Pelle bella e sana in estate

Per molti l’estate è la stagione più bella dell’anno. Ma le alte temperature e il sole rappresentano una vera e propria sfida per la nostra pelle. Scopri come prenderti cura della tua pelle e proteggerla.

Estate, sole, protezione solare

Per molte donne avere una bella abbronzatura in estate è qualcosa di irrinunciabile. Per non danneggiare la pelle devi proteggerla nel modo giusto. È molto importante applicare una protezione solare oltre che idratarsi e rinfrescarsi adeguatamente.

Come mantenere la pelle belle e luminosa in estate

  • Proteggi la tua pelle dal sole: i raggi UV sono una vera e propria minaccia per la pelle. Per questo dovresti applicare sempre una protezione solare su viso e corpo. Scopri qui come scegliere la protezione solare adatta a te.
  • Idrata adeguatamente la tua pelle: il calore dell’estate la disidrata facilmente. Doposole Hydrate di NIVEA dà sollievo alla pelle e le ridona il giusto livello di idratazione. 
  • Bevi a sufficienza: in estate tieni sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano. Il corpo perde molti liquidi a causa dell’aumento della sudorazione. In estate è consigliabile bere dai due ai tre litri di acqua al giorno per idratare al meglio la pelle. 
  • Rinfrescati nel modo giusto! In estate molti amano rinfrescarsi con una doccia fredda. Questo improvviso shock termico, tuttavia, non blocca la sudorazione, che riprenderà non appena usciti dalla doccia. Per questo è meglio optare per una doccia tiepida che manterrà più a lungo la sensazione di freschezza. 

Tieni sempre una protezione solare a portata di mano!

In estate il sole agisce con maggior forza e per questo dovresti applicare sempre una crema solare. Fa’ attenzione: anche se il tempo è nuvoloso, le radiazioni UV possono avere effetti dannosi sulla tua pelle. Scopri qui la protezione solare adatta a te.

Un’estate senza fine

In frigo: il posto migliore per conservare i prodotti per la pelle in estate

In estate creme e lozioni cambiano casa e si trasferiscono in frigo, il posto migliore per conservare flaconi e vasetti. Questo ha anche un effetto secondario: ad ogni applicazione, darai sollievo alla pelle donandole una dose extra di freschezza. 
Puoi utilizzarelo stesso trucchetto del frigorifero per il pigiama, per le solette o per le ballerine. In frigo troverai anche un altro toccasana per la pelle in estate: le vitamine. Nelle giornate calde mangia molta frutta fresca, come melone e ananas. Secondo la medicina tradizionale cinese questi cibi rinfrescano il corpo dall’interno. Essendo ricchi di acqua, sono una preziosa fonte d’idratazione anche per la pelle.


Energia per l’estate!

Sfrutta al massimo l’estate! Una breve attività fisica non solo ti ricaricherà di energie, ma renderà anche la tua pelle più bella, tonica e luminosa. Il caldo ti spossa? Ti mostreremo come restare in forma nonostante le temperature record.

Temperature record? Ecco come rinfrescarsi

Chiudi le finestre durante il giorno!

Ecco come mantenere freschi il salotto e la camera da letto: apri le finestre solo al mattino presto e alla sera per consentire il ricambio d’aria in casa. Questo farà bene a te e alla tua pelle.

Temperature record? Ecco come rinfrescarsi

Solleva le gambe!

In estate molte donne soffrono di pesantezza alle gambe. Il calore dilata le vene e nei tessuti si accumula più acqua. Sollevare ogni tanto le gambe aiuta a rimettere in modo la circolazione. Un consiglio in più: Fai rotolare sulle gambe dal basso verso l’alto una bottiglia di acqua fredda

Temperature record? Ecco come rinfrescarsi

Mantieni il sangue freddo!

Un pediluvio fresco sotto la scrivania, impacchi di acqua fredda sulle gambe o cubetti di ghiaccio sui polsi sono alcuni dei rimedi per rinfrescare al lungo il corpo.

Piccoli esercizi per gambe toniche

Cosce toniche e glutei da favola

Gli squat sono l’ideale per tonificare cosce e glutei. Prova a fare 20 circa ripetizioni. Fa’ attenzione a non far sporgere il ginocchio oltre la punta dei piedi!

Piccoli esercizi per gambe toniche

Addio alle maniglie dell’amore

Piccoli esercizi per gambe toniche

Magliette senza maniche? Con braccia toniche non saranno più un problema

I migliori amici di braccia toniche e pelle soda sono i manubri. Dopo averli impugnati, porta per 25-30 volte le braccia stese sopra la testa e poi abbassale lentamente. Semplice ed efficace.