TANTE IDEE E CONSIGLI PER UN SAN VALENTINO INDIMENTICABILE!

Questo San Valentino, regala al tuo partner una dimostrazione d’amore indimenticabile: continua a leggere per scoprire idee fai-da-te ed attività divertenti e ideali per celebrare la festa degli innamorati.

IL GIORNO DELL'AMORE È ARRIVATO

Consulta la nostra guida su idee regalo divertenti per San Valentino
TUTTO CIÒ DI CUI HAI BISOGNO È L'AMORE

Buon San Valentino!

Tutti i momenti passati insieme sono speciali, ma San Valentino è il giorno ideale per dimostrare al tuo partner tutto il tuo amore ed affetto. Il regalo ideale? Continua a leggere e lasciati ispirare!

Certo, i fiori sono sempre un’ottima soluzione. Anche i cioccolatini vanno bene (a chi non piace il cioccolato?). Ma, con poche e semplici idee, potresti personalizzare questo San Valentino. Ci sono tante idee fai-da-te facili e divertenti per biglietti, piccoli regali e pensieri dell'ultimo minuto: scopri i nostri preferiti!

Ti piace pianificare in anticipo il tuo regalo di San Valentino o ci pensi solo il giorno stesso? Non ti preoccupare, abbiamo la soluzione per tutto.

La tua persona speciale apprezzerà sicuramente lo sforzo e sarai in grado di mostrarle tutto il tuo amore ed affetto.

BIGLIETTI DI SAN VALENTINO FAI-DA-TE

TI AMO TANTO COSÌ

Ecco un'idea fai-da-te facile, dolce e decisamente apprezzabile. Piega un foglio di carta, disegna una piccola figura stilizzata (non devi essere un’artista professionista, stai tranquillo!) e scrivi una piccola nota sotto alla tua opera d’arte che dimostri tutto il tuo amore! Non aver paura di esprimere i tuoi sentimenti, anzi! Dimostra tramite le parole l’amore e l’affetto che provi per la tua persona speciale! Vedrai che grazie a questo piccolo pensiero riuscirai a fare breccia nel suo cuore!

UN MAZZO DI CUORI

Un'altra idea divertente è quella di creare un bouquet di cuori di carta. Come prima cosa, ritaglia dei cuori di carta colorata e piegali a metà. Poi incolla solo una metà sulla carta: questo piccolo trucco darà al tuo bouquet un effetto 3D! Con una penna verde disegna poi il gambo ed il gioco è fatto! Un ultimo consiglio: per far sì che la tua dolce metà rimanga immediatamente colpita da questo piccolo ed affettuoso gesto, non dimenticare di spruzzare una piccolissima quantità di profumo sulla carta. Lo sapevi che l’olfatto, tra tutti quanti i sensi, è quello più legato ai ricordi? In questo modo, la tua persona speciale non lo dimenticherà mai!

DISEGNI FAI-DA-TE

MOSTRA IL TUO AMORE ATTRAVERSO UN PUZZLE

Attenzione, romanticismo in arrivo! Con le tessere di un puzzle puoi mostrare alla tua persona speciale tutto il tuo amore ed affetto. Alla fine, proprio come un puzzle, voi due siete due tessere perfettamente incastrabili, giusto? Se non hai a tua disposizione della carta spessa o del cartone, utilizza anche un foglio di carta normale e disegnaci sopra i tasselli di un puzzle. Al centro, invece, disegna un grande cuore distribuendolo tra più tasselli e coloralo. Ritaglia poi tutti i pezzi del puzzle ed aspetta di ricomporlo con la tua persona speciale!

SEGNALIBRO DI SAN VALENTINO

Per questa idea fai-da-te, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di nastro regalo e alcune chip di vernice (le puoi acquistare in un negozio di ferramenta). Ora ritaglia dei cuori sulle chip di vernice e fai un piccolo foro in alto per inserire il nastrino da regalo. Grazie a questi graziosi segnalibri la tua persona speciale saprà sempre dove ha interrotto la lettura!

IDEE DI SAN VALENTINO LAST MINUTE!

SPECCHIO SPECCHIO DEL MIO CUORE ...

