Maschere in tessuto: cosa sono e come si usano

La maschera in tessuto, un prodotto di cui non riuscirai a fare a meno

COS'È ?

Cos'è una maschera in tessuto

Stai cercando un prodotto che esalti la tua beauty routine donando alla tua pelle un colorito sano e luminoso? Una maschera in tessuto è proprio ciò che fa per te.

Si tratta di un cosmetico super idratante ideale per pelli molto secche, ma non solo: sul mercato sono presenti maschere di diversi tipi e funzioni. 
cos'è una maschera in tessuto

Maschere a base di acido ialuronico per pelli secche o molto secche
Maschere sia idratanti che opacizzanti, ideali per pelli miste  e grasse.
Maschere con formulazioni lenitive, pensate per le pelli molto sensibili.


COME SI USANO

Come si usano le maschere in tessuto

Utilizzare una maschera viso in tessuto è estremamente facile. Basta aprire la confezione e applicare il tessuto sul viso ben pulito e lasciare agire per breve tempo (10-15 minuti al massimo).

L’ideale è ritagliarsi questo breve momento di sera, sia per una questione di praticità, sia perché nel corso delle ore notturne la pelle risponderà al trattamento molto meglio.

Il risultato, al mattino, sarà una pelle luminosa e levigata. 
L’ideale, ad esempio, è applicare una maschera idratante in tessuto quando sei sdraiata o seduta, poiché assumere una posizione rilassata durante il trattamento ne esalta i benefici. 

La maschera va applicata su tutto il viso. Non va confusa, infatti, con cosmetici purificanti, specifici per la zona T, ossia naso, mento e fronte.
come si usano le maschere in tessuto


QUANDO APPLICARE

QUANDO APPLICARE LA MASCHERA IN TESSUTO

È consigliabile applicare una maschera in tessuto una volta a settimana. Nel caso, però, che tu abbia la pelle molto secca l’operazione può essere ripetuta anche tre volte a settimana.

La maschera in tessuto è un toccasana per pelli aride, che hanno bisogno di essere idratate, specie in periodi dell’anno in cui le temperature sono vicino allo zero o in estate, quando fa molto caldo.

Nel caso tu abbia la pelle grassa ti consigliamo di acquistare un prodotto specifico per il tuo tipo di cute. Facile immaginare, infatti, come applicare una maschera idratante su una pelle grassa finisca per aumentare il problema. In questo caso, infatti, scegli una maschera in tessuto purificante, per eliminare le impurità.
 
quando applicare la maschera in tessuto


MASCHERE VISO MIGLIORI

QUALI SONO LE MASCHERE VISO MIGLIORI

Lo stress, l’esposizione a sostanze irritanti come i prodotti dell’inquinamento urbano, la stanchezza fisica contribuiscono a rendere il colorito del tuo viso spento.

La maschera NIVEA nutriente illuminante 10 minuti corre in tuo aiuto. La tua pelle tornerà ad avere un aspetto sano e luminoso grazie a questo prodotto: la prima maschera in tessuto biodegradabile di NIVEA.
Il tessuto della maschera è imbevuto con una formulazione delicata a base di olio d’Argan e burro di Karitè, che la rende adatta anche a pelli molto sensibili. È una perfetta maschera in tessuto nutriente e illuminante.

I benefici di questo cosmetico sono diversi, poiché è capace di ridonare alla pelle un aspetto sano e radioso nutrendola a fondo. 
quali sono le maschere viso migliori

Consigli d’uso:

Lascia agire per 10 minuti
Applica il prodotto due volte a settimana
Se vuoi ottenere una sensazione di freschezza estrema, conserva la maschera in frigo prima del suo utilizzo.

 


3 IDEE

LE MASCHERE NIVEA: 3 IDEE

La maschera NIVEA Urban Skin Detox è invece ideale per pelli grasse e miste, particolarmente esposte all’inquinamento urbano. Detossina, opacizza e rinfresca la pelle grazie alla sua formulazione al tè verde e carbone. Il risultato è una pelle depurata e fresca. 

Tra le soluzioni a tua disposizione c’è anche la NIVEA Hyaluron Cellular Filler Maschera in Tessuto 10 minuti. La maschera è composta da tessuto biodegradabile ed ha una formulazione basata su acido Ialuronico più booster di collagene. I suoi principi attivi donano alla pelle. Idratazione, tonicità e compattezza.
Coccola la tua pelle con 10 minuti di relax. I risultati saranno immediati e la tua pelle risulterà liscia, morbida e voluminizzata, con rughe ridotte, pelle rimpolpata e contorni del viso rifiniti. Utilizza la maschera in tessuto Hyaluron Cellular Filler per due volte a settimana e goditi i suoi straordinari effetti. Per un risultato eccellente ti consigliamo di lasciare la maschera in frigo prima dell’utilizzo.

La terza idea che ti suggeriamo è l’utilizzo della NIVEA Q10 Plus C Maschera in Tessuto 10 Minuti. Si tratta di una vera e propria carica di energia per la tua pelle. L’applicazione per due volte a settimana:

Dona una intensa idratazione
Contrasta i segni della stanchezza
Leviga sia le rughe d’espressione che le classiche rughette (come le odiose zampe di gallina)

Il tessuto della maschera Q 10 Plus C è del tutto biodegradabile ed è basato sulla combinazione di diverse sostanze preziose come il coenzima Q10 (uno degli antiossidanti più efficaci) e la Vitamina C.