NIVEA sta lanciando una nuova gamma di prodotti per il viso a base, per il 99%, di ingredienti di origine naturale. Cosa rende questi prodotti speciali?
La gamma Naturally Good è stata sviluppata con l’idea di utilizzare il più possibile ingredienti di origine naturale. Con il lancio di questa nuova linea di prodotti NIVEA, ci siamo impegnati ad essere al 100% trasparenti, spiegando ai nostri consumatori l’esatta composizione delle nostre formule.
E’ aumentata la domanda da parte dei consumatori di prodotti viso a base di ingredienti di origine naturale?
Negli ultimi mesi si è riscontrato un maggiore interesse da parte dei consumatori rispetto agli ingredienti dei nostri prodotti, e sì, anche una maggiore richiesta in termini di ingredienti di origine naturale. Le persone vogliono sapere cosa c’è nelle nostre formule e capire il ruolo di ogni singolo ingrediente. Con la nuova gamma NIVEA Naturally Good abbiamo voluto condividere e spiegare ogni dettaglio così che tutti possano avere un quadro completo su formule e prodotti. Ma è solo l’inizio del viaggio e in futuro ci piacerebbe sviluppare tanti altri prodotti che seguano questa linea.
Potresti spiegare perché l’1% della formula non è naturale?
Quell’1% garantisce alla formula stabilità e conservazione, cosa estremamente importante per garantire la massima tollerabilità cutanea nel tempo, per una pelle protetta al 100%.
Qual è la differenza fra gli ingredienti di origine naturale e quelli che invece non lo sono?
Gli ingredienti di origine naturale sono ingredienti che provengono dalla natura e che mantengono invariata più della metà della loro struttura molecolare naturale anche dopo essere stati trattati per l’utilizzo cosmetico, compresa l’acqua.
Questa procedura segue i più rigidi standard interni di Beiersdorf.