Spring Header

Fai il pieno di energie e prepara la pelle alla primavera

Senti la primavera sulla tua pelle

I primi raggi caldi del sole accarezzano delicatamente il tuo viso. Colorito pallido e svogliatezza fanno ormai parte del passato: sveglia il tuo corpo!

Consigli per la primavera

Addio pelle secca - Pelle bella e in forma per la primavera

Quando le giornate iniziano ad allungarsi e la primavera è alle porte puoi finalmente iniziare a mettere da parte calzamaglie, giacconi e guanti. Puoi mostrare nuovamente la tua pelle e i tuoi nuovi acquisti primaverili. 
Ma prima di arrivare a questo punto dovresti prima di tuttoliberarti della pelle secca dei mesi invernali. Puoi farlo con uno scrub delicato per tutto il corpo, così portai indossare abiti leggeri e mostrare nuovamente un corpo in ottima forma. Sul viso puoi usare la maschera NIVEA Maschera Peel Off Levigante, che deterge e purifica la pelle in profondità. Poi, per donare alla pelle un aspetto setoso, puoi usare NIVEA Care, che idrata la pelle intensamente senza lasciarla oleosa.
Mangiar bene fa bene alla pelle
Se vuoi avere una pelle bella e in forma per la primavera, devi alimentarti in modo salutare. In primavera si ha più voglia di mangiare frutta e verdure fresche. Questi alimenti non sono solo salutari, ma fanno anche benissimo alla pelle: gli alimenti ricchi di vitamina A, come le carote, i broccoli e gli spinaci, stimolano la divisione cellulare, favoriscono la formazione di elastina e prevengono la disidratazione cutanea. Per questo si consiglia di mangiare dalle tre alla cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. In questo modo potrai essere certa di aver rifornito la pelle con i nutrienti più importanti e la renderai di nuovo morbida.

Lascia a casa gli stivali - e metti i piedi bella mostra!

Pediluvio

Per i nostri piedi primavera è sinonimo di ballerine e sandali. Preparali all’arrivo della primavera con pediluvi, scrub e la giusta pedicure. Scopri qui maggiori informazioni su come prenderti cura dei tuoi piedi.

In forma per la primavera - Mettiti in moto!

L’aumento delle temperature e delle ore di luce stimolano il corpo e ci fanno sentire più in equilibrio. Approfitta di questo rinnovato livello di energia e metti in moto il tuo corpo!

Consigli per fare il pieno di energia e dire addio al letargo invernale!

Per ben tre volte durante il giorno il nostro corpo ha dei cali di energia. Blocca la stanchezza sul nascere: 
  • Esercizi per la mattina presto: nel tuo programma giornaliero inserisci qualche breve esercizio appena sveglia. Quando il corpo non si è ancora rifornito di carboidrati, brucia più rapidamente i grassi e puoi iniziare la giornata con una carica in più. 
  • Primo calo alle 9 del mattino: Concediti un caffè. La caffeina ti aiuterà a riattivarti. A proposito: masticare gomme favorisce la concentrazione. 
  • Il lavoro ti obbliga a stare seduta per molto tempo? Alzati almeno ogni ora e cammina per la stanza. In questo modo la sensazione di stanchezza tarderà ad arrivare. 
  • Secondo calo alle 3 del pomeriggio: Il tuo corpo ora ha bisogno di più energia. Mangia un’insalata, delle verdure o una zuppa leggera. Cibi troppo grassi ti rendono ancora più fiacca. 
  • Ultimo calo alle 5 del pomeriggio: A quest’ora quello che ti serve è un po’ di aria fresca. Una camminata dopo il lavoro ti farà bene. Oppure torna a casa in bicicletta, al posto della macchina, per ricaricare le energie. 
  • Usa le ultime energie per fare dello sport in serata. Concediti un bagno rilassante e idrata bene la pelle, con una maschera rinfrescante e idratante di NIVEA.

Vai all’aperto - piccoli esercizi per essere in forma per la primavera!

Squat

Se ti piace stare in giardino in primavera, poi approfittare di ciò e fare anche qualche esercizio che farà bene al tuo corpo. Usando il rastrello per mantenere l’equilibrio, fa’ dei piegamenti sulle ginocchia e sarai ripagata con cosce belle e toniche.

Goditi la primavera!

Bere caffè

Con il bel tempo una passeggiata in città è sempre divertente. Cammina per le strade dello shopping e scopri la nuova moda primaverile. Goditi le giornate primaverili facendo poi una piccola pausa caffè in un bar!

La primavera ci rende felici - consigli per il tempo libero

In primavera il nostro spirito si risveglia e abbiamo voglia di stare a contatto con la natura. Programma un passeggiata in bicicletta per il fine settimana e goditi il calore dei raggi di sole sulla pelle. 
Il sole ci rende felici. Ami i colori della primavera? Prendi una macchina fotografica e immortala i più bei giochi di luce e di colore. E magari dopo incornicia le foto e appendile nella tua stanza.
Se ti piace rispolverare vecchie foto, lasciati ispirare e fai il piano per la tua prossima vacanza.
Usa i cambiamenti della natura per darti nuovi obiettivi: sogni una casa nuova? O vuoi finalmente rientrare nei tuoi vecchi jeans? O vuoi cambiare lavoro? Inizia adesso e fai un collage di immagini che ti ispirano e che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Appendile in un posto ben in vista in modo da essere la tua fonte di ispirazione continua. Scrivi bigliettini con frasi incoraggianti e appendili per tutta la casa. Solo se definiamo bene i nostri obiettivi possiamo raggiungerli davvero. E la primavera è il modo migliore per farlo!