Pelle matura Header

Cura per la pelle matura

Mantieni il tuo aspetto giovanile
La pelle cambia con l'avanzare degli anni. Diventa più esigente e richiede tutta la tua attenzione. Se le dedichi le cure necessarie, potrai ridurre sensibilmente i primi segni di invecchiamento, quali le rughe di espressione.

Pelle matura: i primi segni

Una bella pelle e un aspetto giovanile - chi non li vorrebbe? Con il passare degli anni, tuttavia, la pelle perde elasticità e compattezza. Per mantenere la pelle matura radiosamente bella, previeni i segni dell'invecchiamento cutaneo con una speciale crema anti-age.

Proteggi la tua pelle dai raggi solari!

I dannosi raggi UV sono una delle cause principali dello sviluppo di rughe o macchie di pigmentazione sulla pelle matura. Per questo, dovresti sempre applicare una crema viso con un fattore di protezione solare. Scopri di più sulla protezione solare qui.

Come si sviluppa la pelle matura?

  • A partire dai vent'anni, la pelle incomincia lentamente a perdere idratazione
  • Arrivate a 30 anni, la pelle produce meno lipidi – cominciano a comparire delle rughette e si formano le prime rughe sulla fronte. 
  • A partire dai 40 anni, la pelle comincia ad assottigliarsi e perde compattezza ed elasticità. I primi segni della pelle matura sono visibili intorno agli occhi e alla bocca. Invecchiando, l'attività cellulare nei nostri corpi si riduce e la pelle si rigenera più lentamente. 
  • A causa della perdita del collagene della pelle, il volume della pelle matura si riduce visibilmente dopo i 50 anni. 
  • A 60 anni, la pelle perde densità e spessore. Cominciano ad apparire anche macchie di pigmentazione legate all'età.

Pelle matura - renditi bella!

La pelle cambia con l'avanzare degli anni. Naturalmente, non possiamo arrestare questo processo, ma possiamo contrastarlo con trattamenti specifici. La pelle matura è particolarmente esigente e richiede cure speciali. NIVEA ha sviluppato una linea di prodotti anti-age per aiutarti a conservare un aspetto giovanile e a prevenire l'invecchiamento precoce della pelle.

Le creme con Q10 plus e creatina ad alta efficacia, per esempio, aiutano a ridurre le rughette. La linea di prodotti NIVEA Cellular Anti-Age con la sua formula innovativa, stimola il naturale processo di rinnovamento cellulare della pelle. NIVEA Vital Anti-Wrinkle Extra Rich Day Care, con la sua formula basata su olio naturale di argan e calcio a effetto rinforzante, fornisce un'idratazione intensa alla pelle matura e secca, regalando un'immediata sensazione di benessere.

Dai alla tua pelle una nuova prospettiva di vita

Il processo di invecchiamento della pelle è molto soggettivo ed è influenzato da fattori interni ed esterni. Ma, in generale, si può dire che a partire dai 25-30 anni, si dovrebbe idratare e proteggere la pelle con prodotti anti-age di alta qualità.

Ingredienti per pelle matura

  • Le creme con olio di argan e calcio nutrono la pelle intensamente e forniscono un quantitativo di idratazione maggiore alla pelle secca e matura. 
  • La formula con estratto di soia nella crema NIVEA Vital Soya Anti-Age Day Care riduce rughe e rughette. La pelle matura assume così un aspetto uniforme.
  • Gli estratti ricchi di calcio e nutrienti soddisfano le speciali esigenze della pelle matura: il calcio è noto per le sue proprietà rinforzanti. Gli estratti di perla sono ricchi di importanti minerali.
  • L'estratto del frutto di bardana promuove la produzione di collagene della pelle. NIVEA Natural Balance Anti-Wrinkle Day Care con estratto del frutto di bardana, mostra visibili risultati anti-age.
  • Il Q10 è un elemento presente nella pelle e la cui naturale concentrazione diminuisce con gli anni. Utilizzando una crema anti-age specifica, il Q10 può essere reintegrato efficacemente nella pelle.
  • La linea di prodotti NIVEA Cellular Anti-Age con acido ialuronico ed estratto di magnolia è stata sviluppata per le esigenze della pelle matura. La sua formula con acido ialuronico ed estratto di magnolia ottimizza la capacità della pelle di assorbire acqua e incrementa la capacità delle cellule di resistere allo stress ossidativo.

Prodotti altamente nutrienti per una pelle radiosa

La nostra raccomandazione per te