rimedi naturali per il viso

Creme Naturali per il Viso: tante ricette per trattamenti fatti in casa

Miele e limone possono fare miracoli per il viso.

Le creme naturali per il viso sono il modo perfetto per prendersi cura della pelle, donando luce, morbidezza ed elasticità con ingredienti semplici ed efficaci. Possono essere preparate anche in casa: l’unica cosa che devi fare è vedere se hai tutti gli ingredienti in dispensa. Le creme e le maschere naturali fai da te ti stanno solo aspettando!
 

MASCHERA FAI DA TE

MASCHERA NATURALE PER IL VISO: LE RICETTE FAI DA TE

Se vuoi realizzare una maschera viso idratante fai da te, fai un check in cucina e prepara tutto l’occorrente… le ricette te la diamo noi.
 Maschera per il viso naturale a effetto lifting

Maschera per il viso naturale a effetto lifting

Per ottenere una maschera per il viso naturale a effetto lifting, bisogna mettere l’albume di un uovo in una ciotola insieme a qualche goccia di succo di limone. Questo fantastico mix di albume e vitamina C’è la soluzione perfetta per le pelli più grasse, che hanno bisogno di un’azione astringente e detossinante. 

Maschera naturale per il viso antirughe

Tra le maschere naturali per il viso antirughe ti consigliamo di scegliere il potere del kiwi, ricco di collagene, mescolando la sua polpa con un cucchiaino di miele, yogurt bianco e un limone spremuto. Questa maschera può essere spalmata su tutto il viso e lasciata in posa per pochi minuti, prima di ammirare i suoi effetti benefici. 

Maschera naturale per il viso antirughe

Rimedio naturale per la bellezza del viso

Rimedio naturale per la bellezza del viso

Pelle sensibile? Prova i rimedi naturali per la bellezza del viso: fai lessare una patata, poi schiacciala e aggiungi farina di avena e qualche cucchiaio di latte o olio di cocco. Questa preparazione può essere messa sia sul viso che sulle mani, e può essere lasciata in posa per 15 minuti, prima di essere risciacquata con acqua tiepida. 


PREPARARE IN CASA UNA CREMA IDRATANTE

PREPARARE IN CASA UNA CREMA IDRATANTE PER IL VISO CON INGREDIENTI NATURALI

Se, invece, il tuo intento è quello di preparare una crema idratante fai da te con ingredienti naturali e semplicissimi, hai bisogno delle seguenti cose:

• ½ bicchiere di olio di mandorle dolci
• Qualche goccia di succo di limone non trattato
• ½ bicchiere di acqua distillata
• 1 patata precedentemente lessata
• ½ avocado fresco

Per creare una crema idratante naturale, unisci tutti gli ingredienti insieme e lavorali con le mani per qualche minuto, al fine di ottenere un prodotto omogeneo. Quando avrà raggiunto la consistenza di una crema, applicala sul viso mattina e sera. In estate, puoi lasciare la crema in frigo, così da avere anche una sferzata di freschezza in ogni momento della giornata. 

CREME ANTIRUGHE FAI DA TE

Una crema antirughe naturale fai da te sfrutta tantissimi ingredienti per prevenire l’invecchiamento cutaneo e attenuare in modo visibile i segni del tempo.
Vediamo subito le ricette naturali di bellezza:
 

  • Il primo trattamento antirughe viso tutto naturale è molto semplice: sostituisci la crema notte con l’olio di cocco, da stendere senza parsimonia. Al mattino potrai sciacquare il viso con acqua tiepida e mettere la tua solita crema giorno
  • Per un trattamento rimpolpante al viso naturale, puoi mescolare 2 cucchiai di farina di ceci con un po’ d’acqua e aggiungere un pizzico di curcuma. Questo prodotto va lasciato agire sulla pelle per circa 10 minuti e poi risciacquato con acqua tiepida. Prosegui la detersione mettendo dell’acqua di rose e stendi, infine, la crema idratante
  • Per prevenire le rughe in modo naturale, usa tutti i giorni il gel d’aloe vera già confezionato, oppure prendilo puro direttamente dalle foglie della pianta. Sia per il contorno occhi che per il resto del viso, aggiungi anche un goccio di olio di rosa mosqueta per godere di un ottimo trattamento lenitivo


COME FARE UNO SCRUB ESFOLIANTE NATURALE

TRATTAMENTI NATURALI: COME FARE UNO SCRUB ESFOLIANTE NATURALE

Tra i rimedi naturali per la pelle del viso, lo scrub esfoliante è sicuramente quello che dà più soddisfazioni. Dalla farina al caffè, sono davvero tantissimi gli ingredienti che possiamo utilizzare. Ecco due ricette esfolianti super efficaci: 

  • Mescola insieme un cucchiaio di farina di avena con del miele e un cucchiaio di cetriolo fresco tritato. Spalma il composto su tutto il viso, lascia agire pochi minuti e poi sciacqua con acqua fredda: fatto una volta a settimana farà splendere la tua pelle come non mai.
  • Per il corpo, che ne dici di una scrub al profumo di arancio? Hai bisogno di 1 cucchiaio di latte di mandorla, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di crusca di frumento e qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce. Dopo aver creato un composto omogeneo, aggiungi la crusca e l’olio essenziale, continua a mescolare, poi massaggia lo scrub su tutto il corpo e risciacqua sotto la doccia… la tua pelle risulterà morbida e delicatamente profumata.


LE CREME VISO NATURALLY GOOD

PRODOTTI CON INGREDIENTI NATURALI: LE CREME VISO NATURALLY GOOD

Se invece desideri affidarti a un prodotto cosmetico che contenga solo ingredienti naturali, prova la nuova linea Naturally Good Nivea con il 99% di ingredienti di origine naturale e biologica. Tutte le formulazioni sono a elevata tollerabilità cutanea grazie agli oli naturali, come quello di jojoba e di mandorle. Se hai bisogno di una crema idratante naturale per il viso, prova subito Naturally Good Crema Giorno Idratante con Aloe Vera BIO ed oli naturali, perfetta per pelli normali e miste.

Per le pelli secche e sensibili, consigliamo invece Naturally Good Crema Giorno Nutriente che, con la sua formula lenitiva alla Camomilla BIO, mantiene il naturale equilibrio idrolipidico del viso e nutre l’epidermide per 24 ore.

Leggi anche il nostro approfondimento sugli altri cosmetici fai da te