Pelle matura

Pelle matura: come combattere i primi segni di invecchiamento

Il giusto idratante corpo per pelle matura
Meno elasticità, tonicità persa e una sensazione di maggior secchezza sono i primi segni della pelle matura. Con il trattamento adeguato, la pelle può essere mantenuta tonica più a lungo e avere sempre un aspetto nutrito.

Pelle matura? Una bellezza che va nutrita

Regala alla tua pelle un trattamento intenso per mantenerla tonica e nutrita.

Come riconoscere correttamente i primi segni della pelle matura

  •  Nelle donne, la pelle inizia a invecchiare biologicamente tra i 25 e i 30 anni. 
  •  I primi segni visibili sono spesso rappresentati da una carenza di elasticità e una perdita di idratazione. 
  •  La pelle non riesce più a mantenersi idratata con facilità e la secchezza può causare una pelle tirata e persino irritata. 
  •  La pelle matura perde anche la propria tonicità e si possono sviluppare le prime macchie di pigmentazione. Questo avviene principalmente sul décolleté e sulle braccia, poiché sono le aree esposte più frequentemente ai raggi ultravioletti. 
  •  La perdita di collagene causa inoltre l'assottigliamento della pelle e a riduzione della produzione di sebo. 
  •  Quando la pelle perde tonicità, sulle cosce possono apparire inestetismi e cellulite.

La tua cura di bellezza per pelle matura inizia con l'esfoliazione

La pelle matura deve essere preparata bene per poter assorbire meglio i prodotti di bellezza. Per tale motivo, viziati con una esfoliazione una volta alla settimana. In questo modo puoi rimuovere le cellule della pelle morta, per un aspetto immediatamente più levigato.

Con il giusto trattamento, la pelle matura conserva una bellezza

La pelle matura ha diverse necessità rispetto a una pelle più giovane. Per questo è necessario cambiare prodotti di bellezza e usare gli ingredienti più adatti.

Hai bisogno di tante cure ma non hai abbastanza tempo?

NIVEA offre prodotti di bellezza per pelle matura

Per garantire che la pelle matura sia sempre ben curata e sufficientemente idratata e tonica, NIVEA mette a disposizione tantissime lozioni ricche. Tra i prodotti più amati si trova Latte Corpo Rassodante Q10

Questa formula per la tonicità della pelle è arricchita da ingredienti nutrienti: co-enzima Q10, L-carnitina e creatina formano NIVEA Q10 Energy Complex, che aumenta il livello di energia delle cellule, come dimostrato nei test in provetta. Con il Latte Corpo Rassodante Q10 si rafforza la pelle e le si dona una maggiore elasticità.

Il trattamento ideale per una bella pelle matura

La pelle matura è particolarmente esigente

Un trattamento intenso per la pelle matura: *Olio Secco per Smagliature Q10*

Poiché la pelle matura non mantiene più l'idratazione come una volta, diventa spesso secca. Combatti questo effetto con un prodotto idratante ricco e leviga contemporaneamente l'aspetto della pelle. Perché non provare Olio Secco per Smagliature Q10 di NIVEA? Questo olio per il corpo con Q10 e olio di avocado si prende cura intensamente della pelle, rendendola al contempo meravigliosamente liscia.

 La formula di NIVEA con Q10 idrata la pelle profondamente, come dimostrato nei test in provetta. La pelle sarà visibilmente più tonica in appena 2 settimane. Per di più, l'olio si assorbe velocemente, non lascia una patina unta e, usandolo, fai un favore a te stessa e alla tua pelle. Scopri di prima mano quanto è efficace questo prodotto idratante ideale per la pelle matura.

A volte è più facile di quanto pensi: basta sorridere per avere una bella pelle

Oltre a prenderti cura della pelle nel modo corretto, ha anche bisogno di un atteggiamento positivo. Il vecchio detto è vero: hai l'età che ti senti! Vestiti alla moda e lascia che la tua bellezza interiore si diffonda nel mondo: è una bellezza senza tempo!
I nostri consigli per te