THE DOUBLE CHALLENGE

NIVEA SUN con le sue formule sostenibili si impegna a proteggere la nostra pelle rispettando anche i nostri mari.

NIVEA SUN VINCE LA DOUBLE CHALLENGE

Proteggere la pelle dai raggi del sole o rispettare i nostri mari? Perché dover scegliere? Nivea Sun si impegna a vincere questa Double Challenge!

Grazie alle nuove formule sostenibili delle protezioni solari di Nivea Sun non c’è più bisogno di scegliere, perché garantiscono una doppia protezione "sopra e sotto" il livello del mare. "Sopra" Nivea Sun garantisce una protezione immediata della pelle dai raggi UVA e UVB resistente all’acqua, mantenendo in equilibrio il naturale microbioma della pelle. "Sotto" rispetta i nostri mari grazie a formule biodegradabili, senza microplastiche e senza ingredienti potenzialmente nocivi per l’ecosistema.

Vinci anche tu la Double Challenge con Nivea Sun, per te e per i nostri mari.


Prodotti

LE NUOVE FORMULE VINCONO LA DOUBLE CHALLENGE

PROTECT&HYDRATE, UNA PELLE IN SALUTE È UN MARE IN SALUTE

La sua formula viene rinnovata ogni anno per essere sempre più innovativa e sostenibile. Protegge la pelle dai raggi solari mantenendo in equilibrio il microbioma della pelle e idratandola per 48 ore. Allo stesso tempo rispetta anche l’ecosistema marino e i coralli grazie a formule biodegradabili, senza microplastiche e Octinoxate, Oxybenzone e Octocrilene.

MINERAL, UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE

La linea Mineral è adatta per le pelli più sensibili, come quella del viso e quella dei bambini. La sua formula è totalmente priva di filtri UV chimici, ma ha solo filtri 100% minerali. La differenza? I filtri chimici assorbono i raggi e convertono l’energia in calore, i filtri minerali li riflettono come specchi. La formula innovativa di Mineral, inoltre, è la più sostenibile della linea Nivea Sun: con 100% filtri minerali e biodegradabile, oltre ad essere realizzata con il 37% in meno di ingredienti rispetto alle protezioni NIVEA SUN.


INSIEME A CROCE ROSSA ITALIANA PER PROTEGGERE LA PELLE

Anche quest’estate, con l'iniziativa "A Prova di Estate Protetti", Nivea Sun collabora con Croce Rossa Italiana per educare i ragazzi sul modo migliore di proteggersi durante l’esposizione al sole rispettando l’ambiente. Le attività si svolgeranno sia nelle scuole, sia online con dei webinar gestiti dai volontari di Croce Rossa Italiana e un dermatologo, oltre che all’aperto con giochi educativi per i più piccoli e per i genitori.

INSIEME A LIFEGATE PER PROTEGGERE IL MARE

La protezione inizia in superficie, ma continua sott’acqua.

Ecco perché Nivea quest’anno con il progetto "Mare Protetto" sposa la causa Plasticless di Lifegate e installerà tre Seabin, cestini in grado di catturare oltre 500 Kg di rifiuti all’anno presenti nei nostri mari, comprese le microplastiche e microfibre. I Seabin verranno installati in tre meravigliosi siti italiani a tutela del patrimonio marittimo italiano: Portovenere (SP), Riccione (RN) e Procida (NA).


INSIEME PER VINCERE LA DOPPIA SFIDA

Nivea Sun, in partnership con Croce Rossa Italiana e Lifegate, anche quest’anno ha dato il via a una serie di iniziative volte a proteggere sia la salute della pelle sia quella del mare e del suo ecosistema. Double Challenge vinta!