Crema per donne

A quale tipologia apparteni?

Scopri le necessità specifiche per la cura del tuo corpo

Diversi tipi di pelle hanno bisogno di un trattamento diverso per godere di una bellezza radiosa.

Un trattamento su misura

Scegliendo la cura giusta per il tuo tipo di pelle, puoi ottenere una pelle bella e morbida. Esegui la selezione dei prodotti per la cura della pelle in base alle esigenze del tuo tipo.

Che tipo di pelle hai?

  • La pelle normale è liscia ed elastica di natura. Aree secche e sensazioni di pelle tirata non sono comuni nella tipologia normale, che è quasi perfetta. Il suo livello ideale di resistenza la rende liscia ed elastica. Non è sensibile e ha una buona circolazione sanguigna. Anche la pelle normale, tuttavia, ha bisogno di idratazione e protezione per mantenere un aspetto sano. Puoi usare solo una lozione idratante leggera per nutrire la pelle normale e mantenerla morbida e radiosa.
  • La pelle secca ha bisogno di un trattamento idratante ideato appositamente per le sue esigenze, altrimenti si può seccare e provocare irritazioni. Con questo tipo di pelle, le tibie e le ginocchia sono particolarmente vulnerabili. 
  • La tua pelle è irritata, tirata e ruvida? Significa che hai la pelle molto secca. Ha bisogno di un trattamento ricco per ripristinare le barriere protettive naturali. 
  • La pelle sensibile può essere riconosciuta dal rossore, che può presentarsi anche come reazione a un trattamento non corretto. In questo caso, scegli un prodotto delicato con pH neutro.

Pelle normale: una cura delicata ne mantiene l'equilibrio

Pelle normale

La pelle normale ha un contenuto di idratazione equilibrato. Un trattamento quotidiano con una crema o una lozione delicata è sufficiente a mantenere questo tipo di pelle levigato e sano.

La pelle secca ha bisogno di un trattamento duraturo

La pelle secca

La pelle secca ha necessità elevate. Le sue barriere protettive vengono indebolite molto facilmente, facendo in modo che diventi secca, screpolata e infiammata. Creme e maschere ricche ripristinano lo strato protettivo dei lipidi

Pelle molto secca: cura protettiva di NIVEA

Pelle molto secca: cura protettiva di NIVEA

La pelle secca e molto secca ha bisogno di essere fornita di lipidi e idratazione in modo da ripristinare il suo strato protettivo naturale. Delle creme ricche e intensive aiutano a raggiungere questo obiettivo.

Tipi di pelle matura o sensibile

I prodotti anti età aiutano in particolare a conservare l'elasticità della pelle matura. La pelle sensibile ha bisogno di lozioni delicate per mantenerne l'equilibrio.

Pelle matura: i prodotti di cura di NIVEA garantiscono la rigenerazione e l'elasticit

Pelle matura

Man mano che invecchiamo, la pelle perde tonicità ed elasticità. Scegli i prodotti giusti per la cura, quali Latte Rassodante Q10, con la formula migliorata con la quantità doppia di Q10.

Pelle sensibile: trattamento delicato a grande effetto

Pelle sensibile

La pelle sensibile ha bisogno di essere nutrita con un'attenzione particolare. Un trattamento delicato stabilizza l'idratazione naturale della pelle sensibile e la protegge da irritazioni.