ILLUMINANTE VISO, UN TOCCO DI LUCE AL TUO VOLTO

Stress, tensione nervosa, smog rendono il tuo volto spento? Corri ai ripari scegliendo un illuminante viso.

ILLUMINANTE VISO COS'è

Stai cercando un prodotto che renda il tuo volto sempre brillante e hai sentito parlare dell'illuminante viso, ma non sai perfettamente di cosa si tratta?

La risposta è già nel nome di questi cosmetico. Si tratta infatti di un prodotto che dona luce e brillantezza al volto, ma non solo. Il prodotto, infatti, riesce a correggere i difetti e ad esaltare, nel contempo, alcuni punti specifici del viso.


CREMA ILLUMINANTE VISO

Stai andando a caccia di una crema illuminante per il viso? Ottima idea! Ma sappi che questo cosmetico si trova anche in consistenze differenti. Sul mercato potrai infatti trovare anche: • Gel illuminante viso • iIluminante viso in polvere • Illuminante viso liquido Potrai scegliere l’illuminante viso che più si adatta a te anche in base al sottotono della pelle. Ad esempio, se hai un colorito scuro, l’illuminante che fa per te avrà una tonalità sull’oro-bronzo. Per pelli di colore olivastro sono indicati illuminanti viso dal pigmento vicino all’arancione intenso. Pelli chiare richiamano invece i colori dell’argento. Insomma, come avrai ben capito hai solo l’imbarazzo della scelta. La decisione dovrà ovviamente cadere sul prodotto che più risponde ai tuoi bisogni.

Stai andando a caccia di una crema illuminante per il viso? Ottima idea! Ma sappi che questo cosmetico si trova anche in consistenze differenti. Sul mercato potrai infatti trovare anche:

  • Gel illuminante viso
  •  iIluminante viso in polvere
  • Illuminante viso liquido

Potrai scegliere l’illuminante viso che più si adatta a te anche in base al sottotono della pelle.

Ad esempio, se hai un colorito scuro, l’illuminante che fa per te avrà una tonalità sull’oro-bronzo. Per pelli di colore olivastro sono indicati illuminanti viso dal pigmento vicino all’arancione intenso. Pelli chiare richiamano invece i colori dell’argento.

Insomma, come avrai ben capito hai solo l’imbarazzo della scelta. La decisione dovrà ovviamente cadere sul prodotto che più risponde ai tuoi bisogni.


COME SI METTE L'ILLUMINANTE VISO

Superati i dubbi su quale prodotto scegliere, ti starai probabilmente chiedendo come si usa.

L’illuminante viso si stende, con l’aiuto di un pennello o direttamente con le dita, tendenzialmente su 4 punti specifici, ovvero naso, fronte, labbra e solco sottonasale. Una domanda che ti starai ponendo a questo punto è quando utilizzare l’illuminante viso, prima o dopo il fondotinta? 

L’ideale è eseguire questi passaggi:

  • Effettua la tua skincare
  • Stendi la tua crema illuminate viso (magari dopo aver aggiunto una goccia di illuminante liquido)
  • Applica il make up
  • Aggiungi un pizzico di prodotto poco sotto il contorno occhi.

Fai attenzione a dosare bene il prodotto al momento dell’applicazione, meglio essere avide che generose! Non spargere l’illuminante su tutto il volto onde evitare l’effetto viso-piatto, e usa il formato giusto: per lunghi impegni, ad esempio, meglio prediligere un illuminante in polvere perché dura più a lungo.

La pelle del tuo viso avrà così un aspetto radioso e splendente per tutto l’arco della giornata. Per completare la tua beauty routine potrai applicare una volta a settimana una maschera illuminante viso.

L'ILLUMINANTE VISO MIGLIORE

 

L’illuminante viso migliore per te è quello che più si adatta alle caratteristiche della tua pelle. Proviamo a sciogliere qualche dubbio, guidandoti verso la scelta più performante.

  • Illuminante viso in crema: tende a durare di meno rispetto agli altri formati. Ha però il vantaggio di aderire perfettamente alla pelle, diventando un tutt'uno con essa.
  • Illuminante viso in polvere: l’applicazione dura più a lungo rispetto al formato in crema, ma ha, di contro, il difetto di dare alla pelle un effetto sì radioso, ma meno naturale rispetto alla crema.

Per quanto riguarda il colore da scegliere è importante basarsi sulla tonalità della propria pelle. Tonalità fredde per un colore rosa, tonalità calde se il tuo colorito è
più scuro.

Se vuoi donare al tuo volto un colorito uniforme e un aspetto più luminoso, NIVEA ti propone BB Cream Uniformante Dorata e Naturale che, oltre ad idratare la pelle in profondità, la uniforma, affina i pori e la illumina grazie ai pigmenti illuminanti presenti nella sua formulazione.