A differenza della maggior parte delle vitamine, il nostro corpo può produrre da solo il Q10. In giovane età, la pelle ne è sufficientemente fornita. Inoltre, lo assorbiamo attraverso il cibo. Noci, carne, verdure verdi e oli vegetali spremuti a freddo, per esempio, sono ricchi di coenzima Q10. Ma quando invecchiamo, i livelli di coenzima Q10 naturale nella nostra pelle diminuiscono. Dato che si tratta di un antiossidante vitale e cruciale per il processo di produzione di energia, una riduzione del Q10 rende la pelle più soggetta a stress e danni maggiori.
Questo la rende più suscettibile a linee sottili e rughe, ed è per questo che l'integrazione di prodotti con Q10 nella tua routine di cura della pelle potrebbe aiutarti a mantenere una pelle dall'aspetto più giovane più a lungo.
Formule di cura con Q10 per una pelle giovane più a lungo:
- Con l'avanzare dell'età, la funzione di difesa della pelle diminuisce e diventa più suscettibile allo stress ossidativo. È una delle cause delle prime linee sottili e delle prime rughe. Per una pelle splendidamente luminosa e dall'aspetto più giovane, prova la nostra NIVEA Q10 Energy Anti-Rughe + Energizzante SPF15, che allevia i segni della stanchezza e riduce l'opacità.
- Le formule di cura con Q10 nei prodotti anti-età possono supportare i meccanismi di difesa naturali della pelle e il metabolismo energetico delle cellule della pelle. Applicato come crema, siero o lozione per il corpo, l'antiossidante viene introdotto nella pelle. Lì può aiutare a catturare i radicali liberi e renderli innocui - prevenendo i primi segni dell'invecchiamento.