migliore siero viso

Scegliere il migliore siero viso per la routine della tua pelle

Uno dei prodotti indispensabili della routine giornaliera dedicata alla cura e alla detersione della pelle del viso è forse anche il meno conosciuto: si tratta del siero, trattamento specifico con un’azione mirata rivolta ad affrontare diversi aspetti.

 

Come scegliere il migliore siero viso per la tua pelle? E come usarlo? Ecco alcuni consigli per non rinunciare ai tanti benefici di un trattamento concentrato e specifico per risolvere tanti problemi della pelle del viso.

PERCHÉ E COME APPLICARLO

Perché usare un siero viso e come applicarlo

Dietro il nome generico di siero si nasconde un prodotto la cui formulazione prevede un’altissima concentrazione di principi attivi che va a potenziare l’azione della semplice crema giorno o notte.
La pelle deve essere ben detersa prima dell’utilizzo, meglio ancora se preceduto da una maschera e, soprattutto, da un buon tonico.

 

Già dalla texture ti renderai conto della differenza: il siero ha una formula leggera che si assorbe rapidamente e può essere applicato da una a due volte al giorno, a seconda delle esigenze. È importante, tuttavia, concludere la routine applicando sempre la crema idratante specifica che va ad agire in sinergia con il siero nutrendo al contempo la pelle del viso.

applicare il miglior siero per il tuo viso


LE TIPOLOGIE

Come scegliere il siero più adatto? Le tipologie di siero per età e tipo di pelle

Il siero va scelto in base a una serie di caratteristiche, prima fra tutte l’età. La pelle del viso, con il passare del tempo, cambia ed è per questo che, per avere una azione ottimale, bisogna cambiare anche il siero specifico che si intende applicare.

 

Come è facile intuire, per le pelli più mature la scelta ricadrà su un siero anti-rughe, in grado di limitare i segni sul volto e rimpolpare le zone che ne hanno più bisogno, grazie all’azione liftante. Il volto apparirà subito più compatto e liscio al tatto. Le pelli più giovani, invece, richiedono l’azione di un siero idratante, spesso in gel, dalla texture più leggera e dall’assorbimento rapido, capace di eliminare tutte le impurità, come punti neri e piccoli brufoli.

 

Inoltre, questo trattamento va scelto in base alla tipologia di epidermide. Vi sono, infatti, i sieri indicati per la pelle mista o grassa con effetto purificante, e quelli molto idratanti per la pelle secca. Per scegliere il migliore siero viso, quindi, bisogna conoscere a fondo il proprio tipo di pelle e le problematiche che si intende risolvere.

Come scegliere il siero più adatto? Le tipologie di siero per età e tipo di pelle


I PRODOTTI

I prodotti

NIVEA ha sviluppato due tipologie di siero viso per offrire azioni specifiche e mirate: