SALVIETTE PER NEONATI: COME PRENDERSI CURA DEL TUO BAMBINO

Scopri i vantaggi dell'utilizzo di salviette per neonati

Le salviette per neonati sono un must-have per la cura quotidiana del tuo piccolo. Scopri cosa le rende così utili e come possono essere utilizzate.

SALVIETTINE PER BEBÈ: VANTAGGI E BENEFICI

Le salviettine umidificate sono un prodotto ideale per prendersi cura del tuo piccolo: continua a leggere per scoprire alcuni dei loro benefici!

I vantaggi

C'è una ragione per cui le salviettine umidificate sono considerate un elemento indispensabile per tutti i genitori: sono fondamentali per il cambio del pannolino e ideali per prendersi cura della pelle del proprio piccolo.

Il fatto che siano umidificate ne permette l’utilizzo in qualsiasi situazione dal momento che non necessitano di acqua. Inoltre, sono molto resistenti e versatili.

In termini di igiene, le salviette per neonati sono un'opzione davvero valida: germi e batteri non sono più un problema poiché le salviettine sono usa e getta!

Benefici per il bambino

Le salviettine sono un prodotto utile e conveniente sia per le mamme che per i bimbi. Il tuo bambino adorerà la loro sensazione rinfrescante sulla pelle! Inoltre, non tirano la pelle come potrebbero fare i tessuti: in questo modo la pelle delicata dei più piccoli sarà sempre protetta.

Quali sono le salviette ideali da utilizzare?

Se la pelle del tuo bambino è leggermente secca o irritata, assicurati di scegliere le corrette salviettine umidificate da utilizzare: le salviette NIVEA Baby Soft & Cream, immerse in una crema morbida e delicatamente curativa, sono l’ideale per detergere e lenire la pelle arrossata o irritata del tuo piccolo.
Per la pelle che tende ad essere molto sensibile, è importante scegliere salviette per neonati come le salviette NIVEA Baby Pure & Sensitive che, sottoposte a test di compatibilità, contengono ingredienti delicati per permetterne l’utilizzo sui bambini con la pelle più sensibile.

5 motivi per cui le salviettine per neonati sono la scelta giusta

  • Il formato compatto è perfetto per i viaggi e per portarle sempre con sé
  • Non è necessario inumidirle prima dell'uso
  • Sono facili da usare
  • Una confezione contiene un numero sufficiente di salviettine per diversi cambi pannolino
  • Possono essere smaltite facilmente dopo l’utilizzo

I MODI MIGLIORI PER UTILIZZARE LE SALVIETTE PER NEONATI

Tutte le mamme dovrebbero sempre avere nella loro baby bag un pacchetto di salviettine per neonati: è sempre meglio avere con sé tutti i prodotti per situazioni d’emergenza!

L’utilizzo quotidiano: il cambio pannolino

Per il cambio del pannolino è importante avere con sé tutto il necessario. Ricorda: non si può mai lasciare il bambino da solo sul fasciatoio nemmeno per un secondo!

Ecco tutti gli step del cambio pannolino:

  1. Apri il pannolino
  2. Utilizza il pannolino per rimuovere la maggior parte del pasticcio
  3. Utilizza le salviette per pulire delicatamente tutta l'area del pannolino, rimuovendo eventuali residui rimasti e assicurandosi di non dimenticare all'interno delle pieghe della pelle. Inoltre, ricordati che le bambine devono essere sempre pulite da davanti a dietro per evitare la diffusione di batteri.
  4. Dopo aver usato le salviettine per pulire l'intera area, il tuo piccolo sarà rinfrescato e pronto per un nuovo pannolino.

Le fuoriuscite di cibo durante i pasti non sono un problema

Le salviette non servono solamente per pulire le zone intime del tuo bambino quando gli cambi il pannolino: infatti, le puoi utilizzare anche durante i pasti, per pulirgli il visino e le manine dai residui di pappa.