantenere un numero di ore di sonno costante per notte, andando a letto più o meno sempre alla stessa ora.  
cura del corpo e stile di vita


SGUARDO AL PASSATO

UNO SGUARDO AL PASSATO

L’interesse per la cura del proprio corpo viene da lontano. Basti pensare all’antica Roma e alle cure di bellezza che già al tempo venivano praticate. Oltre alla conoscenza dei benefici apportati dalle cure termali, i Romani, e in particolare le donne, erano solite tingere i capelli ma anche ricorrere all’uso di accessori e creme che sfruttavano alcuni ingredienti naturali che ancora oggi ritroviamo in molti prodotti cosmetici.

CURA DEL CORPO

CURA DEL CORPO: UNA COCCOLA PER TUTTI

Quando si tratta di prendersi cura di sé e del proprio corpo, non esistono distinzione di sesso o di età. A mutare sono, piuttosto, le pratiche e soprattutto i prodotti da utilizzare.
La cura del corpo femminile

La cura del corpo femminile

Il corpo femminile, con le sue specificità, necessita di cure particolari specialmente laddove insorgano i primi segni del tempo. Il viso è forse la parte del corpo più esposta, e non c’è dubbio che sia oggetto di particolare attenzione per prevenire o trattare rughe, macchie o altri fastidiosi inestetismi. Tuttavia, anche gli sbalzi ormonali e le gravidanze hanno effetti evidenti sul corpo delle donne. Evitare o ridurre la comparsa di cellulite e smagliature è possibile se si interviene tempestivamente con i prodotti migliori e con una applicazione quotidiana. 

L'uomo e la cura del corpo

Non c’è dubbio che anche il corpo degli uomini, al pari delle donne, necessiti di cure attente. Questi ultimi, in particolare, si concentrano su parti del corpo più soggette al processo di invecchiamento, come il viso, ma anche sulla cura di barba e baffi, o sulla eliminazione di peluria superflua.

cura del corpo maschile

prendersi cura del corpo in adolescenza

Adolescenza

La pelle degli adolescenti è particolarmente soggetta a problemi come eccesso di sebo, brufoli e acne. Inoltre, per quanto riguarda le ragazze, i cambiamenti ormonali che interessano questa particolare età possono lasciare segni indelebili sul corpo, come le smagliature, se non si interviene con l’uso di prodotti specifici in maniera tempestiva.

Cura del corpo dei bambini

Anche i bambini hanno bisogno di cure per il corpo, da attuarsi con prodotti appositamente dedicati a loro. La pelle dei bambini, infatti, è particolarmente delicata e può essere soggetta ad arrossamenti o irritazioni. Per questo necessita di prodotti non aggressivi che ne rispettino il naturale equilibrio.

Cura del copro dei bambini


PRODOTTI MIGLIORI

I PRODOTTI MIGLIORI PER PRENDERSI CURA DEL CORPO

I migliori prodotti per la cura del corpo devono essere scelti non solo in base alle effettive necessità, ma guardando alle specificità di ognuno sia in fatto di età che di tipologia di pelle. 

 

Per le pelli mature che necessitano di un sostegno anti-gravità la linea NIVEA Hyaluron Cellular Filler, a base di acido ialuronico e un booster di collagene ed elastina, è ideale per restituire al viso una tonica compattezza.

 

Per quanto riguarda l’uomo, NIVEA ha formulato prodotti specifici per la cura del corpo come NIVEA Men Creme, adatta sia per il viso che per le mani e altri parti del corpo, o NIVEA Active Energy Idratante Rivitalizzante, a base di coenzima Q10, per dare una sferzata di energia alla pelle spenta.

 

La ricerca NIVEA ha prodotto risultati efficaci anche per quanto riguarda i bambini, con i prodotti della Linea Baby, come la crema Soffice Idratante Vaso, per una protezione quotidiana della pelle, o il Bagno Soffici Bolle, che trasforma il bagnetto in un momento speciale.

 

NIVEA Soft Mix It Charming Pink, invece, è una crema corpo-viso-mani indicata per un primo approccio alla beauty routine delle le più giovane, grazie anche alla sua speciale profumazione ai frutti.