Se sei in ritardo con i regali o le idee di San Valentino di quest'anno, ecco un'idea divertente dell'ultimo minuto per te. Cosa ne dici di usare i post-it per creare un cuore? Con i foglietti colorati, componi la forma di un cuore oppure scrivi qualcosa di dolce come “Ti amo” o “Sei sempre nei miei pensieri”: in una relazione, che sia all’inizio o già consolidata, è importante non dare mai per scontata la propria persona speciale. Dei piccoli gesti o delle semplici ma dolci frasi riusciranno a far capire alla tua dolce metà quanto sia importante per te. Quando tornerà a casa, la tua persona speciale apprezzerà sicuramente il tuo pensiero d’amore!

UNA SORPRESA IN UFFICIO

Questa idea di San Valentino dell'ultimo minuto è una vera e propria missione d’amore: richiede infatti astuzia ed inventiva! Quando la tua persona speciale torna a casa la sera dal lavoro portando con sé il proprio PC portatile, trova un modo ingegnoso per distrarla e ritagliarti 5 preziosi minuti per portare a compimento il tuo piano! Dovrai infatti cercare di trovare il tempo di comporre sulla tastiera del computer un messaggio di San Valentino. Come? Prima di distrarre la tua dolce metà, ritaglia delle piccole caselle di carta e sopra ad ognuna scrivi le lettere che compongono il tuo messaggio. Se hai tempo sufficiente, puoi anche approfittarne per mettere una confezione di lozione per le mani nella sua borsa. Sarà sicuramente una bella sorpresa!

PIÙ IDEE DI SAN VALENTINO

SAN VALENTINO PER LUI

 Chi dice che gli uomini non amino ricevere i regali di San Valentino? Chi dice che non hanno uno spirito romantico o che non apprezzano gesti e pensieri d’amore? Tutti falsi miti. Anche a loro fa piacere sentirsi coccolati in questa giornata speciale. Vuoi fare alla tua persona speciale un regalo ma sei indecisa? Lascia perdere cuscini a forma di cuore o candele profumate. Il segreto per far sì che il tuo pensiero venga sicuramente apprezzato è acquistare qualcosa di cui ha bisogno come delle nuove scarpe per correre o per giocare a calcetto con gli amici. Nella scatola non dimenticarti di inserire una nota simpatica come "A te che corri nei miei pensieri"... Lo apprezzerà sicuramente!

IDEE DI SAN VALENTINO PER SINGLE

I single spesso si sentono trascurati quando si parla di San Valentino. Ma non deve essere per forza così! Cosa ne dici di trascorrere questa giornata con la tua famiglia e i tuoi amici? Abbiamo alcune belle idee e attività divertenti!

MAKE UP PER SAN VALENTINO

Prima di scegliere il make-up per la serata più romantica dell'anno, è importante sapere a quale stile apparterrà il tuo outfit. Un suggerimento in più: prova a capire se la tua persona speciale ha delle preferenze in termini di rossetti, eyeliner o ombretti. Questi piccoli dettagli, oltre a far la differenza, ti aiuteranno a fare ancora più colpo! Una volta stabilite tutte queste premesse, arriva il momento di scegliere: il tuo look sarà romantico o sensuale?

ROMANTICO O SENSUALE?

Se l'obiettivo è quello di stupire con un trucco dolce e, al tempo stesso, sofisticato, utilizza una matita per occhi dai toni caldi come il marrone e sfuma la linea per realizzare uno smokey eyes leggero. Per le labbra, invece, opta per un rossetto rosato o nude.

Labbra e occhi: sono questi i punti del viso sui quali puntare per un make-up sensuale. Per le labbra utilizza un rossetto rosso mentre per gli occhi opta per un eyeliner per creare una linea ben definita. Completa il tutto con una mano di mascara sulle ciglia. Il risultato sarà garantito!

Un piccolo consiglio: per i ritocchi dell'ultimo minuto o per correggere le sbavature senza rovinare il resto del make-up, utilizza le Salviettine Struccanti della gamma MicellAIR Professional. Grazie al loro pratico formato potrai averle sempre a portata di mano!

ALLA FINE DELLA SERATA, STRUCCATI DA PROFESSIONISTA!

Al termine della serata, una volta tornata a casa, affidati all’Acqua Micellare e allo Struccante Occhi MicellAIR Professional! Grazie alla formula bifasica, che contiene oli secchi ad alta volatilità e alla performance struccante della tecnologia micellare, questi prodotti sono l’alleato ideale per rimuovere il trucco, anche waterproof e a lunga tenuta, senza lasciare residui oleosi. Per una pelle morbida e pulita, libera di respirare.